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1971 Ford Mustang 302 Hardtop
Non lo so, da quando l'ho rifatto ho sempre usato quelle e va benone. Il mio motore è stock, ma non farti menate per le candele, sui motori stock di problemi non ne hai, basta prendere filettatura e lunghezza giuste.
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Tra l'altro devo ingrassare la carburazione del mio, ne ho smontata una per verificare la correttezza della candela e sembrava nuova!
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beh... la candela ha anche un grado termico, non basta vedere solo filettatura e lunghezza, se il grado termico è errato non si riuscirà a venire a capo sull'eventuale carburazione ed in alcuni casi (i peggiori) si rischia di bucare pure i pistoni, ecco il mio dubbio.... comunque da quello che dici sullo stato delle tue candele, le Autolite 45 sono compatibili come grado termico alle Motorcraft BF22  :ok:  :ok:  :ok:  ti ringrazio per la disponibilità  :408:

- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
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Oggi finalmente, libero da impegni di lavoro, sono potuto andare a ritirare il radiatore che era pronto già da giovedì scorso...... che dire... lavoro egregio di un artigiano.... pesa un botto con la massa radiante a 3 file.... non mi pento della spesa che ho dovuto sostenere... all brass.....  :ok:

 

[Immagine: 245mwyg.jpg]

 

[Immagine: 2vab96q.jpg]

 

[Immagine: 2v28hp3.jpg]

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ragazzi, faccio un passo indietro, ritornando al discorso della vernice per il motore ed il vano motore, ho capito che serve una vernice poliuretanica, però ho un dubbio:

 

- per quanto riguarda la verniciatura del motore con la poliuretanica, bisogna dare una mano di fondo e poi dopo il colore oppure una volta pulito per bene il blocco motore si spruzza direttamente con il colore sul metallo? se serve il fondo, che tipologia?

 

- idem per il vano motore?

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Non hai mai letto bene allora?

I motori originali e la parte del vano motore, vanno direttamente colorati senza fondo, se tu carteggi l'originale, non troverai nulla!

Io a volte uso un primer per il motore, che è epossidico e va dato in strato leggero, ma è solo nel caso si voglia una finitura migliore dell'originale, poi andrebbe dato a spruzzo e non a pennello.

Se tu carteggi determinati pezzi e parti della vettura, scoprirai che non ci sono fondi, ma solo vernice finale diretta, esempio sospensioni, braccetti, etc.

Dare anche un primer che sostiene le temperature e poi sopra uno che non le tiene, non va bene, si fanno anche le pinze freno con vernice diretta a due componenti e sicuramente superano di molto il calore che sviluppa un motore.

Cowmiles Clay

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ok, perfetto, era un dubbio che mi era rimasto per la testa  :ok:

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Cosa potrebbe indicare questo "65" stampato sul supporto del radiatore???

 

[Immagine: a41izq.jpg]

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Molto probabilmente dovrei sostituire i fender aprons del vano motore (sia anteriori che posteriori), vorrei sapere, sono solo imbullonati o sono anche saldati al telaio?
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Taglia e cuci vecchio, cofani, fenders e valance sono imbullonati, il resto è saldato o meglio puntato, se guardi bene, vedrai dei cerchietti della puntatrice. 

Cowmiles Clay

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Citazione:Cosa potrebbe indicare questo "65" stampato sul supporto del radiatore???

 

[Immagine: a41izq.jpg]
 

Il codice di body style (hardtop coupe) ???
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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Potrebbe essere un codice relativo al pezzo, per la catena di montaggio e poi come parte a se stante per eventuale ricambio.

Cowmiles Clay

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ah ok  :ok:

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Citazione:Taglia e cuci vecchio, cofani, fenders e aprons sono imbullonati, il resto è saldato o meglio puntato, se guardi bene, vedrai dei cerchietti della puntatrice. 
 

quindi mi confermi che gli Aprons sono solamente imbullonati?
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No scusa ho sbagliato il nome, i valance sono imbullonati, il resto puntato.

Cowmiles Clay

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caspita..... quindi per toglierli come si fa???

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Microchirurgia ... 🙃
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https://m.youtube.com/watch?v=UuB6u0tQs8A
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Citazione:caspita..... quindi per toglierli come si fa???
Tagliare e adattare il nuovo, poi cercare di recuperare i numeri del VIN, insomma un taglia cuci, come ti scrivevo sopra!

http://www.mustangandfords.com/how-to/pa...der-apron/

C'è di tutto on-line, basta cercare miratamente.
Cowmiles Clay

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grazie per le dritte  :ok:

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