Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accensione simultanea spie freni Dodge Ram
#22
Come ti dicevo, partendo dal presupposto che io con l'elettronica sono una capra, puoi controllare i sensori col multimetro impostando l'impedenza. 

Nella mia Caprice i sensori devono avere un'impedenza che va da circa 800 ohm (non ricordo bene), a 1130. 

Dopo aver fatto l'autodiagnosi (credo in qualche modo si possa fare anche col Ram, ma non è indispensabile, basta controllare i sensori uno ad uno, se è uno di quelli a non funzionare...) ho individuato il sensore difettoso, e controllandolo col tester mi dava un valore completamente sballato (tipo 250kohm, oscillante). 

Cambiato il sensore ovviamente tutto è tornato a funzionare. 

Il sensore nuovo che mi è arrivato (un centone, spedito, trovato a culo su ebay) stava a 1130 esatti, valore fisso; l'altro dell'altra ruota stava sui 1100, sempre valore fisso. 

Credo, ripetendo che sono una capra e non so bene come funzioni l'impedenza, che un valore oscillante (come quando si tengono i due poli del tester fra le dita...) sia indice di malfunzionamento, mentre un valore fisso indichi qualcosa di ben definito. 

Sul tubo comunque ci sono vari video che spiegano come effettuare i test sui componenti: https://www.youtube.com/watch?v=7eCJa7JZzfg

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Accensione simultanea spie freni Dodge Ram - da Gas Guzzler - 24-11-16, 03:15 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)