Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1981 Chevrolet Camaro Z/28
:ok:

Cita messaggio
Ciao a tutti

Cercando per il web informazioni sulla Camaro z28 del 1981 mi sono imbattuto in questo fantastico forum e ho deciso di unirmi a voi anche se da umile profano.

Sono in trattativa per l'acquisto della mia prima auto americana,naturalmente una camaro z28 1981, e volevo chiedere ad Eschi un parere su questo ccc introdotto solo nella versione dell`81,secondo te è un valore aggiunto o un problema. Inoltre a tutti chiedo,se posso osare, di postare alcune foto del vano motore così, data la vostra esperienza, ad una prima occhiata forse potete notare se qualcosa non torna. Spero di entrare presto a pieno titolo nel club...
Cita messaggio
Ciao caymanus, leggo solo ora il tuo post. Bella domanda la tua. Quando ero in cerca come te mi ero posto lo stesso quesito, poi esternato anche qui sul forum. Ad oggi pero' non posso risponderti perche tutte le camaro viste tra cui anche la mia hanno questa centralina disinstallata.. A rigor di logica mi verrebbe da pensare che quindi questo CCC possa risultare piu un problema che altro ma non avendo esperienza diretta tutto si ferma a pura congettura.


Per il resto vai di foto che son curioso e spero che riuscirai presto a coronare questo sogno. Ad oggi sono davvero soddisfatto della mia z28, e' un ottimo mezzo ;-)


Se hai bisogno di info o altro non esitare a contattarmi.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Ragazzi sono una frana...non riesco a postare le foto :argh:

 

ho provato di tutto....

Cita messaggio
Ieri tanto per cambiare sono andato a farmi un giretto fuori porta..ad Aosta; poco piu di 280 km di goduria.


La cosa strana e' che nel percorso autostradale quando si raggiungono i 120 km/h la macchiba ha vibrazioni all'abitacolo che poi rispariscono subito dopo. In pratica solo a quella velocita' ci sono tremolii intermittenti.


Dato che non credo sia un fenomeno dovuto al sorpasso del muro del suono, dalla vostra esperienza da cosa puo' dipendere?


Cmq ad andatura codice con cruise attivo fa gli 8 esatti :-D
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Convergenza ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Bilanciatura ruote, probabilmente le posteriori
Cita messaggio
120 :hum:

Posso dire la mia ? Albero di trasmissione. Il collegamento con differenziale

 

Niente tremolio a 80 km/h ?!

Cita messaggio
Convergenza dovrebbe essere tutto perfetto; appena rifatto tutto l'avantreno e gomme nuove ed equilibrate. Anche se a dire il vero prima non me lo faceva o per lo meno non cosi accentuato.

Ruote posteriori possibile ma perche' solo a 120 ? Non sono nuovissime e ho l'impressione che gli ammo stiano andando, sara' quello?

Albero di trasmissione; non dovrebbe farmelo da un numero di giri in poi aumentando sempre di piu, Anche nelle altre marce?


Ad 80 niente. Solo a 120 di tachimetro, niente a 110 ne' a 125.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Ho lo stesso problema. Da me la velocità critica è 105 km/h, fino a 100 è ok, poi comincia una oscillazione trasversale che a 110/115 smette. Fatta equilibrare ma risolto nulla, potrebbe essere l'albero da equilibrare..ma è una menata e si spendicchia...con il risultato non certo...per cui non l'ho fatto. Ha cominciato a farlo da quando ho sostituito motore e cambio assieme...per cui non so dare la colpa a uno o all'altro. L'albero è lo stesso e tra l'altro a volte misteriosamente non lo fa...vai a capire!

Cita messaggio
Sulla mia avevo un problema simile, pensavo anch'io a qualcosa di sbilanciato...un mio amico possessore e meccanico di USA car , mi ha detto " cambiamo candele e ricarburiamo" .... un'ora di lavoro e l'auto va liscia come l'olio. 

Cita messaggio
pure io escludo sicuramente l'albero di trasmissione, pure il mio vibrava, iniziava intorno ai 90 e sempre di più tanto che oltre i 140 non l'ho mai tirata proprio per questo

Cita messaggio
Allora e' un bel mistero.


Cmq scusate l'OT ma oggi son contentissimo perche' mi e' nato il terzo pargolo; gli e' garbato l'ultimo giretto sulla Camaro :-D
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
congratulazioni!!!

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Congratulazioni!!!!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Congratulazioni!!

 

Anche la mia inizia a vibrare parecchio sopra i 180/190 cosa può essere? :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Citazione:Congratulazioni!!

 

Anche la mia inizia a vibrare parecchio sopra i 180/190 cosa può essere? :zsarcastic4xx:
sei tu o i tuoi passeggeri che tremate......  :ciappa:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:Cmq scusate l'OT ma oggi son contentissimo perche' mi e' nato il terzo pargolo; gli e' garbato l'ultimo giretto sulla Camaro :-D
Complimenti a te e signora!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Citazione:Allora e' un bel mistero.


Cmq scusate l'OT ma oggi son contentissimo perche' mi e' nato il terzo pargolo; gli e' garbato l'ultimo giretto sulla Camaro :-D
Congratulazioni
Cita messaggio
Grazie ragazzi ;-)
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)