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1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
ecco il tubo dell'acqua in inox come vedete non e rigido alle due estremita ha il tubo in gomma

 

[Immagine: SAM_2109.JPG]

 

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ho rimontato tutto  , tutto perfetto l'ho lasciata accessa 20 minuti

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poi ho messo questi due prodotti e lasciato tutto acceso per un altro quarto d'ora

 

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domani mattina cambio olio filtro  e acqua del radiatore
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Io non lo avrei fatto. Sicuramente domani uscirà dello sporco, ma in compenso ha smosso tutta la porcheria portandola in giro.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

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Si beh ovviamente ora svuota nuovamente tutto l'impianto, lavalo bene controcorrente e rimetti il refrigerante. Dopodichà cambi l'olio smonti la coppa e pulisci il pescante. Ma non ho capito... perchà fa tutto quel giro quel manicotto?? 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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Citazione: Dopodichà cambi l'olio smonti la coppa 
 

Forse è meglio che la coppa la smonti prima di cambiare l'olio!  :tongue:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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Per i raccordi in inox con le giunzioni in gomma, anche io li ho così sulla 300, però l'acciaio è corrugato e dunque flessibile. Così come hai fatto ho dei dubbi, se il motore scuote parecchio, o vibra un po', alla lunga ti strapperà i raccordi in gomma perchà sono gli unici punti elastici.
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vorra' dire che lo terro' d'occhio parecchio , quel manicotto e al limite lo sostituisco , sabato mattina ho tolto olio motore e acqua radiatore , oggi sostituisco filto olio , metto olio nuovo e rimetto acqua e antigelo , dopo di che la usero' per un po' per vedere se tutto e ok !

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ho difficolta' a trovare il filtro in italia , filtro olio , quello scansafatiche del magazziniere del mio ricambista dice che senza un codice o senza dirgli su che macchina va montato  non riesce trovarlo , o meglio non ha voglia , il filtro che ho ora ha su un codice che non centra nulla con quelli europei e il campione al ricambista non basta ,devo proprio ordinarlo in usa o qualcuno sa darmi qualche codice di filtri europei che vanno bene o semplicemente dirmi se ecompatibile con qualche altro filtro di altre auto ?

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se non l' hai gia cambiato quello sull' F100 l' avevo preso qui, con quel codice lo trovano

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perfetto grazie controllo , non ci avevo pensato , anche se lo avessi cambiato saro' sicuramente andato con il vecchio filtro e me ne avranno dato uno uguale , grazie delle dritta :ok:

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oltre al filtro,cambia ricambista!! i filtri si trovano senza problemi,riesco a trovare anche quelli per il flathead ad immersione........

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non sai quante volte vorrei dare un calcio in quei posti al ricambista , e non sai quanti vorrebbero farlo ma qui in zona  quelli che l'hanno fatto si sono trovati poi a dover fare un sacco di strada per andare da altri che sono peggio !!questi sono molto forniti ma non han voglia di fare un caxxo

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questo è il filtro che c'è sull'f100

 

[Immagine: SAM_2186.JPG]

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framm hm8a

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anche questo sembra non si trovi in italia e non trovano nemmeno comparazioni :019:

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Il filtro della golf vecchia (anni 80) va bene
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ma daiiiii grande , grazie , che modello di golf ?

[Immagine: leo.jpg]
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Filtro a olio vite , KNECHT/MAHLE

AD 93.2mm D2 72mm, D3 62mm, 3/4"-16UNF-2B

OC 80

 

fagli provare con questo, e cambia ricambista
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