Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info su Dodge Challenger...
#21
Citazione:Bel mezzo ma la televisione (cosa comune a tutte le auto di oggi, e anche se questa non sembra posticcia come sulle Mercedes da coatto) sta meglio in salotto :ciappa:
 

 

Eh Nigel, della televisione ne farei a meno anch'io. Ma siamo nel 2016, e per le case è impensabile vendere un'auto senza dotazioni multimediali. E poi non è quello il punto: mia moglie ha appena comprato una 500x (sempre Mopar eh :zsarcastic4xx: ) dotata in pratica dello stesso Uconnect montato sulla Challenger. Il sistema per certe funzioni è fantastico, ad esempio le legge a voce i messaggi ricevuti senza dover distogliere le mani dal volante e lo sguardo dalla strada. Ovviamente della funzione check in di Facebook ne facciamo volentieri a meno :frown2:

Il punto è che oggi come oggi per essere cool l'italiano medio si indebita per comprare una classe a color bianco lavatrice, gadget inutili a profusione, kit estetici amg di dubbio gusto e merdosi motorini a nafta di cilindrate ridicole che hanno bisogno di 8 turbine in serie per spingere corpi vettura pesantissimi. poi li vedi sulle rampe dei garage o sulle salite di montagna chiedere l'aiuto del pubblico per salire :ciappa:  :ciappa:

Ho scelto la Challenger perchà tra le 3 sportive Usa moderne è rimasta quella più fedele al concetto di muscle car. Avrà anche il cruscotto di Kitt con la tv in mezzo, ma al semaforo quando mi affianca il classico ragazzetto con la golf gti ultraammicugginoedition mi sarà sufficiente sbadigliargli in faccia e riempirgli il parabrezza di gomma bruciata Confusedmile033:

Cita messaggio
#22
Qualcuno ha mai pensato quando, una volta connesso il Fonfone a questi sistemi multimediali (quindi in viva voce) ti arriva il messaggio della sguinza della sera prima ("ciao, è stato bellissimo") mentre in macchina sei con tua moglie? :ciappa: :ciappa: :ciappa: 


Per non dire di quando il capo ti manda un W.A. in cui invia a fare in culo senza passare dal via il collega al quale giusto in quel momento hai a bordo per un passaggio...e lo scemo elettronico te lo legge ad alta voce.


Ma secondo voi è davvero un'innovazione? :clapclap:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#23
Beh, le auto non vendono più, ormai ce ne sono almeno 2 per famiglia, con al massimo 6/7 anni l'una, che necessità c'è di cambiarle?

Il nuovo modo per rendere le auto obsolete, dato che ormai nel design sono uguali da 20 anni, è arricchirle di inutili elettro-apparati che però invecchiano in mesi e non in anni.

 

Li ho visti i miei vicini che sbandierano il nuovo cruscotto digitale a led in 3d (cinese ovviamente) sulla macchina da 40 mila euro che fa un sacco di inutilità... una volta si mostrava cosa c'era sotto il cofano. Oggi cosa vuoi mostrare, un 1.3 a gasolio con sopra un coperchione in plastica per la vergogna?

 

Tornando alla Challenger, almeno ha sotto un motore degno di chiamarsi tale. Da mostrare con orgoglio acceso, lasciando il display digitale spento.

Cita messaggio
#24
Citazione:una volta si mostrava cosa c'era sotto il cofano. Oggi cosa vuoi mostrare, un 1.3 a gasolio con sopra un coperchione in plastica per la vergogna?
 

 
 

:grande_risata: bellissima!!!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#25
Qui possiamo aprire tranquillamente il cofano senza vergogna...

[Immagine: image.jpg]
free image upload
Cita messaggio
#26
tanto bello quanto il superbollo!!!!

:ciglia:

Cita messaggio
#27
Bellissima, ma come si sono dovuti "adattare" all'esigenze tecnologiche odierne, potevano adattarsi anche a livello di materiali/peso. È l'unica sportiva che pesa quanto un'ammiraglia! Comunque per il resto, niente da dire, ad averla! Molto bella!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#28
In effetti il peso à un pó altino !!!


Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#29
In effetti il peso pregiudica la maneggevolezza e anche le prestazioni. Ovviamente non pretende di essere un'auto da tornanti, ma effettivamente FCA poteva aggiornare un telaio che ha 8-9 anni di vita.

Poi chiaramente questi sono ragionamenti da noi europei: il cliente tipo della Challenger in Usa prende in considerazione la comodità degli interni e le lb-ft di coppia. Se date un'occhiata su hellcat.org molti scelgono la Chally rispetto alle sue concorrenti perchà ci stanno più comodi e la considerano più "muscle".
Cita messaggio
#30
Caspita, 19 quintali sono tantissimi per una vettura da considerarsi "sportiva"... 

E' vero che oggi sono tutte ciccione, però ce ne sono 5 di troppo per la tipologia della vettura... 

Solo in velocità massima non influisce il peso, ma per tutto il resto è un grosso handicap... 

Per curiosità, quanto pesava una Chally degli anni '60-'70?

Cita messaggio
#31
Citazione:Caspita, 19 quintali sono tantissimi per una vettura da considerarsi "sportiva"... 

E' vero che oggi sono tutte ciccione, però ce ne sono 5 di troppo per la tipologia della vettura... 

Solo in velocità massima non influisce il peso, ma per tutto il resto è un grosso handicap... 

Per curiosità, quanto pesava una Chally degli anni '60
1500, 1600 kg
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#32
Comunque le auto moderne sono tutte pesantissine. La challenger srt392 fa 4160lb di curb weight, vale a dire il peso in ordine di marcia col pieno di carburante (togliendo il pieno siamo sui 1800kg).

Se prendiamo una europea di stazza e prestazioni paragonabili come ad esempio l'Audi RS6 superiamo allegramente i 2000kg...
Cita messaggio
#33
Spero di poter vedere dal vivo una Hellcat prima o poi!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#34
Ma che potenzia 'dichiara' al momento ?

Cita messaggio
#35
Citazione:Ma che potenzia 'dichiara' al momento ?
La SRT392 ha 485hp, corrispondenti a 491cv e 185 italian kw :ciappa:  :ciappa:
Cita messaggio
#36
Caspita... 250cv per 2000 kg... :ciappa:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#37
Tranquillo, è il valet mode Confusedmile023:

Cita messaggio
#38
Citazione: 

Ma che potenzia 'dichiara' al momento ?
La SRT392 ha 485hp, corrispondenti a 491cv e 185 italian kw :ciappa:  :ciappa:

 

 

Dichiarati ... intendo quelli che 'ha' ora   XD 
Cita messaggio
#39
Dichiarati al momento zero, è ancora da immatricolare...
Cita messaggio
#40
Citazione:Qui possiamo aprire tranquillamente il cofano senza vergogna...

[Immagine: image.jpg]
free image upload
 

Si ma anche qui i valve e intake covers mi sembrano di plastica. Saran più fighi del coperchione del multijet, ma sempre di plasticaccia stiamo parlando...  :frown2:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)