09-06-10, 04:58 PM
[quote name='Nuvolari' post='294189' date='9/6/2010, 14:38']ho capito ? il sistema che si usava ei vecchi trattori. ? un ottimo sistema ma deve essere tutto ben pulito solo un piccolo sporchino e addio goggia d'olio.[/quote]
Beh in un motore ad aste e bilancieri non ? che si possa fare in tanti modi.
E' comunque il modo migliore per imperniare i bilancieri, difatti noi "Moparisti" conserviamo questo sistema anche in caso di elaborazioni folli perch? consente di spingersi "above and beyond" in quanto ad alzata, diametro molle e precarico. La geometria rimane perfetta anche a regimi altissimi e la lubrificazione idem, senza dover passare attraverso le aste (che possono essere anche piene).
Per i GM and Ford guys equipaggiati di stud mounted rockers esiste solo la costosa soluzione di Jesel o di T&D di convertire le proprie teste nel sistema Mopar.
Beh in un motore ad aste e bilancieri non ? che si possa fare in tanti modi.
E' comunque il modo migliore per imperniare i bilancieri, difatti noi "Moparisti" conserviamo questo sistema anche in caso di elaborazioni folli perch? consente di spingersi "above and beyond" in quanto ad alzata, diametro molle e precarico. La geometria rimane perfetta anche a regimi altissimi e la lubrificazione idem, senza dover passare attraverso le aste (che possono essere anche piene).
Per i GM and Ford guys equipaggiati di stud mounted rockers esiste solo la costosa soluzione di Jesel o di T&D di convertire le proprie teste nel sistema Mopar.