17-05-17, 10:12 AM
Per l'anticipo potresti provare a fare il contrario, ossia porti il motore a 2500/2700 giri e regoli lo spinterogeno (che dovrebbe essere avanzato completamente) a 35 gradi, poi avviti e lasci tornare il motore al minimo (e dovrebbe stare sui 16 gradi). Se gira bene e si riaccende senza sforzi, e guidandola è reattiva puoi anche lasciarla così. Poi devi verificare che non continui ad anticipare (esempio se a 3500 va a 40 gradi non va bene). In teoria se hai le molle morbide dovrebbe anticipare in fretta.
Se invece a 16 gradi al minimo gira male, zoppica o non la accendi più devi tornare indietro ed eventualmente modificare la camma, ma devi stare attento perchà non puoi tornare indietro.
Insomma prima di tutto cerca di capire quanto ti puoi spingere con l'anticipo iniziale, tanto più è alto meglio è per consumi, reattività , odore allo scarico. Fai delle prove 1/2 gradi alla volta.
La modifica della camma lasciala per ultima soluzione.
Per il seconda/terza è strano perchà se fa bene prima/seconda e terza/quarta...
Se invece a 16 gradi al minimo gira male, zoppica o non la accendi più devi tornare indietro ed eventualmente modificare la camma, ma devi stare attento perchà non puoi tornare indietro.
Insomma prima di tutto cerca di capire quanto ti puoi spingere con l'anticipo iniziale, tanto più è alto meglio è per consumi, reattività , odore allo scarico. Fai delle prove 1/2 gradi alla volta.
La modifica della camma lasciala per ultima soluzione.
Per il seconda/terza è strano perchà se fa bene prima/seconda e terza/quarta...