15-05-15, 06:28 PM
ecco il tubo dell'acqua in inox come vedete non e rigido alle due estremita ha il tubo in gomma
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1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
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15-05-15, 06:28 PM
ecco il tubo dell'acqua in inox come vedete non e rigido alle due estremita ha il tubo in gomma
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15-05-15, 06:31 PM
poi ho messo questi due prodotti e lasciato tutto acceso per un altro quarto d'ora
  domani mattina cambio olio filtro e acqua del radiatore
15-05-15, 06:43 PM
Io non lo avrei fatto. Sicuramente domani uscirà dello sporco, ma in compenso ha smosso tutta la porcheria portandola in giro.
15-05-15, 11:58 PM
Si beh ovviamente ora svuota nuovamente tutto l'impianto, lavalo bene controcorrente e rimetti il refrigerante. Dopodichà cambi l'olio smonti la coppa e pulisci il pescante. Ma non ho capito... perchà fa tutto quel giro quel manicotto??Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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16-05-15, 10:41 AM
Citazione: Dopodichà cambi l'olio smonti la coppa Forse è meglio che la coppa la smonti prima di cambiare l'olio! :tongue:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
17-05-15, 06:51 PM
Per i raccordi in inox con le giunzioni in gomma, anche io li ho così sulla 300, però l'acciaio è corrugato e dunque flessibile. Così come hai fatto ho dei dubbi, se il motore scuote parecchio, o vibra un po', alla lunga ti strapperà i raccordi in gomma perchà sono gli unici punti elastici.
18-05-15, 09:15 AM
vorra' dire che lo terro' d'occhio parecchio , quel manicotto e al limite lo sostituisco , sabato mattina ho tolto olio motore e acqua radiatore , oggi sostituisco filto olio , metto olio nuovo e rimetto acqua e antigelo , dopo di che la usero' per un po' per vedere se tutto e ok !
18-05-15, 10:05 AM
ho difficolta' a trovare il filtro in italia , filtro olio , quello scansafatiche del magazziniere del mio ricambista dice che senza un codice o senza dirgli su che macchina va montato non riesce trovarlo , o meglio non ha voglia , il filtro che ho ora ha su un codice che non centra nulla con quelli europei e il campione al ricambista non basta ,devo proprio ordinarlo in usa o qualcuno sa darmi qualche codice di filtri europei che vanno bene o semplicemente dirmi se ecompatibile con qualche altro filtro di altre auto ?
18-05-15, 10:23 AM
se non l' hai gia cambiato quello sull' F100 l' avevo preso qui, con quel codice lo trovano
18-05-15, 11:15 AM
perfetto grazie controllo , non ci avevo pensato , anche se lo avessi cambiato saro' sicuramente andato con il vecchio filtro e me ne avranno dato uno uguale , grazie delle dritta :ok:
18-05-15, 01:08 PM
oltre al filtro,cambia ricambista!! i filtri si trovano senza problemi,riesco a trovare anche quelli per il flathead ad immersione........
18-05-15, 01:36 PM
non sai quante volte vorrei dare un calcio in quei posti al ricambista , e non sai quanti vorrebbero farlo ma qui in zona quelli che l'hanno fatto si sono trovati poi a dover fare un sacco di strada per andare da altri che sono peggio !!questi sono molto forniti ma non han voglia di fare un caxxo
18-05-15, 03:09 PM
anche questo sembra non si trovi in italia e non trovano nemmeno comparazioni :019:
18-05-15, 03:17 PM
Il filtro della golf vecchia (anni 80) va bene
18-05-15, 03:20 PM
Filtro a olio vite , KNECHT/MAHLE
AD 93.2mm D2 72mm, D3 62mm, 3/4"-16UNF-2B OC 80 Â fagli provare con questo, e cambia ricambista |
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