Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Chevelle SS 396
Citazione:adesso voglio la stima dei decimi che toglierai!!!!  :zsarcastic4xx:

perchà so che l'hai fatta!
 

io spererei nel toglierne qualcuno per il 2015 , ma non sarà grazie al carb , devo migliorare il lancio e i 60ft , gli ammortizzatori attuali rilasciano troppo presto e le ruote post perdono aderenza…. mi sono portato avanti però  :zsarcastic4xx:  con un bel libro 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Secondo me questo carb invece ti aiuterà ANCHE nei 60ft...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Dunque il carb su base Holley 1000 arriva gia calibrato e con tutte le specifiche dettagliate per poter eseguire gli innumerevoli settaggi . I jetti primari 84 e sec 92 - devo dire che sono molto contento di questo dato in quanto il Demon che avevo su dopo 3 cambi di jetti alla fine avevo su i 85 pri e 91 sec ...quindi ero molto vicino , diciamo che una sonda AFR facilita molto il lavoro . In ogni caso appena messo su il primo giretto l ho fatto al pranzo del forum lo strumento segna 14/15 a vel di crociera di 90/100kmh con un filo di gas ...il Demon a quest andatura era molto piu grasso 11.5 12.5 ...anche la risposta sembra molto piu pronta e decisa ....
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
il carburatore ha un flusso reale  - wet flow di 960 cfm , in genere i vari costruttori di carburatori danno dei rating in CFM orientativi … 650 , 750 , 850 ..1000 ma generalmente sono misure testate dry flow - solo aria , invece il test wet flow - aria e liquido simile alla benzina- danno una misura più veritiera e corretta . 

determinare i cfm necessari per il proprio motore è un altro paio di maniche , si trovano molte formule in internet , ma il calcolo dipende moltissimo dalla efficenza volumetrica del motore stesso … conoscendo questa si può calcolare il flusso aria/benz necessario per alimentare lo stesso 

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Secondo me la differenza di carburazione tra il Demon e questo non va ricercata nei getti ma negli air bleeds. Comunque, non vedo l'ora di seguirti a ruota!!!
Cita messaggio
Citazione: 

adesso voglio la stima dei decimi che toglierai!!!!  :zsarcastic4xx:

perchà so che l'hai fatta!
 

io spererei nel toglierne qualcuno per il 2015 , ma non sarà grazie al carb , devo migliorare il lancio e i 60ft , gli ammortizzatori attuali rilasciano troppo presto e le ruote post perdono aderenza…. mi sono portato avanti però  :zsarcastic4xx:  con un bel libro 

 

il libro e' pesante e lo metti nel baule?  :ciglia:
Cita messaggio
Top model ... Gennaio 2015 Cruisin !

Ringrazio Astromyr per il bel articolo Smile

[Immagine: 91dbe9e63f0d1dc57b1767ec801d901f.jpg]

[Immagine: d73fbd8bb18a2104e7f52dfc138fa9d2.jpg]

[Immagine: 65e4cf3820615f20281254db47984fe2.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Ciao Oliver!

Ieri sera hai visto la seconda puntata di Fat N'Furios con una Chevelle gemella della tua?
'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
Cita messaggio
Citazione:Ciao Oliver!

Ieri sera hai visto la seconda puntata di Fat N'Furios con una Chevelle gemella della tua?
Quella di Fat n furios à un po' diversa, à una '71.....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Belle soddisfazioni!!! Complimenti!!!!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Ciao Oliver!

Ieri sera hai visto la seconda puntata di Fat N'Furios con una Chevelle gemella della tua?
appena vista la puntata ... e si è una 71 che ha fatto 12.4 sui 400m e anche se gli hanno messo un 572.... non basta a starmi davanti  :ciappa:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
La tua è un missile lo sappiamo....da quando poi gli hai messo quel carburatorino nero!?!😁😁😁
'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
Cita messaggio
Citazione:La tua è un missile lo sappiamo....da quando poi gli hai messo quel carburatorino nero!?!
non vedo l ora di andare in pista ... mamma miaaaa  :3gears:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:
Ciao Oliver!

Ieri sera hai visto la seconda puntata di Fat N'Furios con una Chevelle gemella della tua?
appena vista la puntata ... e si è una 71 che ha fatto 12.4 sui 400m e anche se gli hanno messo un 572.... non basta a starmi davanti  :ciappa:
Si ma la tua non deve portare quattro quintali fra pilota e copilota! 😄😄😄


A parte le battute , anche a me non sembra un gran tempo per il motore e tutti i soldi che c'hanno ficcato dentro.


P.s. Oliver, ma poco tempo fa' non eri su da noi su A.D. ?? C'hai preso gusto??
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Citazione: 

 

appena vista la puntata ... e si è una 71 che ha fatto 12.4 sui 400m e anche se gli hanno messo un 572.... non basta a starmi davanti  :ciappa:
Si ma la tua non deve portare quattro quintali fra pilota e copilota!


A parte le battute , anche a me non sembra un gran tempo per il motore e tutti i soldi che c'hanno ficcato dentro.
 
e un tempo un po fiacco per un 572 ... ma a onor del vero bisogna dire che ci sono almeno 200kg in più tra pilota e passeggero , poi le gomme stradali da 18 a spalla bassa non aiutano di certo in partenza anzi probabile che il tempo lo perda a pattinare ... e non si conosce il rapporto al ponte , probabile lungo...strano che non l abbiano provata in pista almeno sapremmo la velocità in uscita per capirne il potenziale

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione: 

La tua è un missile lo sappiamo....da quando poi gli hai messo quel carburatorino nero!?!
non vedo l ora di andare in pista ... mamma miaaaa  :3gears:

 

Se non sbaglio fra pochi mesi c'è Santa Pod

Raccontato da chi c'è stato è un altro mondo
Cita messaggio
Beh...a livello di pista attualmente Rivanazzano Dragway ha poco da invidiare a Santa Pod....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Grande Oliver!!! :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

Cita messaggio
Citazione:Beh...a livello di pista attualmente Rivanazzano Dragway ha poco da invidiare a Santa Pod....
Io non ho visto nessuna delle due :tristi9:  non saprei giudicare. Mi sembra che a Santa Pod iniziano le gare in primavera. Per Rivanazzano si deve attendere qualche mese in più ... tutto qua Cool
Cita messaggio
Paolo , per eguagliare  Santa Pod dovremmo cambiare location e costruire una  strip fissa . 

Rivanazzano per le sportsman car è ottima , ma se parliamo di f.i.a. . non ci siamo . mi fa  piacere che  Riva venga paragonata al tempio del drag europeo.

vuol dire che in questi anni abbiamo lavorato bene!!    :ok:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)