Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Chevy II Nova
Grazie mille Skyline! mi tranquillizzo un attimo e a fine mese ci torno sopra hahahah

Cita messaggio
Volete sapere alla fine qual'era il problema? Dopo esserci impazzito sopra ho scoperto cos'era a non far andare l'auto. Il filtro a calza del pescante nel serbatoio era rotto e a forza di pompare la pompa occludeva il condotto della benzina con i filamenti del filtro  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:

 

Colgo l'occasione per farvi una domanda. Facendo le manovre a bassa velocità sentivo degli schiocchi provenire dal ponte posteriore e, con l'auto sul ponte, mi sono accorto che i semiassi dietro hanno un po' troppo gioco a mio avviso. Qualcuno sa dirmi quant'è il gioco consentito? Visto che ci sono controllerò anche quel problema lì sperando di dover dare solo una spessoratina.

 

Edo

Cita messaggio
Citazione:Volete sapere alla fine qual'era il problema? Dopo esserci impazzito sopra ho scoperto cos'era a non far andare l'auto. Il filtro a calza del pescante nel serbatoio era rotto e a forza di pompare la pompa occludeva il condotto della benzina con i filamenti del filtro  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:  :furiosi:

 

Colgo l'occasione per farvi una domanda. Facendo le manovre a bassa velocità sentivo degli schiocchi provenire dal ponte posteriore e, con l'auto sul ponte, mi sono accorto che i semiassi dietro hanno un po' troppo gioco a mio avviso. Qualcuno sa dirmi quant'è il gioco consentito? Visto che ci sono controllerò anche quel problema lì sperando di dover dare solo una spessoratina.

 

Edo
 

Una problema del genere (filtro carburante a calza) è capitato anche ad un mio amico con un'auto d'epoca non americana e ti posso assicurare che anche lui ha sgranato dei bei rosari prima di arrivare (per caso) al problema.

Premetto che non conosco la tua Nova, ma non dovrebbe essere poi molto diversa dalla mia Camaro del '70 (la parte meccanica è stretta parente).

I semiassi posteriori hanno gioco ed è normale, in quanto sono tenuti dalle "C-clip", ovvero degli spessori fatti a forma di "C" che lavorano in una gola presente nei semiassi.

Per controllare devi smontare il carter del differenziale e guardarci dentro, ovviamente togliendo l'olio che c'è....

Sul manuale di officina credo che ci siano anche i valori di gioco massimo ammissibile.... ma se ti prendi la briga di smontare io le cambierei d'ufficio, i pezzi costano pochi soldi.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
[Immagine: 81050-007__ra_p.jpg]

 

http://www.rockauto.com/en/catalog/chevr...clip,14483

 

www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=634497&cc=1321333&jsn=585
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Citazione:[Immagine: 81050-007__ra_p.jpg]

 

http://www.rockauto.com/en/catalog/chevr...clip,14483

 

www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=634497&cc=1321333&jsn=585
possono prendere gioco anche queste?

Comunque gli schiocchi me li fa quando sono a velocità basse e sterzo
Cita messaggio
Mìnchia, a confronto dei rasamenti che mettevano sulle Alfa per bloccare i semiassi, questi sembrano fatti a scalpello nel Neolitico :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
mi serve assistenza: Su Rockauto trovo i cuscinetti per il semiasse sia nella sezione "Wheel bearing" che su "axle shaft bearing". Per fare una spedizione unica volevo prendere quelli della sezione "wheel Bearing" e a controllare le misure mi sembrano la stessa cosa ma fatti da fabbricanti diversi. Risulta anche a voi che siano la stessa identica cosa?

 

Edo

Cita messaggio
Nella sezione "wheel bearing" trovi i cuscinetti sia per le ruote anteriori che per quelle posteriori, e nella descrizione troverai "front inner", "front outer" oppure "rear".

Nella sezione "axle shaft bearing" trovi ovviamente solo i cuscinetti per i semiassi posteriori.

E' normale che su rockauto si trovino gli stessi prodotti sotto diverse sezioni, anche a me è capitato di trovare prodotti di marche diverse destinate alla stessa applicazione sotto diverse sezioni, e un prodotto che si trovava sotto una non c'era sotto l'altra, e viceversa.

Cita messaggio
Citazione:Nella sezione "wheel bearing" trovi i cuscinetti sia per le ruote anteriori che per quelle posteriori, e nella descrizione troverai "front inner", "front outer" oppure "rear".

Nella sezione "axle shaft bearing" trovi ovviamente solo i cuscinetti per i semiassi posteriori.

E' normale che su rockauto si trovino gli stessi prodotti sotto diverse sezioni, anche a me è capitato di trovare prodotti di marche diverse destinate alla stessa applicazione sotto diverse sezioni, e un prodotto che si trovava sotto una non c'era sotto l'altra, e viceversa.
Grazie Ricky


Inviato dal mio ZTE BLADE V0730 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Citazione:Mìnchia, a confronto dei rasamenti che mettevano sulle Alfa per bloccare i semiassi, questi sembrano fatti a scalpello nel Neolitico :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
In effetti.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Se stai cercando il cuscinetto ruota posteriore penso che uno di questi possa andare bene:

 

http://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=1837862&cc=1321333&jsn=479

 

http://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=219659&cc=1321333&jsn=478

 

http://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=1118210&cc=1321333&jsn=477

 

Ti consiglio il Timken, l'ultimo link.

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
qualcuno sa se esistono adattatori da mettere sulla pompa benzina (in uscita) su cui poi attaccare il tubo di gomma della benzina?


una cosa tipo questa ma adatta al mio scopo https://www.summitracing.com/int/parts/r.../overview/

Cita messaggio
Io cercherei invece di replicare il più possibile la tubazione rigida originale, oltre ad essere molto più bella è anche più sicura  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Hai considerato l 'idea di mettere un raccordo in ergal e tubo telato con calza.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
https://m.summitracing.com/parts/sum-220984

Per capirci !

Ci sono i kit di varia lunghezza con già i raccordi.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Valuta pure l'inserimento di un filtro in linea.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Mi servirebbe un connettore, tipo quello che ho linkato, da mettere nelle OUT della mia pompa benzina ( https://www.rockauto.com/en/moreinfo.php?pk=4436331&cc=1321333&jsn=1). Mi sto organizzando per montare un bicorpo al posto del mono originale e non volevo tagliare la linea benzina originale così da riavere tutto il giorno che vorro tornare al mono.

Cita messaggio
Impossibile, non ci tornerai mai... parola di Giovane Marmotta :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Impossibile, non ci tornerai mai... parola di Giovane Marmotta :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
 

Allora suggerisci un'adattatore ahahahahhahah
Cita messaggio
la filettatura dell'outlet della pompa benzina è da 1/2 pollice passo 20.....

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)