Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Chevrolet Camaro
Più che altro, dopo tutto quel lavoro come fai a mettere un box prodotto nel 2013 made in China? Senza offesa, ovviamente.

 

La filosofia del "prima di tutto deve andare bene" è valida se veniva restaurata com'era in origine, motore compreso.

Qua si vuole qualcosa di più, qualcosa di mai visto in Italia e raro negli Stati Uniti. Le capacità ci sono, anche nel comprare un box non funzionante degli anni '70, restaurarlo e farlo andare con la componentistica moderna (anche se made in China).

 

Diamine... In questo topic sono saltati fuori volanti Nardi! Non so se mi spiego...

 

Comunque sia chiaro, è una mia personale opinione. L'auto sarà comunque uno spettacolo. Se Pungi ha deciso per la centralina nuova, è giusto che sia così.  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Mamma mia, tra centralina e volante, non sò dove guardare :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :ciappa:

1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Non posso chiedere la luna, e sinceramente vorrei accendere la Camaro, si vedrà poi se sostituire la centralina con una vintage o se è possibile sostituire il case.Stessa cosa per il volante.

E' veramente difficile andare avanti.....
Cita messaggio
andate a fare in cul0!!!!!!!!!! :autovsmanual_:

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Citazione:andate a fare in cul0!!!!!!!!!!
 

CONDIVIDO!!!!!!!!!!!

 

Adesso vado in discarica a cercare un albero a camme...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
nardi fa volanti spettacolari per macchine sportive da tempi immemorabili, volanti che in alcuni casi raggiungono prezzi stratosferici.. e qui dicono di buttarli via per il trionfo della plasticaccia solo perchè "all'epoca usciva così dalla casa"... come se tutti avessero lasciato la macchina completamente OEM all'epoca... 

se tutti la pensassero come voi i produttori di parti aftermarket si sarebbero estinti....

[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
"Wow che bello siete forti"

CitazioneWink
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
"Wow che bello siete forti"

CitazioneWink
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Citazione:non conosco le possibilità di scelta di volanti della nardi, da quello che vedo però mi sembrano quasi tutti "piatti", mentre l'originale in woodgrain è conico. inoltre l'impugnatura americana è molto sottile. 
 

un Nardi del '68 sarebbe conico e con impugnatura sottile. Quelli piatti e con l'impugnatura grossa sono venuti dopo, quando piacevano di più così.

 

questo è uguale a uno che ho io a casa, e che avevamo provato a montare sulla Midget di mia sorella, ma non andava assolutamente bene, proprio perchè non era piatto.

 

[Immagine: img-1211352391.jpg]

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Quindi il tuo è un Nardi Anni 60

Quando, e se lo vorrai vendere, mi prenoto.

Il mozzo in Nardi lo vendono per Chevrolet, ho già guardato.

(non ora perchè ghe ne minga de danè!)

Cita messaggio
Citazione: 

non conosco le possibilità di scelta di volanti della nardi, da quello che vedo però mi sembrano quasi tutti "piatti", mentre l'originale in woodgrain è conico. inoltre l'impugnatura americana è molto sottile. 
 

un Nardi del '68 sarebbe conico e con impugnatura sottile. Quelli piatti e con l'impugnatura grossa sono venuti dopo, quando piacevano di più così.

 

questo è uguale a uno che ho io a casa, e che avevamo provato a montare sulla Midget di mia sorella, ma non andava assolutamente bene, proprio perchè non era piatto.

 

[Immagine: img-1211352391.jpg]

 

 

se questo è l'oggetto del desiderio mi trovi pienamente d'accordo sulla scelta (per quanto te ne possa fregare).

piatto come quello dell'asta per la mustang, per me, era stonato.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:Quindi il tuo è un Nardi Anni 60

Quando, e se lo vorrai vendere, mi prenoto.

Il mozzo in Nardi lo vendono per Chevrolet, ho già guardato.

(non ora perchè ghe ne minga de danè!)
 

i volanti Nardi dell'epoca (il mio è del '67) nascevano con mozzo integrato, quindi un mozzo Nardi attuale non è applicabile. A me l'aveva regalato quasi 30 anni fa un collega di mio papà che se l'era trovato montato su una Lada Niva acquistata usata. Aveva un millerighe adatto alle Fiat di quegli anni, e l'avevo fatto modificare in officina per adattare un mozzo inglese (l'avevo montato sulla Metro che avevo a quei tempi). Poi quando mia sorella acquistò la MG con un volantino orribile non originale, avevamo provato temporaneamente a montarlo visto che il mozzo era lo stesso. Attualmente è appeso in garage a casa dei miei...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
IMHO il volante Nardi ci starebbe veramente bene, questa Camaro tra Weber e targhe nere (se non ricordo male) è già molto italiana. sbrigatevi a finirla che non vedo l'ora di sentirla ruggire!!!

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
La discussione è nata (a prescindere dal volante) sull'utilizzo o meno di articoli aftermarket dell'epoca dell'auto.

Premetto che per me il Grant è una soluzione provvisoria, dettata dall'urgenza di avere un volante per guidare l'auto. Se devo aspettare sei mesi  per muovere l'auto per acquistare  il volante dei sogni, la macchina non la userò più.

Mi avete fatto le corrette opposizioni che apprezzo,sia per il volante che per la centralina, diversamente non scriverei su un forum.

Avremmo potuto evitare di postare la centralina, ma siamo tutti d'accordo che il confronto è positivo.

Apprezzo chi, approfondendo l'argomento, ha suggerito una soluzione alternativa percorribile (centralina vintage e/o case vintage e interno moderno).

Il Forum deve essere uno stimolo a fare meglio e a trovare soluzioni alternative.

Grazie

Cita messaggio
Citazione: 

Quindi il tuo è un Nardi Anni 60

Quando, e se lo vorrai vendere, mi prenoto.

Il mozzo in Nardi lo vendono per Chevrolet, ho già guardato.

(non ora perchè ghe ne minga de danè!)
 

i volanti Nardi dell'epoca (il mio è del '67) nascevano con mozzo integrato, quindi un mozzo Nardi attuale non è applicabile. A me l'aveva regalato quasi 30 anni fa un collega di mio papà che se l'era trovato montato su una Lada Niva acquistata usata. Aveva un millerighe adatto alle Fiat di quegli anni, e l'avevo fatto modificare in officina per adattare un mozzo inglese (l'avevo montato sulla Metro che avevo a quei tempi). Poi quando mia sorella acquistò la MG con un volantino orribile non originale, avevamo provato temporaneamente a montarlo visto che il mozzo era lo stesso. Attualmente è appeso in garage a casa dei miei...

 

Ho visto sul catalogo Nardi Il modello anni 60 con l'eventuale mozzo, (nuovo)

D'epoca,  Nardi per Chevrolet non ho trovato nulla.

A febbraio alla Fiera Autoclassica non sono riuscito a parlare con nessuno allo stand Nardi, ma suppongo che chi fosse li non mi potesse essere di grande aiuto.
Cita messaggio
Secondo me hai fatto bene sia per la centralina MSD che per il volante.

 

Io avrei scelto una MSD non-digital, prodotte fino al 2008 o 2009, così dentro ci trovavi solo transistors made in USA e niente chip orientali, leggermente inferiore sul profilo prestazionale ma decisamente più affidabile. Comunque, quella moderna è un ottimo prodotto.

Cita messaggio
il lavoro è andato avanti,intoppi su intoppi,parti su parti comprate al momento modifiche su modifiche l'unico modo è andare avanti tutta senza fermarsi altrimenti passerebbe un altro anno è strano ma è cosi per finire il restante 1% del lavoro ci vuole più tempo dell'altro 99%,il vano motore stà diventando uno spettacolo,la cosa più emozionante è stata la visita di un personaggio noto nell'ambiente dei motori e il suo sorriso nel vedere il vano motore e i suoi ottimi consigli sul suo prodotto,chiara propaganda potreste dire ma in realtà è quello che si sente in giro.......

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Che prodotto?????
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
la candeggina  :zsarcastic4xx:

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
only the brave happen to arrive where the angels can't tread

ci stà tutta questa frase arrivare qui dopo anni è un emozione forte,dopo tutti gli sforzi,tantissime ore di lavoro imprecisate e amare rotture di palle si inizia a sentire il suo ruggito.

[Immagine: IMG_4004.JPG]

 

six pipe short trumpet 

creati a mano in italia,provate 3 versioni ma nulla da fare'per colpa del buster questa è la soluzione più "economica" ma purtroppo per noi meno produttiva

[Immagine: IMG_4099.JPG]

 

regolatore di pressione benzina '60 style made in italy.....Mr Malpassi

[Immagine: IMG_4100.JPG]

boccia in vetro 

[Immagine: IMG_4102.JPG]

 

ogni dettaglio non è caso ma studiato per essere meno invasivo per il passaggio dei tubi

[Immagine: IMG_4103.JPG]

 

manometro pressione per l'ultimo Weber quello che riceve per ultimo benzina

[Immagine: IMG_4106.JPG]

 

[Immagine: IMG_4107.JPG]

 

[Immagine: IMG_4108.JPG]

 

un manometro vintage costava troppo ma si accettano fondi per comprarlo 

 

next day we are ready !!!!!

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)