11-11-15, 09:04 PM
Non lo so, da quando l'ho rifatto ho sempre usato quelle e va benone. Il mio motore è stock, ma non farti menate per le candele, sui motori stock di problemi non ne hai, basta prendere filettatura e lunghezza giuste.
1971 Ford Mustang 302 Hardtop
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11-11-15, 09:04 PM
Non lo so, da quando l'ho rifatto ho sempre usato quelle e va benone. Il mio motore è stock, ma non farti menate per le candele, sui motori stock di problemi non ne hai, basta prendere filettatura e lunghezza giuste.
11-11-15, 09:06 PM
Tra l'altro devo ingrassare la carburazione del mio, ne ho smontata una per verificare la correttezza della candela e sembrava nuova!
11-11-15, 09:30 PM
beh... la candela ha anche un grado termico, non basta vedere solo filettatura e lunghezza, se il grado termico è errato non si riuscirà a venire a capo sull'eventuale carburazione ed in alcuni casi (i peggiori) si rischia di bucare pure i pistoni, ecco il mio dubbio.... comunque da quello che dici sullo stato delle tue candele, le Autolite 45 sono compatibili come grado termico alle Motorcraft BF22 :ok: :ok: :ok: ti ringrazio per la disponibilità  :408:
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11-11-15, 09:39 PM
Oggi finalmente, libero da impegni di lavoro, sono potuto andare a ritirare il radiatore che era pronto già da giovedì scorso...... che dire... lavoro egregio di un artigiano.... pesa un botto con la massa radiante a 3 file.... non mi pento della spesa che ho dovuto sostenere... all brass..... :ok:
  Â
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13-11-15, 08:08 PM
ragazzi, faccio un passo indietro, ritornando al discorso della vernice per il motore ed il vano motore, ho capito che serve una vernice poliuretanica, però ho un dubbio:
 - per quanto riguarda la verniciatura del motore con la poliuretanica, bisogna dare una mano di fondo e poi dopo il colore oppure una volta pulito per bene il blocco motore si spruzza direttamente con il colore sul metallo? se serve il fondo, che tipologia?  - idem per il vano motore?
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13-11-15, 08:15 PM
Non hai mai letto bene allora?
I motori originali e la parte del vano motore, vanno direttamente colorati senza fondo, se tu carteggi l'originale, non troverai nulla! Io a volte uso un primer per il motore, che è epossidico e va dato in strato leggero, ma è solo nel caso si voglia una finitura migliore dell'originale, poi andrebbe dato a spruzzo e non a pennello. Se tu carteggi determinati pezzi e parti della vettura, scoprirai che non ci sono fondi, ma solo vernice finale diretta, esempio sospensioni, braccetti, etc. Dare anche un primer che sostiene le temperature e poi sopra uno che non le tiene, non va bene, si fanno anche le pinze freno con vernice diretta a due componenti e sicuramente superano di molto il calore che sviluppa un motore.
Cowmiles Clay
14-11-15, 09:58 AM
ok, perfetto, era un dubbio che mi era rimasto per la testa :ok:
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15-11-15, 11:55 AM
Cosa potrebbe indicare questo "65" stampato sul supporto del radiatore???
Â
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16-11-15, 01:53 PM
Molto probabilmente dovrei sostituire i fender aprons del vano motore (sia anteriori che posteriori), vorrei sapere, sono solo imbullonati o sono anche saldati al telaio?
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16-11-15, 02:36 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-15, 06:42 PM da COWMILES CLAY.)
Taglia e cuci vecchio, cofani, fenders e valance sono imbullonati, il resto è saldato o meglio puntato, se guardi bene, vedrai dei cerchietti della puntatrice.Â
Cowmiles Clay
16-11-15, 03:06 PM
Citazione:Cosa potrebbe indicare questo "65" stampato sul supporto del radiatore??? Il codice di body style (hardtop coupe) ???
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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16-11-15, 06:18 PM
Potrebbe essere un codice relativo al pezzo, per la catena di montaggio e poi come parte a se stante per eventuale ricambio.
Cowmiles Clay
16-11-15, 06:37 PM
ah ok :ok:
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16-11-15, 06:38 PM
Citazione:Taglia e cuci vecchio, cofani, fenders e aprons sono imbullonati, il resto è saldato o meglio puntato, se guardi bene, vedrai dei cerchietti della puntatrice. quindi mi confermi che gli Aprons sono solamente imbullonati?
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16-11-15, 06:44 PM
No scusa ho sbagliato il nome, i valance sono imbullonati, il resto puntato.
Cowmiles Clay
16-11-15, 06:46 PM
caspita..... quindi per toglierli come si fa???
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16-11-15, 07:05 PM
Microchirurgia ... ð
16-11-15, 07:06 PM
16-11-15, 07:15 PM
Citazione:caspita..... quindi per toglierli come si fa???Tagliare e adattare il nuovo, poi cercare di recuperare i numeri del VIN, insomma un taglia cuci, come ti scrivevo sopra! http://www.mustangandfords.com/how-to/pa...der-apron/ C'è di tutto on-line, basta cercare miratamente.
Cowmiles Clay
16-11-15, 10:11 PM
grazie per le dritte :ok:
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