Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Dodge Charger "General Lee"
[quote name='pungi' post='401822' date='20/1/2012, 14:36']Secondo quanto prescritto dall'articolo 169 del codice della strada, sulle autovetture possono prendere posto solo le persone indicate nella carta di circolazione. ? possibile trasportare in soprannumero 2 bambini di et? fino a 10 anni, purch? siano sistemati sui sedili posteriori accompagnati da una persona di almeno 16 anni. L'articolo 172 del codice della strada, che disciplina l'obbligo dell'uso di sistemi di ritenuta, non pu? evidentemente trovare piena applicazione in questo caso, atteso che le cinture di sicurezza alloggiate nell'abitacolo sono pari al numero dei posti a sedere indicati nella carta di circolazione. Pertanto quando si circola avendo fino a 2 bambini in soprannumero, chi li fa accomodare sulle proprie gambe deve essere ancorato con la cintura di sicurezza e avr? la responsabilit? di trattenere a s? il bambino. Facendo alcuni esempi, in un autoveicolo, omologato per 6 posti, ? possibile trasportare le seguenti combinazioni tra ultrasedicenni (nei casi ? sempre compreso il conducente) e bambini infra-decenni:1 adulto (l'autista)+5 bambini; 2 adulti (di cui 1 seduto posteriormente)+6 bambini (4 ancorati tra seggiolini e cinture e 2 in soprannumero); 3 adulti (di cui 1 seduto posteriormente)+5 bambini (3 ancorati con seggiolini o cinture e 2 in soprannumero); 4 adulti+4 bambini; 5 adulti+3 bambini; 6 adulti+2 bambini. La possibilit? di trasportare bambini in soprannumero[color="#FF0000"] ? ammessa solo fino all'8.5.2009[/color] come prescritto dal comma 5 del citato art. 169 C.d.S., come modificato con decreto legislativo 150/2006. Riguardo alla possibilit? di collocare un bambino sui posti anteriori, la risposta ? affermativa, purch? sia ancorato con l'apposito sistema di ritenuta.



...dal sito della poizia di stato FAQ[/quote]

stavo gia esultando e invece ora non si puo' + purtroppo
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
se devo spednere soldi per aggiornare il libretto e poi non sono cmq in regola con il trasporto dei figli tanto vale che lascio tutto com'? e se devo muovermi con la famiglia mia moglie mi segue con la 300c .....fan.ulo.... :omino:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
niente lavoro sulal topolino sabato scorso , se volgio usarlo in una delle 2 gare di accelerazione che ci sono il mese prossimo devo dare una sistemata al generale , sabato ho sistemato un problema che avevo al mozzo anteriore lato guida , tempo fa' ho sostituito un cuscinetto che si era inchiodato , sembrava tutto ok e invece usando l'auto tendeva a mollarsi il dado e il cuscinetto conico prendeva agio , smontato tutto mi sono accorto confrontandolo con l'altro che la battuta si era consumata passando da 18 a 20 mm e anche il diametro interno su cui poggiava il cuscinetto non era + preciso

[Immagine: IMG04135-20120331-0950.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: IMG04136-20120331-1006.jpg]



da qui' la decione di andare da un amico tornitore ( non nuvolacci che era via sabato :furiosi: ) :zsarcastic4xx:

ho fatto riportare del materiale all'interno e poi l'hanno tornito facendo diventare sia la battuta che il diametro corretti
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[Immagine: IMG04137-20120331-1041.jpg]



[Immagine: IMG04139-20120331-1041.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ecco il risultato



[Immagine: IMG04140-20120331-1051.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
rimontato il tutto l'auto è uno spettacolo , risolto in pieno il problema , al pomeriggio ho fatto un giretto con la mia bimba , l'ultima arrivata che deve abituarsi alla cosa :zsarcastic4xx:

[Immagine: IMG04145-20120331-1730.jpg]



[Immagine: IMG04148-20120331-1731.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
il problema è che voleva guidare lei



[Immagine: IMG04150-20120331-1732.jpg]



[Immagine: IMG04151-20120331-1732.jpg]



[Immagine: IMG04152-20120331-1732.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
quel tornio però è più bello del mio :approv:

il mozzo è in ghisa?
Cita messaggio
no ferro per fortuna .....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
chi ha un esploso del ponte posteriore da passarmi ? ho una mezza voglia di sostituire i cuscinetti posteriori che sono rumorosi , e dovrei sostituire anche i ferodi dei freni anteriori , non so' se conviene farli ricoprire o comprarli nuovi ....

se dovessi decider e per la seconda ipotesi non so' come si chiamano , vorrei cercare su rock auto , ma non ne conosco il nome ....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1333353373' post='416628']

chi ha un esploso del ponte posteriore da passarmi ? ho una mezza voglia di sostituire i cuscinetti posteriori che sono rumorosi , e dovrei sostituire anche i ferodi dei freni anteriori , non so' se conviene farli ricoprire o comprarli nuovi ....

se dovessi decider e per la seconda ipotesi non so' come si chiamano , vorrei cercare su rock auto , ma non ne conosco il nome ....

[/quote]

non hai ancora comprato il manuale? :furiosi:

per cambiare i cuscinetti e le ganasce non serve il disegno.

la ganasce non farle rifare, prendile nuove, già fatta questa esperienza e mi è costata il doppio.

le ganasce si chiamano brake shoe

i cuscinetti whell bearing e il paraolio seal

l'assale axle rear
Cita messaggio
ho bisogno del disegno solo pe ri cuscinetti , per le ganasce le ho gia sostituite una volta , farle ricoprire mi costa un centino per le 4 anteriori , sicuro che conviene comprarle nuove ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
trovate su rock auto , costano veramente poco , ma alla fine spendo di meno a farle ricoprire
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1333355034' post='416639']

ho bisogno del disegno solo pe ri cuscinetti , per le ganasce le ho gia sostituite una volta , farle ricoprire mi costa un centino per le 4 anteriori , sicuro che conviene comprarle nuove ?

[/quote]

si ho ne ho ricoperte due coppie da cavalm. ho speso 95€, nuove costavano 40$. poi i prezzi delle mopar non li so, guarda cosa contano nuove poi decidi.

comunque se devi cambiare i cuscinetti dietro non riesci da solo, serve la pressa e il cannello per scaldarli, chiedi ad alberto che lavorata ho fatto per cambiarli alla sua!! sei sicuro che sono rumorosi? magari sono solo da registrare
Cita messaggio
potrebbe essere , verro a fartela vedere e gli diamo un occhio ......dimmi tu quando
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1333355499' post='416644']

potrebbe essere , verro a fartela vedere e gli diamo un occhio ......dimmi tu quando

[/quote]

smonta li da te, poi chiamami.



questa è la modica che ha fatto alberto [url="http://www.dodgecharger.com/forum/index.php/topic,54316.0.html"]http://www.dodgecharger.com/forum/index.php/topic,54316.0.html[/url]

qui i disegni originali [url="http://www.extrememopars.com/dodgerearaxles.htm"]http://www.extrememopars.com/dodgerearaxles.htm[/url]
Cita messaggio
be cambiare i cuscinetti non mi sembra niente di che , dovrei riuscire anche per conto mio , grosso modo il sistema è come quello del cj e l'ho gia' fatto un lavoro del genere , al max verro ' da te per la pressa ....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
la pressa è sempre pronta :ok:
Cita messaggio
[Immagine: my%20charger%20a%20cavecchia.jpg]

raduno a cavecchia 2012 , ringrazio la gentile consorte di truckw200 pe rle belle foto ..... :ok:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)