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1969 Plymouth Roadrunner
quando abbiamo scoperto lo scompenso di compressione .. e la tolleranza tra valvole e pistone errata .. Paul era in botta totale .. la situazione era grave .. ma risolvibile .. ma non era consentito sbagliare ... un millimetro in più sarebbe stato letale ... con la mano ferma ho fresato tutte le nocche sui pistoni.. senza danneggiare ne sporcare nulla ( Engine under the hood ) e' andata bene... anzi benissimo.. la tolleranza tra pistone e valvola era ok ... le teste spianate di 1 mm se ricordo bene ... tenendo conto dei 5 cc creati nelle nocche .. abbiamo ottenuto un bel 10.5:1 se ricordo bene . risultato : la RR gira molto meglio.. minimo più martellante .. migliore risposta al gas.. e candele nocciola !


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Raffaele Corneo  :usa_2:

 



1947 Cadillac serie 62 Convertible

1957 Plymouth Fury Christine 318 Dual Quad

1957 Desoto Adventurer Convertible Hemi

1959 Chrysler 300E 2dr ht 413 Dual Quad

1960 Plymouth Fury 361 Golden Commando Convertible

1969 Dodge Polara 383 Convertible

1970 Supercuda 9.7@232kmh 1.48 60 ft

1970 Dodge Charger Real Fast and Furious 528 Hemi

2007 Dodge Ram quad cab Hemi


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se ricordo bene.. abbiamo anche installato delle guarnizioni leggermente più performanti!


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Raffaele Corneo  :usa_2:

 



1947 Cadillac serie 62 Convertible

1957 Plymouth Fury Christine 318 Dual Quad

1957 Desoto Adventurer Convertible Hemi

1959 Chrysler 300E 2dr ht 413 Dual Quad

1960 Plymouth Fury 361 Golden Commando Convertible

1969 Dodge Polara 383 Convertible

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2007 Dodge Ram quad cab Hemi


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Candele veramente da manuale!

Lavoro eccezionale. Non so se qualcuno si sarebbe mai preso una responsabilità simile. Sono stati due giorni intensi....dalla mattina alla sera...il viaggio di ritorno sembrava di farlo su un'altra auto. Arrivato sotto casa sono stato ancora mezz'ora in giro a godermi i risultati. Risultati poi stampati su carta il giorno della gara. Non finirò mai di ringraziare e di dare feedback positivi a chi veramente se lo merita.


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'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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Qualche immagine delle teste in lavorazione....

[Immagine: b66721536b84a9ec08b22476d237216d.jpg]
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Si Raffa, alla fine abbiamo messo le felpro da .040 di fattura totalmente diversa dalle cheap che avevo...

Quì si notano gli anelli che hanno delle lamelle di rinforzo che entrano negli strati della guarnizione...

[Immagine: 6cea695e570bbe621322473b03102b1e.jpg]
[Immagine: c16c6fa3b378f1c88cdefb26b5a0fac4.jpg]
[Immagine: 5109db4c187210a88db62a3db41e50d1.jpg]


Inoltre ti sei accorto della guarnizione collettore aspirazione che, probabilmente durante il serraggio, era scivolata creandomi scalino in accoppiamento condotti e possibili hot spots.

[Immagine: 403f98971b56dc2e99e36c6bb4dcb236.jpg]
[Immagine: e8177db9ca755b41719a74fdfa949a33.jpg]


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Bello.....non mi viene da dire altro!!!!!

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Dubito...ergo sum.
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Caspita... Conoscevo un decimo della storia. Complimenti!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
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Cosa sono gli hot spot?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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Grande lavoro, come sempre quelli di Raffaele del resto. Non ho capito però se le teste le avete dovuto spianare di 1 mm perchà erano danneggiate o se erano già state spianate di 1 mm (che è tantissimo normalmente...) :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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Citazione:Cosa sono gli hot spot?
Sono letteralmente "punti caldi", ovvero materiale in eccesso, residui di lavorazione, bave nella fusione ecc. che se si trovano in camera di scoppio o nelle sue immediate vicinanze danno luogo ad aumenti enormi di temperatura concentrati in un punto. Questi portano a fenomeni come detonazione, autoaccensione e bruciatura delle valvole di scarico. Sui motori di serie o poco spinti di norma non sono un grosso problema, ma su motori da gara o comunque tirati possono in breve tempo provocare seri danni e la distruzione completa del motore. Anche i residui carboniosi sulle candele o sulle valvole di scarico dovuti a carburazione errata o consumo di olio provocano hot spots.

Se fai caso le superfici interne dei motori da corsa sono sempre lucidate e raccordate per evitare appunto questi hot spots.

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Bellissimo lavoro questo dei notch nei pistoni per le valvole, complimenti veri a Raffaele sopratutto per la mano ferma, non è da tutti veramente. Avevo visto le foto a suo tempo sul telefono ma ora sul monitor si vede proprio bene che il lavoro è stato fatto con maestria.

 

Ma le guarnizioni sono la serie 1000 della Fel-Pro? Quelle "rated 1000 HP". Io quando le ho montate ricordo fossero di un colore arancio pallido/rosa, quelle azzurro/blu mi pare fossero quelle normali. Ricordo anche che quelle normali hanno la superficie liscia tipo carta mentre le 1000 hanno la superficie ricoperta di una sostanza che le fa aderire sulla testa e sul monoblocco ma senza appiccicare. Poi magari hanno cambiato i colori, non saprei.

 

Una bella cosa da fare sarebbe raccordare il collettore alle teste e lisciarlo per bene all'interno... Io ci ho messo qualcosa come una trentina di ore, tutto a mano, raccordi con il dremel e lisciatura con carta vetro, mi sono massacrato le dita, però ne è valsa la pena.

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Paolo, scusa l'O/T ma non ti verrebbe voglia di provare la 300 di Ricky sulla strip?? :banana:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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Citazione:Paolo, scusa l'O/T ma non ti verrebbe voglia di provare la 300 di Ricky sulla strip?? :banana:
Non si può ci vuole la patente C  :zsarcastic4xx:
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bel lavoro !!!!!!!!

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
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Ciao! ho provato a mandare mess pvt ma non puoi ricevere. Ho ritrovato qualche giorno fa la radio originale Mopar della mia, se ti potesse interessare.
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Ho già la radio originale anche se non l'ho mai collegata...e mai la collegherò :-)

Hai comunque una foto della tua?

Thankssss


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