Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rendimento Generale Motore E "provocazioni"...
#12
Io sono stato un metanista ed ho avuto 2 mezzi comperati a benzina e poi trasformati a metano(no gpl).

Una mondeo 1.8 SW del ed un pulmino transporter caravelle della Volkswagen(il penultimo modello,mica quello della famiglia Bredford).



A parte che un impianto a metano x quei veicoli lo ammortizzavi ad andar bene in 30.000 km, poi se l'impianto non ? esattamente ad uno sputo da casa tua, va a finire che giri parecchio a benza o ci devi andare appositamente e sei anche scomodo con gli orari.



In altre parole:c'? risparmio ma vanno fatti bene i conti.



Poi le bombole,se si vuole una discreta autonomia ingombrano e pesano.Quei 2 miei mezzi, facevano a benza con un uso normale allegro,gli 8 km al litro.

Per avere un autonomia di 300 (350 km in autostrada a 100 costanti...) avevo almeno 200 kg di bombole!

Figuriamoci su un mezzo che consuma il doppio...



Fosse un van o furgone americano dall'uso quasi giornaliero (un mio progetto...restato ancora nel cassetto) chissefrega di peso,ingombri,prestazioni e viulenze morali...,ma su una rombante sportiva dal basso chilometraggio annuo,beh ti hanno gi? risposto gli altri.





Infatti ora vado a gasolio...sia con l'auto sw che con il furgone del lavoro. (soprattutto lo ammetto,x scomodit? del distributore)
Ciao Emanuele
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Rendimento Generale Motore E "provocazioni"... - da emanuele - 18-02-07, 07:46 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)