01-04-15, 11:48 AM
Non ho assolutamente idea di come siano fatti i supporti motore dell'auto in questione.
Sulla mia 300 (e su tutte le Mopar del periodo) il motore "poggia" su due tamponi in gomma.
Il motore, sotto accelerazione, tende a ruotare sull'asse dell'albero motore e quindi un supporto si schiaccia (quello lato passeggero) e uno viene tirato (quello lato guida) che può eventualmente cedere strappandosi. Non è la potenza del motore a causare la rottura ma la coppia a bassi regimi.
Io ne ho strappato uno nuovo in rodaggio col limitatore a 3000 giri.
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Ho risolto con i Poly-Locs:
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Si può anche ovviare con un torque-strap:
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O con la soluzione più redneck, la catena:
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Comunque, un supporto motore del tipo originale non crea assolutamente rumore. Il motore vibra di più al minimo. E tocca dentro il cofano quando acceleri, ovviamente...
Sulla mia 300 (e su tutte le Mopar del periodo) il motore "poggia" su due tamponi in gomma.
Il motore, sotto accelerazione, tende a ruotare sull'asse dell'albero motore e quindi un supporto si schiaccia (quello lato passeggero) e uno viene tirato (quello lato guida) che può eventualmente cedere strappandosi. Non è la potenza del motore a causare la rottura ma la coppia a bassi regimi.
Io ne ho strappato uno nuovo in rodaggio col limitatore a 3000 giri.
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Ho risolto con i Poly-Locs:
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Si può anche ovviare con un torque-strap:
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Comunque, un supporto motore del tipo originale non crea assolutamente rumore. Il motore vibra di più al minimo. E tocca dentro il cofano quando acceleri, ovviamente...