08-07-10, 02:50 PM
S? certo un Holley 4 barrel con secondari NON meccanici fintanto che questi ultimi sono chiusi lavora a met?.
Ci sono dei per? ovviamente:
- i due secondari hanno un circuito di idle per cui anche loro erogano costantemente benzina da questo circuito perch? le farfalle dei secondari non dovrebbero MAI essere completamente chiuse (perch? altrimenti il motore si invaserebbe di aria, invece hanno un circuito di idling e un circuito di transizone per evitare il bogging)
- i secondari non hanno necessariamente lo stesso diametro dei primari, nel caso del 390 cfm comunque s?, sono entrambi da 1 1/16" per cui ? esattamente la met?
Ne consegue che quindi guidando con tranquillit? ed usando solo i primari la macchina consuma come se montasse un 2 barrel da circa 195 cfm.
Ci sono dei per? ovviamente:
- i due secondari hanno un circuito di idle per cui anche loro erogano costantemente benzina da questo circuito perch? le farfalle dei secondari non dovrebbero MAI essere completamente chiuse (perch? altrimenti il motore si invaserebbe di aria, invece hanno un circuito di idling e un circuito di transizone per evitare il bogging)
- i secondari non hanno necessariamente lo stesso diametro dei primari, nel caso del 390 cfm comunque s?, sono entrambi da 1 1/16" per cui ? esattamente la met?
Ne consegue che quindi guidando con tranquillit? ed usando solo i primari la macchina consuma come se montasse un 2 barrel da circa 195 cfm.