03-08-14, 02:19 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-14, 02:20 PM da nigel68.)
Citazione:No Cristiano...non è così. à uno stile inventato da appassionati che inizialmente hanno preso in prestito cerchi aftermarket per vetture moderne. Solo successivamente i produttori, visto il fenomeno, hanno iniziato a produrre cerchi specifici per storiche dal diametro maggiore...anche su modelli storici.Â
Quindi tutto è nato un pò come sono nate tutte le varie forme di passione a riguardo.
Quando si costruivano hot rod si prendevano pezzi di qualsiasi auto e nessuno se la menava...
In questo caso specifico è stato svolto un lavoro atto a migliorarne le prestazioni su strada. Una qualsiasi chevelle stock in una strada non dritta non andrebbe così bene credo.
Un conto è mettere 4 cerchi moderni e tagliare 4 molle...un conto è il lavoro su questa chevelle.
Mi dirai...perchà nin prendere una camaro nuova allora?
Perchà se si ha voglia di costruirsi la propria hot wheels e provare a girare a monza...perchà non farlo?
La macchina è stata devastata...non è matching....
Non la chiamerei fenomeno da baraccone....anche perchà è totalmente originale eccetto assetto e ruote....con criterio.
E' la stessa cosa delle 500 che vedi ai raduni con le ruote della 127 e che tanto fanno ridere al 99% del forum. Gusti, certo ma in un determinato ambito (tipo questo forum) dove c'è molta importanza alla storia e al valore delle auto di un certo periodo, certe scelte possono anche destare critiche che si dev'essere disposti a sopportare.
Â
Elaborare una macchina anche profondamente ma con componenti "period correct" è tutta un'altra storia e non centra niente. Ad esempio mi fa ribrezzo, ma lo stile street machine è molto più coerente.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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