02-03-23, 09:47 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-03-23, 10:26 AM da fazrock.)
In generale invece, mi chiedo perchè qui ci si concentra sempre sugli aspetti estetici, sul rispetto della storicità (anche quando le modifiche sono facilmente reversibili), ma non si pensa alla funzionalità?
Solo sulle auto sportive servono strumenti affidabili di temperatura acqua, pressione olio e corrente?
Io sinceramente su un auto di 66 anni fa, con il motore originale e non fresco di revisione completa, che ho intenzione di guidare (non di lasciare ferma in un garage-museo), vorrei tenere controllati i parametri... per possibili surriscaldamenti vista l'età, per vedere se la dinamo originale (non ci ho montato un alternatore....) fa il suo lavoro e carica.
Poi credo di aver fatto un lavoro che si adatta bene all'estetica dell'epoca. Ho fatto una staffa con disegno custom e in tinta con cruscotto, piuttosto che montarci un qualsiasi porta strumenti stampato, uguale a mille altri e che stonano, anche se il mondo del rodding era così anche negli anni 50/60.
Solo sulle auto sportive servono strumenti affidabili di temperatura acqua, pressione olio e corrente?
Io sinceramente su un auto di 66 anni fa, con il motore originale e non fresco di revisione completa, che ho intenzione di guidare (non di lasciare ferma in un garage-museo), vorrei tenere controllati i parametri... per possibili surriscaldamenti vista l'età, per vedere se la dinamo originale (non ci ho montato un alternatore....) fa il suo lavoro e carica.
Poi credo di aver fatto un lavoro che si adatta bene all'estetica dell'epoca. Ho fatto una staffa con disegno custom e in tinta con cruscotto, piuttosto che montarci un qualsiasi porta strumenti stampato, uguale a mille altri e che stonano, anche se il mondo del rodding era così anche negli anni 50/60.
1957 Chevrolet Bel Air