20-02-11, 04:08 PM
[quote name='Ricky426' post='336757' date='17/2/2011, 16:52']Scusa il ritardo Enrico, ho letto solo ora. Dai ascolto a chi ci ? passato prima di te!
Monta un manometro QUALSIASI e verifica la pressione. All'accensione l'olio ? freddo e pi? denso quindi ? massima.
Se non hai ALMENO 40-45 psi a freddo (considerando che il motore non ? nuovo) c'? qualche problema.
A caldo ? normale che la pressione scenda un po', ma se scande sotto i 30 psi a caldo ? di nuovo preoccupante, sempre considerando che il motore ? usurato.[/quote]
Ma cosa mi conviene fare di preciso?
Acquistare un manometro d'applicare alla vettura in "extra" cioe' in aggiunta all'originale,
magari facendo un collegamento a "T"...
oppure acquistarne uno per controllo "a mano" e una volta svitato il bulbo provare a misurare
la pressione?
La cosa che comunque mi ha insospettito e' che quando montavo la pompa precedente (cioe'
quella vecchia) i parametri sono rimasti gli stessi che attualmente riscontro con la presenza della
pompa nuova...
Quindi ora, mi vien da pensare che la pompa sostituita non fosse relamente da buttare ma che il
problema risieda effettivamente o sulla strumentazione che non indica il corretto livello di pressione,
o sul bulbo oppure (e spero di no..) che ci sia in effetti qualcosa di piu' serio... tipo bronzine e altro...
Per non parlare del tipo d'olio che ho in uso, un 15W40 minerale, che secondo me va benissimo.
Wolverine \\\///
Monta un manometro QUALSIASI e verifica la pressione. All'accensione l'olio ? freddo e pi? denso quindi ? massima.
Se non hai ALMENO 40-45 psi a freddo (considerando che il motore non ? nuovo) c'? qualche problema.
A caldo ? normale che la pressione scenda un po', ma se scande sotto i 30 psi a caldo ? di nuovo preoccupante, sempre considerando che il motore ? usurato.[/quote]
Ma cosa mi conviene fare di preciso?
Acquistare un manometro d'applicare alla vettura in "extra" cioe' in aggiunta all'originale,
magari facendo un collegamento a "T"...
oppure acquistarne uno per controllo "a mano" e una volta svitato il bulbo provare a misurare
la pressione?
La cosa che comunque mi ha insospettito e' che quando montavo la pompa precedente (cioe'
quella vecchia) i parametri sono rimasti gli stessi che attualmente riscontro con la presenza della
pompa nuova...
Quindi ora, mi vien da pensare che la pompa sostituita non fosse relamente da buttare ma che il
problema risieda effettivamente o sulla strumentazione che non indica il corretto livello di pressione,
o sul bulbo oppure (e spero di no..) che ci sia in effetti qualcosa di piu' serio... tipo bronzine e altro...
Per non parlare del tipo d'olio che ho in uso, un 15W40 minerale, che secondo me va benissimo.
Wolverine \\\///