Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Citazione:
http://www.ebay.it/itm/171050800480?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648

 

che ne pensate di questa?
 

Penso che mi sembra  quasi una 4 DOOR modificata a 2 DOOR............se non fosse così ( cosa più probabile )......hanno fatto un pessimo top chop !!!

L'utilizzo di quel Cristallo posteriore che di MERCURY NON ha veramente NIENTE ( quello originale Mercury è Ovale)........ha fatto sì che per riuscire a  raccordare il Top posteriormente abbiano fatto una schifezza di Linea del tetto !!! MY 2 CENT !!!!
Solo nel 49 e 50 era ovale il lunotto, questo mi sembra originale
[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
 

http://www.ebay.it/itm/171050800480?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648

 

che ne pensate di questa?
 

Penso che mi sembra  quasi una 4 DOOR modificata a 2 DOOR............se non fosse così ( cosa più probabile )......hanno fatto un pessimo top chop !!!

L'utilizzo di quel Cristallo posteriore che di MERCURY NON ha veramente NIENTE ( quello originale Mercury è Ovale)........ha fatto sì che per riuscire a  raccordare il Top posteriormente abbiano fatto una schifezza di Linea del tetto !!! MY 2 CENT !!!!
Solo nel 49 e 50 era ovale il lunotto, questo mi sembra originale
 

Hai ragione :ok: me a culpa non avevo letto fosse una '51 MERCURY .............ma è davvero brutto !!! Infatti se ne trovano MOOOlto poche con questo Lunotto posteriore.......usano quello 49/50...........oppure cercano di raccordare meglio il TOP cosa che quì non hanno fatto........ IMHO.......

 

Questa con lo stesso Cristallo.....ha una linea molto più bella........il vetro laterale posteriore ha un bella forma che invece quell'auto in Germania non ha .....

 

[Immagine: 1951-Mercury-Custom-Nadine-5.jpg]

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Si, il montante inclinato è più bello... Comunque, anche la Mercury di Hirohata usa il lunotto originale che anche secondo me rovina un po la linea. Per questo preferisco quella di Sam Barris... La cosa più brutta della Merc tedesca però, ripeto, sono le gomme posteriori e l'atteggiamento da street custom. Non rieco a capire bene le intenzioni di chi l'ha customizzata, mi fa pensare alla macchina di Stallone in Cobra...

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ecco una XJ degna di nota, originale perchè la prima versione, originale per le targhe nere... il prezzo dovrebbe essere più basso di almeno 2000 euro... http://www.subito.it/auto/jeep-cherokee-...418829.htm


L'avevo vista, interni veramente intriganti.

Probabiomente stara' un po' overprice, pero' io li spenderei...
Cita messaggio
BARN FIND


 

Introduced in 1953, the Cadillac Eldorado is now legendary. The 1954 model was improved substantially over the 1953. Brake horsepower was increased to 230 and advertisements boasted smoother performance and quieter operation. The 12 volt system, which was standard by this time, had been improved making way for more power operated creature comforts.


 

The example we are pleased to offer was optioned with the most desirable paint color- Aztec Red with matching red and white interior and fully equipped with all the standard amenities including power windows, power seats, power brakes and power top. Also included is the signal seeking radio, “Autronic” eye, wire wheel covers, Poloroid sun visors,  heater and E-Z Eye glass. Notably, it is complete with the original hard parade boot.


The eye-catching Aztec red paint and red leather interior with white trim is as original as they come . This car is a true time warp and possibly one of the best originals to exist. Paint is basically original with minor touch up done over the years.  Check out the laser straight side panels shown in several pictures.  In addition to the exceptional originality   of this example, the car runs and drives as a Cadillac should. In the eyes of many collectors today, there is little doubt that the 1954 Eldorado is one of the most desirable postwar Cadillac's ever built.


 

[Immagine: caddy1.JPG]

 

CLICCA

 

.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ecco una XJ degna di nota, originale perchè la prima versione, originale per le targhe nere... il prezzo dovrebbe essere più basso di almeno 2000 euro... 

http://www.subito.it/auto/jeep-cherokee-...418829.htm
 

Bello veramente, un Cherokee di quelli ancora importati dall'Agis-Mif e quindi con specifiche USA: notare le frecce bianche e la mancanza delle "gemme" laterali. Poi, allestimento Pioneer, l'intermedio e ancora più raro dei Chief e Laredo, e con i cerchi in lega aftermarket che montava l'ARAR per renderla più "ricca", in origine infatti montava quelli in lamiera a fori piccoli con disco esterno cromato. Colore bello, interni rossi, anch'essi non comunissimi...insomma una vera time capsule car, non è facile trovarla un'altra così al giorno d'oggi. Anche io però sono dall'idea che 2000 euro meno siano il suo prezzo giusto, in fondo è sempre un 2100 Renault...
Cita messaggio
Io le gemme le vedo.
Cita messaggio
oops, vero, me le ricordavo poste più indietro...

Cita messaggio
Sono ignorante in materia, ma il prezzo per la Eldorado mi sembra molto accattivante.

Cita messaggio
NADA GUIDES

Forse è un po' alto, ma è comunque una macchina importante.

Secondo i numeri sulla tag è corretta, bisogna vedere se il motore è il suo.. c'è un po' di confusione in quel vano motore

la pompa della benzina è un po' troppo moderna, forse del '57.

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Citazione:http://www.ebay.it/itm/171050800480?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648

 

che ne pensate di questa?
meglio questa 

http://www.subito.it/auto/ford-shoebox-c...169506.htm
Cita messaggio
si,questa e' una vera leadsled......pero' e' tanto che e' in vendita....mi chiedo il perchÃ.......e una mercury e' sempre una mercury....almeno per me.

Cita messaggio
Citazione:si,questa e' una vera leadsled......pero' e' tanto che e' in vendita....mi chiedo il perchÃ.......e una mercury e' sempre una mercury....almeno per me.
o/T

da profano del genere mi chiedo perchè mettere un motore con 100cv su un'auto che sembra voler divorare la strada..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Qui la legge si ferma, e comincio io....

Ma e' quella di cobretti o ci assomiglia?
Cita messaggio
Citazione:o/T

da profano del genere mi chiedo perchè mettere un motore con 100cv su un'auto che sembra voler divorare la strada..
 

Magari perchè ha su un flathead originale che è molto più desiderabile dai veri appassionati rispetto al classico 350-prezzemolino-Chevy...  :011: e soprattutto molto più credibile di 650 cavalli ammmerrrigani ottenuti con un 1000 cfm che non montano nemmeno gli offshore....
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
.....una vera leadsled appunto......ma non se la fila nessuno pero'

Cita messaggio
Citazione:
o/T

da profano del genere mi chiedo perchè mettere un motore con 100cv su un'auto che sembra voler divorare la strada..
 

Magari perchè ha su un flathead originale che è molto più desiderabile dai veri appassionati rispetto al classico 350-prezzemolino-Chevy...  :011: e soprattutto molto più credibile di 650 cavalli ammmerrrigani ottenuti con un 1000 cfm che non montano nemmeno gli offshore....
ok, io non sono un vero appassionato del genere, e rimango stupito che un'auto così aggressiva non abbia un motore che le renda giustizia in termini di performance. anche 300cv sarebbero altra musica. anyway, il mondo dei flathead rimane per me un mistero.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
E' che le custom, le leadsled e via discorrendo, non sono affatto (storicamente parlando) delle auto aggressive. Le hanno fatte diventare così il cinema e la marea di ignoranza che ruota attorno a questo mondo. 

Se vai a leggere le riviste originali dell'epoca (un mio amico ne ha una piccola collezione) scopri che il customizer aveva come obbiettivo l'eleganza e la ricercatezza delle linee basse, filanti... le decorazioni semplici ma imponenti, i tetti abbassati anche delle convertible, spesso fissi come i Carson Top... C'erano pagine e pagine dove insegnavano come battere la lamiera, stirare i fender ecc ecc, ma zero o quasi sul potenziare i motori. Diciamo l'esatto contrario degli hotrod, che invece il calderone mediatico di oggi mescola insieme ai rat rod in un'unica brodaglia spettacolarizzante.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
grazie per la spiegazione, as usual! :ok:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:NADA GUIDES

Forse è un po' alto, ma è comunque una macchina importante.

Secondo i numeri sulla tag è corretta, bisogna vedere se il motore è il suo.. c'è un po' di confusione in quel vano motore

la pompa della benzina è un po' troppo moderna, forse del '57.
Si' c'e' qualcosa che stona....poi dice 0 Miles.....se non ho letto male....mi sembra improbabile,e ,se cosi' fosse,il motore andrebbe rifatto completamente....

In ogni caso ...stupenda!
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)