20-12-16, 07:35 PM
purtroppo nell'ambito olio cambi automatici o servosterzi c'e' tantissima confusione,ho appena "tribolato" con l'Hydroboost,accoppiato a una pompa servo elettrica di provenienza Volvo,che ovviamente comanda anche il servosterzo,marcato Ford,ignorante in materia,sono andato a documentarmi su Google,che più che confusione non mi ha messo,ognuno dice la sua,e si passa dall'olio delle patatine fritte usato,al Castrol specifico da 35 euro al boccettino,qualcuno scrive assolutamente non usare ATF di qualsiasi densità ' o tipo?!?!siccome lo stesso sistema dell'Hydroboost lo monta di serie l'Hmmwv,ho deciso di riempire con del normale ATF dextron II,che uso da anni e non mi ha mai dato alcun problema,e in fatti tutto funziona alla perfezione,pompa,servosterzo e Hydroboost.
Anche nella Thunderbird che avevo,ricordo benissimo, usavo nel servosterzo l'ATF,e non mi ha mai dato problemi.
Anche nella Thunderbird che avevo,ricordo benissimo, usavo nel servosterzo l'ATF,e non mi ha mai dato problemi.