30-03-10, 11:27 AM
[quote name='er wagone' post='280259' date='29/3/2010, 17:56']interpretazione geniale. Ormai credo che il potere decisionale dei pubblicitari sia enorme: di fronte alla maggioranza degli spot che vedo, pi? che chiedermi "ma chi ? il pubblicitario che l'ha ideata?" mi chiedo "ma chi ? il dirigente che l'ha approvata???"[/quote]
Ma guarda penso che non sia nulla di geniale ma che sia proprio il messaggio "subliminale" insito nella pubblicit?.
Tra l'altro i Giapponesi hanno dei colori molto belli e accesi per le auto del mercato interno, e forme strane e molto inusuali.
Per il loro mercato di auto non destinate all'export hanno vetture strane, curiose e colorate, che possono non piacere ma di certo non sono banali.
Per il mercato europeo invece tutto ? uniformato e poco colorato, e da qui, secondo me, questo spot che non fa altro che cercare di fare breccia nel cuore della gente a cui ? destinata, che pensa a tutt'altro che avere un'auto originale.
Ma guarda penso che non sia nulla di geniale ma che sia proprio il messaggio "subliminale" insito nella pubblicit?.
Tra l'altro i Giapponesi hanno dei colori molto belli e accesi per le auto del mercato interno, e forme strane e molto inusuali.
Per il loro mercato di auto non destinate all'export hanno vetture strane, curiose e colorate, che possono non piacere ma di certo non sono banali.
Per il mercato europeo invece tutto ? uniformato e poco colorato, e da qui, secondo me, questo spot che non fa altro che cercare di fare breccia nel cuore della gente a cui ? destinata, che pensa a tutt'altro che avere un'auto originale.