27-09-22, 06:33 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-22, 06:49 PM da Mauring.)
Mah... se vedi il motore spegnersi mentre la benzina fluisce regolarmente nel collettore, allora le cose sono due: o la benzina ha qualcosa (acqua dentro ?), oppure è un problema di accensione ( spinterogeno, bobina, candele, cavi).
Quando si spegne bisognerebbe togliere una candela e vedere se fa scintilla.
Per escludere problemi di benzina, invece, basta svuotare completamente il serbatoio e riempirlo da un distributore fidato, oppure far pescare la pompa da una tanica e non dal serbatoio.
Sempre che la pompa funzioni correttamente.
Però non capisco bene come avviene lo spegnimento: comincia a perdere colpi, qualche cilindro non scoppia più, e poi progressivamente si spegne del tutto?
Oppure di botto passa da funzionamento normale a zero potenza ?
Quando si spegne bisognerebbe togliere una candela e vedere se fa scintilla.
Per escludere problemi di benzina, invece, basta svuotare completamente il serbatoio e riempirlo da un distributore fidato, oppure far pescare la pompa da una tanica e non dal serbatoio.
Sempre che la pompa funzioni correttamente.
Però non capisco bene come avviene lo spegnimento: comincia a perdere colpi, qualche cilindro non scoppia più, e poi progressivamente si spegne del tutto?
Oppure di botto passa da funzionamento normale a zero potenza ?
Ford E-150 Van 1993, motore Ford V8 351 Windsor
Ex Jeep Grand Cherokee 5.9 V8 1998
Ex Jeep Grand Cherokee 4.0 L6 1994
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