12-09-15, 09:43 AM
Citazione:Â
Âsono d'accordo su ciò che dici delle Caddy, è che a suo favore ha una maggiore rivendibilità .
 Â
Allora le Cadillac sono un altro pianeta come qualità costruttiva, confort e affidabilità . La 59 è un'icona (anche se io preferisco la 60 come Atreves) però da il meglio di sà nelle versioni coupè e convertible, le sedan le trovo molto "pesanti". E' li che le Forward Look vincono a mani basse.
Dalla sua la Chrysler 58 ha il motore che sembra elettrico ma ha un allungo da sportiva (anche se ovviamente non è indispensabile su quel tipo di auto), un feeling di guida molto preciso (per gli anni, considera che la ex-mia monta le tessili per mia scelta che andavano gonfiate molto basse 1,8 per aumentare l'effetto "cushion"), e una linea elegantissima. Da non sottovalutare che si tiene in mano lo stesso volante montato sui motoscafi Riva :ciglia:
Â
Di contro hai finiture un po' approssimative (gli interni duravano due anni poi iniziavano a sfaldarsi), tenuta all'acqua problematica (già da nuove) e ricambi costosi.
Â
Ricordo poi il perfetto impianto di riscaldamento e ventilazione meglio di molte moderne e comunque il fatto che non ti stancava mai guidandola. Rimasi a piedi una sola volta ironia della sorte in garage mentre facevo manovra perchà si ruppe la pompa della benzina (elettrica) messa dal precedente proprietario. Ne ordinai 2 tenendone una di scorta.
Â
Effettivamente non è il suo colore, nasceva Air Force Blue poly (azzurro chiaro metallizzato) con gli interni coordinati. Il cruscotto era rifatto in maniera un po' vistosa e sedili e pannelli erano di un broccato anni '70 blue elettrico, molto belli ma lontani dal suo vinile + tessuto con inserti in mylar. Era riverniciata molto bene (smontata tutta) per questo non mi è mai balenato di rifarla... sinceramente si poteva investire negli interni per riportarli come in origine ma avevo altri progetti in mente.Â
Â
La rivendibilità di queste auto però è sempre una scommessa... io in 3 settimane l'avevo venduta, c'è gente che ha in vendita delle Cadillac da anni.. Forse le condizioni e la particolarità del mezzo hanno fatto la differenza. E' comunque un mercato particolare, poco disposto a riconoscere cifre sopra i 20.000 euro a meno di eccezioni.
A proposito di Buick, se ti interessa provo a chiedere per una Century '56 sedan riviera (4 door hardtop)...targa italiana molto carina, non originale al 100% come interni e colori ma fatta con parecchio buon gusto.
Â
Grazie delle delucidazioni. Per via dell'acquisto, sono più propenso a cercare un auto originale conservata, anche non perfetta, piuttosto di una rifatta, anche bene ,ma non rispettando i canoni.Â