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questa ? la scheda della mia pompa...pi? o meno dovrebbe avere la stessa portata.
la pompa elettrica montala sulla macchina per il caff?
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Per? dai video si vede che la partenza ? andata sicuramente meglio...quindi benzina ne mandava. Mi sembra strano sia solo un problema di pompa.
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La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' post='295300' date='14/6/2010, 10:00']Per? dai video si vede che la partenza ? andata sicuramente meglio...quindi benzina ne mandava. Mi sembra strano sia solo un problema di pompa.[/quote]
partiva bene fin quando la vaschetta del carburatore era a livello..poi moriva...a quella velocit? e a quel numero di giri le vaschette devono essere sempre a livello altrimenti i getti pescano aria. le pompe elettriche fanno un sacco di pressione ma non portata e se tirano aria dal serbatoio la sparano nella vaschetta creando una bolla ,,,poi le consegueanze sono quelle....
fin che vai a passeggio vanno bene(anche se io le ritengo pericolose)
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ah dimeticavo.. la pompa elettrica che montava non era specifica per v8 ma una semplice pompa venduta per auto d'epoca magari made in china.... o semplicemente nata per fiat 500
se montava una pompa specifica per quel carburatore\motore magari andava bene.
cumunque resto del parere che la meccanica e memrana ? la migliore,,, atrimenti se uno la vuole elettrica devo essere ad immersione nel serbatoi allora sei sicuro che non tira aria
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Io l'elettrica la metterei sotto interruttore solo in caso di emergenza guasto della meccanica.
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[quote name='bronzo' post='295316' date='14/6/2010, 10:32']Io l'elettrica la metterei sotto interruttore solo in caso di emergenza guasto della meccanica.[/quote]
esatto come emergenza va benone. ma niente di pi?! poi non hanno una durata come le meccanice.
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[quote name='Nuvolari' post='295313' date='14/6/2010, 10:30']ah dimeticavo.. la pompa elettrica che montava non era specifica per v8 ma una semplice pompa venduta per auto d'epoca magari made in china.... o semplicemente nata per fiat 500
se montava una pompa specifica per quel carburatore\motore magari andava bene.
cumunque resto del parere che la meccanica e memrana ? la migliore,,, atrimenti se uno la vuole elettrica devo essere ad immersione nel serbatoi allora sei sicuro che non tira aria[/quote]
queste pompe le teniamo di scorta quando facciamo l'assistenza al gran premio nuvolari in cui partecipano auto d'epoca e ne abbiamo montate 2 anche su jaguar v12 in panne con quella originale , tanto per fargli finire la gara questo mi fece pensare che sarebbe andata bene anche sulla mia ma effettivamente non ho mai chiesto loro se affondando il pedale a manetta andassero bene , cmq non trovo le specifiche , oggi se riesco faccio una prova per vedere in un minuto quanti galloni fa' , alberto mi ha detto che un 750 cfm richiede 110 galloni l'ora e che una pompa standard per 383 fa 75 galloni l'ora , quindi suppongo che per andar bene la mia pompa elettrica debba fare almeno 5 litri al minuto
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dimenticavo , bellissime le foto dell'officina nuvolari con le 2 charger ....
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il problema non ? tanto i litri\h ma l'aria. a 6000 giri sai che aspirazione ha il motore? se la pompa spruzza aria\benzina i getti succhiano l'aria e il motore si fa la c@cc@ addosso!
cumunque basta provare... tanto cos? com'? non va!! a ripristinare la sua pompa meccanica male non gli f?.
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14-06-10, 04:18 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-10, 06:17 PM da caddy55.)
[quote name='LEE01' post='295432' date='14/6/2010, 15:39'], alberto mi ha detto che un 750 cfm richiede 110 galloni l'ora e che una pompa standard per 383 fa 75 galloni l'ora , quindi suppongo che per andar bene la mia pompa elettrica debba fare almeno 5 litri al minuto [/quote]
Mi sono perso per strada ma chi ? Alberto........ il tecnico della Edelbrock Buttagli su una pompa Meccanica Holley che di benzina ne resta anche per te da bere
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ok capi ....gia ordinata , quindi faccio senza fare la prova di quanto fa al litro questa ?
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usala per travasare il vino!
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fatta la prova in questo istante butta .......tenetevi forte ........................0,75 ............neanche un litro al minuto contro i 5 che dovrebbe fare , ma non ? tutto il problema ? che l'ho filtrata e alla fine ? rimasto un bel deposito di melma che non so cosa sia , oltra alla melma un liquido trasparente che non passa dal filtro , a questo punto + che la pompa penso che il problema venga dal serbatoio , dai filtri o dai tubi ........il serbatoio l'avevo fatto fare 7 anni fa' nuovo visto che allora non li trovavo e la mia macchina era arrivata senza , aveva un serbatoio di sicurezza dei motoscafi nel baule .......dopo averlo fatto costruire in ferro ho fatto anche un trattamento all'interno con la tankerite
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Pu? solo arrivare dal serbatoio...
quindi ora ne hai uno artigianale? Avevi rifatto anche la linea benzina suppongo...
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la prima volta che l'ho provata lo detto che non c'era benzina, poi con la pompa che hai montato venerd? sera di nascosto era peggio!!!.... tu non mi ascolti mai!!!
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14-06-10, 09:55 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-06-10, 09:55 PM da mopar.)
Costa 200 $ un serbatoio.....comprarlo nuovo no?
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hai ragione mopar , ci sto veramente pensando infatti , lo prendo nuovo con anche il suo pescante e galleggiante , visto l'ingombro la spedizione sara' un po' costosa immagino .....qualcuno ne ha uno in italia da vendere ?? dubito purtroppo .....lo cerco sul solito ebay giusto ?
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lo vendono pi? o meno tutti gli specializzati in mopar, se guardi nei link che ho postato tempo addietro ne trovi parecchi
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15-06-10, 10:13 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-10, 10:22 AM da skylineeeeee.)
si, lo dovevi comprare nuovo7 anni fa
questo che hai basta pulirlo...se non hai la ruggine internamente.... perch? cambiarlo ora?
Lo sporco che ti trovi dentro ? causato dalle tue canestre di ferro o l'hanno pompato dentro i vecchi distributori come quello del tuo paese oppure ? il trattamento che si stacca.
prima di comprarlo nuovo almeno guardiamo in che situazione ? questo.
Il mio era tutto schiacciato e buco, l'ho gonfiato e stagnato, certo facevo prima cambiarlo ma ho preferito sistemere il suo.
lo smonti lo riempi di sgrassante e gli vai dentro con la lancia ad acqua calda. se poi dentro ha la ruggine allora ordinalo.
ora ci sono diprodotti\trattamenti specifici per benzina da applicare all'interno.....si ? un lavoraccio per? alla fine risparmi 200$+trasporto+tasse e in pi? impari a far qualcosa
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non sono un esperto ma credo li abbiano anche su: www.moparshop.de Dovresti spendere meno, credo. Ciao
1948 Cadillac serie 62 Convertible
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