Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1957 Ford Country Sedan
Io le ho installate a due punti solo sui sedili posteriori.

Le tengo nascoste sotto il sedile e le tiro fuori quando salgono i bambini ... per le FDO non sono in regola ma almeno i bambini sono più al sicuro rispetto a non avere niente
Cita messaggio
Impossibile che una 57 abbia punti di attacco omologati. Se porti un bambino e si spiaccica sono guai. Sotto i tre anni non puoi portarli, sopra si. Viaggiano dietro come abbiamo fatto noi da piccoli (e siamo sopravissuti :ciappa: )

 

http://www.poliziadistato.it/articolo/172

 

Una seconda eccezione riguarda i veicoli che fin dal'orgine non hanno installate le cinture di sicurezza (per esempio alcune auto d'epoca). Su queste vetture è vietato trasportare i bambini di età inferiore a 3 anni. Gli altri (dai 3 anni in su) possono essere invece portati sul sedile posteriore, senza particolari prescrizioni, e sul sedile anteriore solo se hanno superato 1,50 metri di altezza.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
[Immagine: 6.jpg]

 

da questa brochure si vede che nel '57 sulle Ford si potevano avere, le classiche a due punti

nelle pagine successive sono messe tra gli optional disponibili, per cui gli attacchi potrebbero esserci (non credo li installassero solo su richiesta)

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Gli attacchi consistevano in due fori nel pianale con annessi piattelli di rinforzo, non è difficile credere che in catena di montaggio (in presenza dell'optional) mettessero una maschera, due fori e via.

 

In America solo a partire dal 1962 iniziarono a vedersi di serie gli attacchi filettati, composti da un dado filettato 21UNF saldato direttamente in un punto appositamente rinforzato della scocca.


C'è da dire che la Ford aveva investito molto in quegli anni in sicurezza, per poi fare il passo falso delle Pinto vent'anni dopo... Interessante questo contributo:


"Ford had consulted with Cornell, conducted crash tests, and invested millions in developing a package of safety features called Life Guard Design. They demonstrated the results of their safety improvements with crash tests conducted with test dummies on new Fairlanes — and hoped that other manufacturers would join them in making cars safer. The heavily advertised Life Guard package, which included front and rear lap belts, was marketed to purchasers of 1956 Fords as a way to protect themselves and their families. Any number of engineers and inventors had contributed to the safety features. The two-point, quick release AutoCrat Safety Belt Ford used, for example, has been credited to William Myron Moe and brothers Kenneth and Bob Ligon."

Fonte: http://www.secondchancegarage.com/public...storya.cfm

 

Secondo me, le Ford uscivano predisposte nel senso che vi era nella scocca un punto preciso dove montare gli attacchi, cioè fare i buchi, ma non credo annegassero già il dado fisso.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
….se non sbaglio fu' la Tacker nel 49' ad avere le cinture di sicurezza montate standard su tutte le auto……..beh tutte,quelle 50 che ha fatto  :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
Confermo , non ci sono piastre di rinforzo , dadi predisposti od altro, compri il kit cinture buchi e le monti. Non ricordo se il bullone e la rondellona di rinforzo sono nel kit cinture o le trovi a parte.
Cita messaggio
Un po' mi avete smontato, però come dice Rolando, sempre meglio un attacco a 2 punti che niente.

Il fatto è che non si trovano cinture decenti...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
60 "

http://www.macsautoparts.com/ford_mercur...belts.html
Cita messaggio
Ragazzi, pare che sfugga la parola "omologato". Potete mettere le cinture a 2 punti o anche a 10 punti, non saranno mai a norma di legge. Avrete modificato un veicolo, cosa vietata.

La legge dice che sotto i 3 anni i bambini NON possono viaggiare, sopra si purchè seduti dietro. Mi sembra tutto sommato ragionevole e vi ricordo ancora che noi, da bambini, siamo sopravissuti alla totale mancanza di cinture :ciappa:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Difficile crederci ma probabilmente siamo diventati vecchi e responsabili :-)
Cita messaggio
Citazione:Difficile crederci ma probabilmente siamo diventati vecchi e responsabili :-)
 

Parla per te: io non sono affatto vecchio. Figuriamoci se sono responsabile poi :ciappa: :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Chiedo un parere... e scatenerò un putiferio... ma si fa per parlare:

da tempo che vorrei mettere 4 gomme radiali. Più o meno ci vogliono 1200 euro per quelle fascia bianca larga. Oppure un terzo per quelle fascia bianca stretta da circa 2cm.

Se in principio ero completamente contrario al montaggio di quelle a fascia stretta, mi sto ricredendo dopo aver visto molte foto in rete di come sarebbe la linea con queste gomme.

Non stanno male.... anzi! Sicuramente stanno molto meglio di quelle con la fascia da circa 3 cm., che non sono nà carne nà pesce.

Che ne pensate, considerando anche il costo?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
... io ho fatto di più, sulla thunderbird avevo delle radiali, fascia bianca 3 cm american classic e rispetto alle convenzionali a tele incrociate, erano superiori, non si ha la sensazione di galleggiamento, comunque anche le radiali avevano una guida sempre gelatinosa... visto che le avevo finite, ho guardato in giro, per acquistare nuove circa 1200,00 cocuzze, al tempo le vecchie le avevo pagate 600 cocuzze, da Musso. 

Ho rotto tutti gli schemi, ho preso delle radiali senza fascia da un sito pagate una miseria, ho scelto per la prima volta in vita mia le meno care... tutte e quattro 160 eurozzi, ... ma mi pare anche meno... comunque, appena acquistate, ho avuto dei sensi di colpa, credevo di aver buttato via dei soldi.

Invece, una volta montate, sono rimasto senza parole, vanno bene, ansi sono strepitose, non ho più quella guida gelatinosa, guadagnando in tenuta e stabilità... credo proprio che una volta finite rimonto le stesse.

unico neo... la gomma sembra quella di un camion....

t.bird 

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
https://www.specialgomme.com/pneumatici-...v-472.html

 

rettifico il prezzo € 190 circa tutte e quattro

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:Chiedo un parere... e scatenerò un putiferio... ma si fa per parlare:

da tempo che vorrei mettere 4 gomme radiali. Più o meno ci vogliono 1200 euro per quelle fascia bianca larga. Oppure un terzo per quelle fascia bianca stretta da circa 2cm.

Se in principio ero completamente contrario al montaggio di quelle a fascia stretta, mi sto ricredendo dopo aver visto molte foto in rete di come sarebbe la linea con queste gomme.

Non stanno male.... anzi! Sicuramente stanno molto meglio di quelle con la fascia da circa 3 cm., che non sono nà carne nà pesce.

Che ne pensate, considerando anche il costo?
 

 

Metti pure quelle con fascia 2 centimetri e goditi l'auto ed una guidabilità migliore! :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Le auto storiche non devono avere una guidablità migliore, devono avere la guidabilità del 1957.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
E vero Nigel , ma pure io che sono un fautore dell'originalità, sulle gomme e freni faccio delle concessioni quando si tratta di vetture che fanno un po' di strade annualmente, la sicurezza batte L originalità a mio modo di vedere in questo caso! (Putroppo il traffico e composto al 99.9% di macchine più sicure , che frenano meglio ecc ) So anche che uno mentalmente deve saper guidare una macchina di 50 anni con la testa nel traffico odierno ; accetto però freni più performanti ( sopratutto quando si hanno di base 4 tamburi) e gomme radiali ( basta che non siano del 18 con la spalla del 35 Smile bensì congrui con le misure originali )
Cita messaggio
Citazione:Le auto storiche non devono avere una guidablità migliore, devono avere la guidabilità del 1957.
 

 

è un auto che lui userà quasi come daily driver e comunque per fare viaggi lunghi....non solo per i giretti della domenica.....concordo con Adraino S. (alias Gekko....mi piaceva di più quel Nickname  :ok: )....freni e pneumatici,meglio fare ogni tanto qualche concessione...... se l'auto si usa spesso .....chiaramente con misura gomme congrua all'originale. :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Ot: @Scacco Era un nickname ... questo è il mio nome, ho preferito cambiarlo in modo tale che ci fosse continuità tra lo "cyberspazio" e la vita reale ..
Cita messaggio
Non riuscirò a mettere delle normali gomme come ha fatto t-bird... non ce la posso fare.

Però penso che opterò per quelle a fascia stretta... alla fine costano il giusto.

Ora basta trovarle... da north hants ne ha disponibili solo 2....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)