Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
(16-04-21, 09:54 AM)Giorgio_84 Ha scritto: Molto interessante... ma molto lavoro da fare...
Infatti ho scritto ottima base di partenza, ma almeno non sembra stravolta e qui quante ne abbiamo di questa serie?  Cool
Cowmiles Clay

Cita messaggio
COWMILES CLAY Ha scritto:
Giorgio_84 Ha scritto:Molto interessante... ma molto lavoro da fare...
Infatti ho scritto ottima base di partenza, ma almeno non sembra stravolta e qui quante ne abbiamo di questa serie?  Cool
Sempre troppo poche purtroppo Cool ...
Domanda: Mi é capitato di vedere ancora impianti gpl montati ma mantenevano il filtro sopra l'intake... come mai gli olandesi soprattutto lo spostano con una prolunga?
ma soprattutto la Esprit non dovrebbe avere il cofano senza prese d'aria e priva dello spoiler posteriore?
Cita messaggio
Quel cofano lo toglierei subito, il cofano Formula non mi piace, sopratutto in una Esprit, e poi sembra pure piegato a giudicare dal gap nella sezione centrale.
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
Si il cofano sembra curvato nella parte centrale, sarà stato adattato se non il suo originale. Comunque se non marcia, tutto ripristinabile. L'impianto a gas, ne ho viste anche qui con strani filtri d'aria e accozzaglie varie, dipende anche da chi monta e come monta, certo su una storica, mai!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
(16-04-21, 10:30 AM)Roy Castle Ha scritto: Sempre troppo poche purtroppo Cool ...
Domanda: Mi é capitato di vedere ancora impianti gpl montati ma mantenevano il filtro sopra l'intake... come mai gli olandesi soprattutto lo spostano con una prolunga?
ma soprattutto la Esprit non dovrebbe avere il cofano senza prese d'aria e priva dello spoiler posteriore?
Ho visto spesso che gli olandesi fanno quel tipo di modifica quando installano il GPL, che da loro è diffuso sin da quando le auto venivano importate da nuove. Suppongo che utilizzino un diffusore inserito a monte o a valle del carburatore, il che alza di non poco il suddetto, e in casi come questo dove lo spazio sotto il cofano è risicato montano questa "prolunga" per non avere problemi, usando un filtro tondo comune e non modificare il cofano. Visto soprattutto su full size dove lo spazio sotto il cofano è quasi sempre al limite.
Cita messaggio
Ricky426 Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:Sempre troppo poche purtroppo Cool ...
Domanda: Mi é capitato di vedere ancora impianti gpl montati ma mantenevano il filtro sopra l'intake... come mai gli olandesi soprattutto lo spostano con una prolunga?
ma soprattutto la Esprit non dovrebbe avere il cofano senza prese d'aria e priva dello spoiler posteriore?
Ho visto spesso che gli olandesi fanno quel tipo di modifica quando installano il GPL, che da loro è diffuso sin da quando le auto venivano importate da nuove. Suppongo che utilizzino un diffusore inserito a monte o a valle del carburatore, il che alza di non poco il suddetto, e in casi come questo dove lo spazio sotto il cofano è risicato montano questa "prolunga" per non avere problemi, usando un filtro tondo comune e non modificare il cofano. Visto soprattutto su full size dove lo spazio sotto il cofano è quasi sempre al limite.
Grazie mille per la spiegazione Ricky Big Grin
Cita messaggio
Di 70-73 ce ne sono veramente poche...
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
(16-04-21, 05:02 PM)Ricky426 Ha scritto: ..Suppongo che utilizzino un diffusore inserito a monte o a valle del carburatore,

A monte o a valle... Wink  li ho visti di entrambi i tipi. E' una flangia dello stesso diametro del carburatore, con inseriti due ugelli di immissione del gas, simmetrici, che simulano un carburatore doppio corpo e permettono un buon riempimento. Il carburatore ovviamente rimane perché sono le farfalle ed il venturi che regolano l'immissione del gas e di conseguenza la potenza del motore.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Comunque anche i venditori esteri stanno prendendo una brutta piega... anche una semplice richiesta di info e qualche foto dettagliata con vin e body tag non ottiene risposta...
Cita messaggio
(17-04-21, 08:40 AM)nigel68 Ha scritto:
(16-04-21, 05:02 PM)Ricky426 Ha scritto: ..Suppongo che utilizzino un diffusore inserito a monte o a valle del carburatore,

A monte o a valle... Wink  li ho visti di entrambi i tipi. E' una flangia dello stesso diametro del carburatore, con inseriti due ugelli di immissione del gas, simmetrici, che simulano un carburatore doppio corpo e permettono un buon riempimento. Il carburatore ovviamente rimane perché sono le farfalle ed il venturi che regolano l'immissione del gas e di conseguenza la potenza del motore.
Esatto, proprio quello che intendevo. A rigor di logica sembrerebbe più sensato a valle, però tu mi confermi esistano anche dei diffusori per carburatore a monte.
Sul mio Durango, quando lo acquistai, il diffusore era a monte del corpo farfallato, e infatti non funzionava granché bene ed era praticamente impossibile da tarare correttamente. Quando chiudi il gas sono inevitabili dei ritorni.

Resta il fatto che, a conti fatti, è uno spacer, e quindi alza la flangia di appoggio per il filtro aria. Se non c'è uno scoop o una gobba, difficile chiudere il cofano.
Cita messaggio
https://www.subito.it/auto/auto-americana-imperia-382686454.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

ragazzi io di solito non commento ste cose, ma qui stiamo veramente toccando livelli molto bassi...che dite?
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
ha il "cambio americano"
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
l'unica cosa che "beve un po' di più" è chi ha scritto l'annuncio
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
(19-04-21, 10:46 AM)Tommy Vercetti Ha scritto: https://www.subito.it/auto/auto-americana-imperia-382686454.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail

ragazzi io di solito non commento ste cose, ma qui stiamo veramente toccando livelli molto bassi...che dite?
Huh Huh Huh  no dai.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
"Marmitta intera"... ahh ma non é fatta di piú parti??
Ma la cosa piú grave é "o" senza h... non mi servono info posso chiamare per insultare??
Comunque economica dai solo 20 sacchi...
Cita messaggio
Ma no, non hai capito testìna Big Grin Big Grin Big Grin 

voleva dire "marmitta intera freni baffati e maggiorati o messo autoradio con navigatore satellitare e internet"

Cioè OPPURE !! O ti mette la marmitta e i freni maggiorati, OPPURE ti mette l'autoradio, t'è capìì ??? Tongue 


Smile Smile Smile
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Dai non mi dite che non è un carro per rimorchiare le fighe... nera opaca, e wifi a bordo, se non apprezzate queste cose avete sbagliato forum.

C'è anche la mascherina attaccata alla leva del cambio, solo con i tre secondi che ha risparmiato invece di toglierla prima di fare la foto ha guadagnato 3 like.
Cita messaggio
abbastanza grave questo annuncio ragazzi...ve l'ho detto, di solito non scrivo ste cose, ma questa è oltre il limite.
1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
Big Grin miiii tra l'altro conciata così è proprio brutta.......cabrio???? al massimo targa......ma poi ha l'assetto Corsa....Opel??? Big Grin 
Se fossi vicino e avessi un'oretta da buttare, uno così sarebbe da visitare e registrare tutte le ulteriori cazzate che dirà  Big Grin
Cita messaggio
https://www.bdc.be/nl/wagens/pontiac-tra...ld-edition

Questa meriterebbe di essere salvata! Sicuramente parecchio parecchio lavoro ma ne varrebbe la pena!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)