Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1938 Ford Coupe
#61
Citazione:Si i volumetrici li avevo trovati usati , ma erano usati ed era un terno al lotto senza vederli dal vivo ( stato delle viti. Cuscinetti , poi mancava il nose , il collettore) era tutto l 'insieme che sarebbe costato.

Il collettore è un weiland doppio corpo, per abbassarlo dovrei tagliare e saldare , ho anche vicino il tubo d'immisione del refrigerante, è un po tutto l l'insieme che lo fa diventare alto.

Il colettore weiland è diviso gia in origine in 2 parti io ho tolto la parte superiore ed avvitato la piastra, che devo ancora smagrire ai lati , ho aspettato se mi serviva qualche attacco in giro.

Si la compressione non è proprio bassa, però avendo la valvola di sovrapressione posso sempre tener più bassa la sovralimentazione.

Su YouTube C è il video della rullata del motore

Se cerchi skipwhite performance Cattaneo lo trovi, loro lo vendono con compressione dei 13 a 1
con 13-1 di compressione,non per poi metterci il blower…. immagino!!

comunque, stai facendo un lavoro interessante dal punto di vista "home mede", lo trovo solo un po' arzigogolato……
Cita messaggio
#62
Si 13 a 1 senza compressore e con un holley da 650 cfm

Lunedi mi arriva l ultimo pezzo del fondo che ho fatto fare così taglio e smonto tutto, mando in carrozzeria che mi prepara subito il telaio cosi inizio a rimontare tutto
Cita messaggio
#63
Metti una webcam sul cofano per sapere cosa succede davanti ?     :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
#64
Citazione:[Immagine: 20150124112gt705pbafo.jpg][Immagine: 20150124112wj19v8rlin.jpg][Immagine: 20150124113ybpq73ri8g.jpg][Immagine: 20150124113pguqb8sryf.jpg]
 

mi pare un'impalcatura un po' altina.... 
Cita messaggio
#65
Citazione: 

[Immagine: 20150124112gt705pbafo.jpg][Immagine: 20150124112wj19v8rlin.jpg][Immagine: 20150124113ybpq73ri8g.jpg][Immagine: 20150124113pguqb8sryf.jpg]
 

mi pare un'impalcatura un po' altina.... 

 

oltre alle quattro basi di appoggio ci sarà anche lateralmente il tubo di collegamento al compressore, faro una piastra da avvitare al compressore e al collettore di aspirazione, userò un tubo a 180° con diametro 4", ho calcolato il volume di passaggio della bocca di aspirazione del compressore, anche l'altezza interna della scatola del collettore di aspirazione è stata condizionata da questo fatto, se l'avessi fatta più bassa non avrei avuto un passaggio sufficiente di miscela aria-benzina.

per i 4 perni che lo sorreggono erano l'altezza minima che potevo fare per stare più vicino al compressore, sul lato faro una piastra da avvitare al compressore e sul collettore di aspirazione anche, per

con tutto montato dal cofano sporgono metà carburatori e filtro aria
Cita messaggio
#66
potresti anche saldare nella parte top del compressore una piastra di alluminio e poi fresare l'apertura per i carburatori diretti non fai prima?

[Immagine: tbs_871_stripped.jpg]

 

 

oppure elimina i carburatori e monta un'iniezione indiretta.

Cita messaggio
#67
ciao ho visto ora il post, complimenti x il lavoro.....ho da chiederti una cosa......mi vendi le calotte ruota originali che ci sono nelle prime foto,io ho una model a del 31 con i ponti 37 e ho su gli stessi cerchi ma aime non ho le calotte e anche il volante se non lo usi piu,il mio e talmente grande che non riesco nemmeno a entrare in auto..................mi fai sapere

Cita messaggio
#68
Citazione:ciao ho visto ora il post, complimenti x il lavoro.....ho da chiederti una cosa......mi vendi le calotte ruota originali che ci sono nelle prime foto,io ho una model a del 31 con i ponti 37 e ho su gli stessi cerchi ma aime non ho le calotte..................mi fai sapere
 

 

E non l'hai "presentata" con un bel Topic apposito ??? :furiosi: :furiosi: :furiosi: :furiosi: :zsarcastic4xx:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#69
guarda e arrivata dalla svezia e lho messa sotto al gazebo coperta con un telo,ho fatto 2 foto volanti con il cell ,fa freddo x lavorarci :frown2: ........e poi on so come si postano le foto :hum:
Cita messaggio
#70
Citazione:potresti anche saldare nella parte top del compressore una piastra di alluminio e poi fresare l'apertura per i carburatori diretti non fai prima?

[Immagine: tbs_871_stripped.jpg]

 

 

oppure elimina i carburatori e monta un'iniezione indiretta.
si lo avevo optato ma saldando sopra il compressore avrei sicuramente deformato il compressore e quindi le viti non avrebbero più lavorato bene, rifresare la sede delle viti sarebbe stato un bel problema, potevo mettere anche un iniezione indiretta, trovarla ad un prezzo umano, ma avevo già i carburatori 
Cita messaggio
#71
Ciao, son curioso di vedere che scelta farai per i cerchi....

Cita messaggio
#72
Citazione:ciao ho visto ora il post, complimenti x il lavoro.....ho da chiederti una cosa......mi vendi le calotte ruota originali che ci sono nelle prime foto,io ho una model a del 31 con i ponti 37 e ho su gli stessi cerchi ma aime non ho le calotte e anche il volante se non lo usi piu,il mio e talmente grande che non riesco nemmeno a entrare in auto..................mi fai sapere
ciao, il volante mi dispiace ma lo monto su questa mi piace troppo il suo stile,per le calotte per il momento non mi servono, però volevo prima finire la macchina prima di vendere pezzi che magari potrebbero servire
Cita messaggio
#73
Citazione:Ciao, son curioso di vedere che scelta farai per i cerchi....
ciao, eh bella domanda, quelli che vedi montati sono cerchi che avevo in officina, quello anteriore sx è di un mio amico, volevo vedere se su un 18" ci stava la pinza.

come disegno non voglio niente di moderno, cerchi con disegno semplice, la cosa più difficile è che hanno foratura 5x120 (bmw), potrei mettere dei adattatori ma non mi piace distanziarmi troppo dal mozzo, i cuscinetti ne risento  ( saranno gia sotto stress per il peso disco pinza ecc).

con attacco bmw ci sono pochi cerchi con uno stile hot rod (cragar o qualcosa di simile)
Cita messaggio
#74
ottimo lavoro.......... tanta pazienza.. ma sicuramente , sara una bomba..

complimenti.. aspettiamo altre foto---

Cita messaggio
#75
Complimenti gran bella signora! Noto che alla fine hai optato per i cerchi in lega BMW.. Rincuoro la dose nel dirti bravo perchà credo tu stia facendo un Gran bel Lavoro, posso solo immaginare alla fine quanto 'pista' la signora..☺️
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#76
Citazione:il motore è stato costruito per montare il compressore, ha un rapporto di compressione di 9 a 1, il rapporto delle pulegge del compressore dovrebbe erogare circa 1 bar di pressione,quasi il massimo dei giri che può fare un eaton m122, vedremo nell'accenderlo.

avevo anche optato di aprire il compressore fresarlko superiormente per fargli l'apertura  per i due carburatori.

Il collettore l ho fatto per montare 2 edelbrock 1405 da 600 cfm sopra, lateralmente non ci stavano, uscivano dal fianco e avriei avuto il filtro dell'aria non in centro al cofano, come simmetria dell'auto non sarebbe stato il massimo.

I carburatori sono alla stessa distanza, all'intenro del collettore ci sono dei flap che deviano i flussi, così hanno la stessa lunghezza, e tiro, oltre a quello allungando il percorso della miscela aria benzina, aumento il tiro ai bassi regimi del motore.

Si era molto più comodo comprare un kit già fatto per lo small block, ma vuoi mettere la soddisfazione ad averlo costruito?

poi il costo, un kit del genere costa parecchi soldi, io ho preso il compressore a meno di 500 euro nuovo, al collettore sul motore ho fatto una piastra di adattamento, ed infine, il collettore per i carburatori sono una serie di piastre fresate, spinate e poi saldate ( il saldatore le ha saldate col culo, cioè è saldata bene ma esteticamente fa cagare, quindi freserò il tutto per renderlo esteticamente decende ).
9:1 è troppo alto per sovralimentarlo anche con benzina da 120 ottani.....se vuoi sovralimentarlo non devi andare oltre l' 8:1....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#77
Citazione: 

Ciao, son curioso di vedere che scelta farai per i cerchi....
ciao, eh bella domanda, quelli che vedi montati sono cerchi che avevo in officina, quello anteriore sx è di un mio amico, volevo vedere se su un 18" ci stava la pinza.

come disegno non voglio niente di moderno, cerchi con disegno semplice, la cosa più difficile è che hanno foratura 5x120 (bmw), potrei mettere dei adattatori ma non mi piace distanziarmi troppo dal mozzo, i cuscinetti ne risento  ( saranno gia sotto stress per il peso disco pinza ecc).

con attacco bmw ci sono pochi cerchi con uno stile hot rod (cragar o qualcosa di simile)

 

Ci vedrei bene i Cragar 08/61...
Cita messaggio
#78
ma ...novita.......foto?????

Cita messaggio
#79
Buonasera, scusate l'assenza,ma ho smontato il tutto ed ho mandato in verniciatura il telaio, appena rientra vi aggiornoi

l motore l ho completato, piastra di adattamento fresata a misura e tubo di collegamento costruito, domani se riesco faccio qualche foto e posto il tutto

Cita messaggio
#80
Eccomi finalmente, dopo mesi....
oggi ho ritirato il telaio e tutte le parti per assemblarlo, successivamente verranno sostituiti i fondi e verniciata la carrozzeria della stessa tonalità di colore del telaio, ma non con colore metallizzato ma candy hot red.
I cerchi li ho trovati, dei voltec barracuda da 18" cromati anteriori da 8 pollici e posteriori da 9 pollici di canale.
il motore è finito, ho finito il collettore e piastra adattamento compressore, ho fatto tutto brillantare 
 
 
[Immagine: 2015_05_11_18_38_41.jpg]
host image
 

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)