Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lo scarico
sono riuscito a recuperare del tubo inox da 60 spessore 1.5, pi? le varie curve da tagliare e saldare. ora per? sono un attimo in crisi su come fare i vari giunti, cio? avendo il tubo di uguale spessore senza gli innesti, l'unica sarebbe fare dei manicotti di giunzione da unire con fascette, oppure creare l'innesto saldandolo da una parte...il tig ce l'ho, verrebbe un lavoro eccelso ed eterno, ma qualcosa mi lascia un p? cosi...voi cosa mi consigliate? premetto che non ? un problema di tempo o di "fare il lavoro"...
Cita messaggio
Ieri mentre giravo in rete ho trovato questo: [url="http://www.classictrucks.com/tech/1009clt_juliano_pro_clamp_system/index.html"]http://www.classictrucks.com/tech/1009clt_...stem/index.html[/url]



magari pu? servirti da ispirazione :ghghgh:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
wow bellissima idea!!! innesti simili li faccio sulle marmitte a espansione, praticamente la tenuta ? garantita da un'OR, mentre il tutto ? fissato tramite una o 2 molle, mi sa che ? una buona soluzione e abbastanza semplice da fare, avendo il tornio a disposizione...
Cita messaggio
domanda, dato che a giorni mi arriva la sonda lambda con relativo strumento. potrei anche evitarla dato che ? abbastanza idiota, comunque, ? lo stesso posizioinarla sulla tubazione sinistra o destra vero? poi, c'? una distanza da rispettare dal collettore o va solamente pi? vicino possibile?
Cita messaggio
Di soito viene montata sulla flangia che connette al resto dello scarico. Ossia se hai gli headers nel punto dove c'? la flangia a 3 bulloni, se hai i manifolds appena dopo il manifold stesso.
Cita messaggio
qualcuno ha gi? utilizzato il flessibile inox per scarichi? come va? regge? ? una min?hiata o una cosa seria?



[Immagine: descrizione_mtstuboflessibilemetro.jpg]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[url="http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8"]Risposta[/url]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='400370' date='13/1/2012, 17:59'][url="http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8"]Risposta[/url][/quote]



Manca la fine.....





COMPLIMENTI!!!!! :cool9: :winns: :ghghgh: :ghghgh:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Esa, ma per far che? Per farti uno scarico home made utilizzandolo solo per le curve o cosa?

Mi d? molto l'idea del posticcio....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='ESA' post='400341' date='13/1/2012, 16:14']qualcuno ha gi? utilizzato il flessibile inox per scarichi? come va? regge? ? una min?hiata o una cosa seria?[/quote]



I giunti flessibili in inox si usano anzi sono a volte consigliati per contrastare le variazioni di volume dei tubi all'aumentare della temperatura.



Usa per? giunti specifici. Quelli che hai messo tu non penso vadano bene.



[Immagine: I_294721_CL_1.jpg]
Cita messaggio
[quote name='pablopi' post='400377' date='13/1/2012, 18:05']I giunti flessibili in inox si usano anzi sono a volte consigliati per contrastare le variazioni di volume dei tubi all'aumentare della temperatura.



Usa per? giunti specifici. Quelli che hai messo tu non penso vadano bene.



[Immagine: I_294721_CL_1.jpg][/quote]



perch? dici che non vanno bene?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
quello postato da pablop sembra uello del ducato ....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' post='400381' date='13/1/2012, 18:10']quello postato da pablop sembra uello del ducato ....[/quote]



VERO!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='400374' date='13/1/2012, 18:02']Esa, ma per far che? Per farti uno scarico home made utilizzandolo solo per le curve o cosa?

Mi d? molto l'idea del posticcio....[/quote]



tutto lo scarico? no, certo che no.... lo scarico ? tutto inox 2,25" ma in un punto ben preciso, sotto il montego, ho bisogno di uno sbandamento curva/controcurva modello "triplo salto mortale carpiato" per evitare di utilizzare millemila curve e curvettine pensavo di modellare un flessibile e poi saldarlo.

Purtroppo non posso modellare una verga di tubo come voglio perch? la mia piegatubi arriva al massimo a 50mm
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='400370' date='13/1/2012, 17:59'][url="http://www.youtube.com/watch?v=JCNO_ZAHfR8"]Risposta[/url][/quote]



eppure negli iu-?s-?i lo usano... la magnaflow ce l'ha in catalogo...
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
Vabb?....ma se ? per l'austin montego puoi utilizzare le curve idrauliche di plastica... :cool9: :winns: :ghghgh: :ghghgh:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='ESA' post='400380' date='13/1/2012, 18:09'][quote name='pablopi' post='400377' date='13/1/2012, 18:05']I giunti flessibili in inox si usano anzi sono a volte consigliati per contrastare le variazioni di volume dei tubi all'aumentare della temperatura.



Usa per? giunti specifici. Quelli che hai messo tu non penso vadano bene.



[Immagine: I_294721_CL_1.jpg][/quote]



perch? dici che non vanno bene?

[/quote]



[url="http://www.ebay.it/itm/STAFFE-TUBO-FLESSIBILE-RACCORDO-MARMITTA-MAGNAFLOW-59-/260581409516?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cabdcc2ec"]http://www.ebay.it/itm/STAFFE-TUBO-FLESSIB...=item3cabdcc2ec[/url]
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='400389' date='13/1/2012, 18:19']Vabb?....ma se ? per l'austin montego puoi utilizzare le curve idrauliche di plastica... :cool9: :winns: :ghghgh: :ghghgh:[/quote]

si sciolgono col caldo... :ghghgh:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
Mi sembra una cacata per sostituire interi tratti di tubo. Temo che nonostante le decantate propriet? non abbia una tenuta ermetica ai gas. Un conto ? un giunto antivibrazioni come sui Diesel o vicino ai catalizzatori ad altissima temperatura.. All'epoca lo scarico com'era? Ci dovrebbero essere 4 marmitte se ? sdoppiato o 2 se ? singolo..



Se no, un viaggetto a Milano, via Casoretto :cool9:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Se lo scarico vuoi perfetto...passa in via Casoretto.... :cool9: :winns: :ghghgh: :ghghgh:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)