Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Citazione: 

http://www.subito.it/auto/cadillac-eldorado-seville-anni-60-milano-171825096.htm?xtor=AD-17-[lowerfunnel]-[lowerfunnel]-[728x90]-[Criteo]-[lowerfunnel]

non riesco ad immaginare tra le macchinine che erano presenti in italia la figura che poteva fare questa in mezzo alle altre :ciglia:  :ciglia:
 

all'epoca e con la mentalità italiana non mi stupirebbe se ti guardassero male :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

ancora non si usava la chiave sulla fiancata :019:  :019:
Cita messaggio
Citazione:http://www.subito.it/auto/cadillac-eldorado-seville-anni-60-milano-171825096.htm?xtor=AD-17-[lowerfunnel]-[lowerfunnel]-[728x90]-[Criteo]-[lowerfunnel]

non riesco ad immaginare tra le macchinine che erano presenti in italia la figura che poteva fare questa in mezzo alle altre :ciglia:  :ciglia:
Tra i mieri vecchi ricordi della metà dei 60, c'è pure il passaggio su strade strette di auto come questa.

Di fronte alle normali vetture circolanti, pareva nu treno, ero a Napoli, vicino alla base Americana, quindi ve ne erano assai, ed erano viste con incredibile emozione da parte mia, stupore da parte dei più.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
questa è stata amputata del tetto??

http://www.subito.it/auto/cadillac-del-5...911589.htm

Cita messaggio
Citazione:questa è stata amputata del tetto??

http://www.subito.it/auto/cadillac-del-5...911589.htm
 

Assolutamente si. Non esiste 4 porte. Si vede anche dal montante superiore del parabrezza
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione:ancora non si usava la chiave sulla fiancata :019:  :019:

 
 

Quella è iniziata con l'alba rossastra del 1968 ahimÃ...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

questa è stata amputata del tetto??

http://www.subito.it/auto/cadillac-del-5...911589.htm
 

Assolutamente si. Non esiste 4 porte. Si vede anche dal montante superiore del parabrezza

 

una macchina cosi, con targhe originali nere non meritava una roba del genere :ko15:  :ko15:  :ko15: le bastonate nella coppa,non sarebbero mai abbastanza
Cita messaggio
Non escludo l'avessero già tagliata all'epoca, come facevano con le Fiat 1400 a Capri..

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
ma con una vettura di questa mole,togliergli la rigidità del tetto,è un azzardo(anche comprarla)......i longheroni non sono uguali tra convertibile e berlina :ko15:  :ko15: (scusate se dico una fesseria)

Cita messaggio
Citazione:http://www.subito.it/auto/cadillac-eldorado-seville-anni-60-milano-171825096.htm?xtor=AD-17-[lowerfunnel]-[lowerfunnel]-[728x90]-[Criteo]-[lowerfunnel]

non riesco ad immaginare tra le macchinine che erano presenti in italia la figura che poteva fare questa in mezzo alle altre :ciglia:  :ciglia:
Mamma mia che spettacolo!!!!!!
Cita messaggio
Citazione:..i longheroni non sono uguali tra convertibile e berlina...
 

Ha il telaio. Però la convertible potrebbe avere una putrella di rinforzo a livello dei body mounts posteriori, non conosco il modello.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Molte vetture vendute nuove in Italia al nord, sono poi passate nelle mani di noleggiatori in Puglia, Sicilia e Campania che hanno provveduto a customizzarle per renderle più affittabili x matrimoni e quantaltro. Conosco almeno una decina di auto con questa sorte, fra cui una Windsor del 60 Dodge 59 coupe, Impala 59, tre o quattro Caddy....

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
:frown2:

Cita messaggio
Citazione:Molte vetture vendute nuove in Italia al nord, sono poi passate nelle mani di noleggiatori in Puglia, Sicilia e Campania che hanno provveduto a customizzarle per renderle più affittabili x matrimoni e quantaltro. Conosco almeno una decina di auto con questa sorte, fra cui una Windsor del 60 Dodge 59 coupe, Impala 59, tre o quattro Caddy....
 

Ho un mio amico calabrese, il quale ha uno "zio" che ha un'auto americana nel suo paese... l'affitta a 5 mila a matrimonio!!!!  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione: 

Molte vetture vendute nuove in Italia al nord, sono poi passate nelle mani di noleggiatori in Puglia, Sicilia e Campania che hanno provveduto a customizzarle per renderle più affittabili x matrimoni e quantaltro. Conosco almeno una decina di auto con questa sorte, fra cui una Windsor del 60 Dodge 59 coupe, Impala 59, tre o quattro Caddy....
 

Ho un mio amico calabrese, il quale ha uno "zio" che ha un'auto americana nel suo paese... l'affitta a 5 mila a matrimonio!!!!  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:

 

e glieli danno?
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Citazione: 

Molte vetture vendute nuove in Italia al nord, sono poi passate nelle mani di noleggiatori in Puglia, Sicilia e Campania che hanno provveduto a customizzarle per renderle più affittabili x matrimoni e quantaltro. Conosco almeno una decina di auto con questa sorte, fra cui una Windsor del 60 Dodge 59 coupe, Impala 59, tre o quattro Caddy....
 

Ho un mio amico calabrese, il quale ha uno "zio" che ha un'auto americana nel suo paese... l'affitta a 5 mila a matrimonio!!!!  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:

 

Compreso "Jus primae noctis" immagino...
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
5k al colpo e ne ha SOLO una?
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Citazione:ma con una vettura di questa mole,togliergli la rigidità del tetto,è un azzardo(anche comprarla)......i longheroni non sono uguali tra convertibile e berlina :ko15:  :ko15: (scusate se dico una fesseria)
 

Beh la caddy 59 erano tutte hard-top. Il tetto quindi non è che desse sta gran rigidità. Certo le auto nate convertibili avevano il telaio rinforzato ma alla fine non penso sia sto gran problema. Fanno lo stesso con le Citroen Ds, vetture nate con tetti in vetroresina, che poco contribuiscono alla solidità della carrozzeria.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Beh se le tagliavano 50/60 anni fa e non si sono ancora piegate in due evidentemente non era poi un attentato alla sicurezza.

 

Che poi possano non piacere, risultare sgraziate, e soprattutto non avere un tetto in caso di maltempo (questo sì è un problema serio!) è un'altro discorso.

Cita messaggio
Citazione: 

Ho un mio amico calabrese, il quale ha uno "zio" che ha un'auto americana nel suo paese... l'affitta a 5 mila a matrimonio!!!!  Confusedhocked45:  Confusedhocked45:

 
Compreso "Jus primae noctis" immagino...

 

 

Jus primae noctis    :hum:     

 

Si inchiappettano lo zio?    :zsarcastic4xx:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

ma con una vettura di questa mole,togliergli la rigidità del tetto,è un azzardo(anche comprarla)......i longheroni non sono uguali tra convertibile e berlina :ko15:  :ko15: (scusate se dico una fesseria)
 

Fanno lo stesso con le Citroen Ds, vetture nate con tetti in vetroresina, che poco contribuiscono alla solidità della carrozzeria.

 

 

Ci aveva pensato anche Tomas Milian, all'epoca. :zsarcastic4xx:

 

Dal minuto 1.30

 

https://www.youtube.com/watch?v=Njo_2u1aw04
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)