Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Chevy II Nova
collante per metalli non credo sia l'ideale con solventi e fiamme di mezzo

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Si, hai ragione, ma mi riferivo all'esterno dove c'è la flangia di accoppiamento col filtro.

Altra soluzione, bloccare con due viti sempre all' esterno.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Silenzio...... Maestro a lavoro:

 

[Immagine: 22gb9JO.jpg]

 

Mi ha fatto risorgere il carburatore, lavoro fenomenale. Mi ha sistemato un paio di problemini smontando i pezzi da dei vecchi carburatori che aveva. Ora è in pensione ma ha fatto il carburatorista tutta la vita e ogni tanto capita sempre nell'officina di famiglia a dare un'occhiata. Tra gli anni 60 e 70 ha lavorato su moltissime auto, sportive e americane, dalla Miura di un suo cliente milanese fino ad una Cadillac di Little Tony. Da pilota ha vinto molti premi nelle competizioni nautiche e nel 1968 è stato campione del mondo della categoria C2. Storico il suo festeggiamento per il titolo: si tirò in mare con lo spumante.

Un vero Petrolhead!

Cita messaggio
Ad avercene! :019:  :019:  :019:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
Edo, e serve che te lo dica? Fatti insegnare per quanto possibile un po' del mestiere. Tra un po' non ci saranno più persone in grado di fare quel lavoro..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:Edo, e serve che te lo dica? Fatti insegnare per quanto possibile un po' del mestiere. Tra un po' non ci saranno più persone in grado di fare quel lavoro..
Ci proverò! 

Fortunatamente suo nipote è un mio caro amico e sta cercando di seguire le orme del nonno!

 

Mi dovrebbe consegnare il carb domani sera, domani in mattinata dovrebbe metter mano al famigerato danno.

Cita messaggio
Un inchino per il maestro! :408:

Cita messaggio
Ritirato il carb. Il maestro ha fatto del suo meglio. Ha levato lo stucco metallico che era stato messo, anche male. Ha ripristinato i fori delle spine, facendoli un mm più grandi. Ne sono state messe di nuove e filettate con un goccio di loctite medio. Non vedo l'ora di provarlo. Eccolo:

[Immagine: 3ed8dc994b880a19ef483648a952fa44.jpg]

[Immagine: 26a36fb2093444efb474f76d1dafdfbf.jpg]

[Immagine: d8e83fea4fb5d5d1497d30b79558eeb8.jpg]

[Immagine: 2d8476020be5f2cef954acb67f21a38d.jpg]

[Immagine: 3ffa46d8a76c0896bcfeef672868e192.jpg]

Cita messaggio
Avendo rebuildato il carb ho colto l'occasione per cambiare la guarnizione dei collettori visto che quello di scarico sfiatava un po'. Una volta smontato il tutto mi sono trovato la parte inferiore del manifold tutta rovinata dalla ruggine: ecco perchè soffiava!

Domani lo porto in rettifica.

 

Stay tuned  :zspecial73:  :zspecial73:

 

Edo

Cita messaggio
Visto che è tutto smontato ne approfitto..... Tutta colpa di Cow

[Immagine: d07f0a8bb3f2a92bcabb8bb45d169616.jpg]
Cita messaggio
……….ecco,gia' che ci sei,quei due rubinetti industriali sui tubi del riscaldamento…………………..via per favore  :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
Citazione:……….ecco,gia' che ci sei,quei due rubinetti industriali sui tubi del riscaldamento…………………..via per favore  :zsarcastic4xx: !!
Lo so, fanno schifo al maiale (e a me) ma sono comodi!
Cita messaggio
Here we are
[Immagine: 806af0407b64e9d5cf7bf8a524a9e82f.jpg]
Cita messaggio
…bravo molto meglio,ora,visto che hai fatto 30,fai 31 via i rubinetti,una verniciata di nero (sarebbe sufficiente) alla batteria e sostituisci le fascette da ferramente con le sue originali……...

Cita messaggio
Citazione:…bravo molto meglio,ora,visto che hai fatto 30,fai 31 via i rubinetti,una verniciata di nero (sarebbe sufficiente) alla batteria e sostituisci le fascette da ferramente con le sue originali……...
 

Le fascette originali sarebbero quelle a torre?
Cita messaggio
Citazione: 

……….ecco,gia' che ci sei,quei due rubinetti industriali sui tubi del riscaldamento…………………..via per favore  :zsarcastic4xx: !!
Lo so, fanno schifo al maiale (e a me) ma sono comodi!

 

 

Allora girali con il chiusino sotto che si vede meno, poi una spruzzata di nero a tutto e si vedono ancora meno.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
………….non aprire il cofano,così non si vede nulla e risparmi soldi e tempo  :ciappa: !!

Cita messaggio
Bello colorato come una primavera fiorita!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Ritornato il collettore dalla rettifica, ci sono voluti 5 elettrodi ma è venuto fuori un bel lavoro

[Immagine: b459f2f8001d019a554c739016b528d9.jpg]

[Immagine: 2cabeabbbb9f941d61008b6cbf35dce6.jpg]


Continuo anche con la verniciatura

[Immagine: e453f1f74b8209cf5acd8bdf1bcb1e9a.jpg]


Domani spero di riuscire a rimontare


Edo

Cita messaggio
Continua così Edo, complimenti😊!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)