Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
quando e' troppo!!!
#21
salve ragazzi, grazie a tutti per il conforto, dopo una nottata in garage e qualche chiacchiera qua e la penso che si tratti di una valvola che e' andata a toccare sul pistone, ma appena avro' la certezza ve lo faro ' sapere......vorra' dire che dovro' vendermi un rene e completare il motore con due belle teste in alluminio, certo che pero' sono veramente stufo...
Cita messaggio
#22
@ Tato: Mi spiace tanto,ti comprendo dato che è successo anche a mè nel corso degli anni, intanto bisogna verificare cosa è successo,cerca di non farti il sangue amaro e rimboccati le maniche,talvolta il problema è piccolo ma crea danni grossi.....quando fai delle modifiche talvolta accadono cose che mai ti aspetteresti, chiedi a ricky 426 che ne sà qualcosa.....



@Donny: Il tuo caso è differente, pian piano stiamo sistemando molte cose,vedrai che con pazienza arriveremo anche a risolvere tutti i problemi.p.s. ti aspetto domani pomeriggio come d'accordo.



@Nuvolari: Io se fossi in tè non punterei il dito contro il meccanico a prescindere,io ho rifatto un motore tre volte a causa di materiale difettoso, potrebbe capitare anche a tè,non sempre la colpa è di chi lo ha assemblato, l'importante è invece capire quale è stata la causa del problema, quando non sono stock i motori americani posssono creare seri problemi anche per delle piccolezze.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#23
[quote name='tatog60' timestamp='1350216395' post='451298']

salve ragazzi, grazie a tutti per il conforto, dopo una nottata in garage e qualche chiacchiera qua e la penso che si tratti di una valvola che e' andata a toccare sul pistone, ma appena avro' la certezza ve lo faro ' sapere......vorra' dire che dovro' vendermi un rene e completare il motore con due belle teste in alluminio, certo che pero' sono veramente stufo...

[/quote]



....come fai a dire che una valvola è andata a toccare il pistone....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#24
[quote name='tatog60' timestamp='1350216395' post='451298']

salve ragazzi, grazie a tutti per il conforto, dopo una nottata in garage e qualche chiacchiera qua e la penso che si tratti di una valvola che e' andata a toccare sul pistone, ma appena avro' la certezza ve lo faro ' sapere......vorra' dire che dovro' vendermi un rene e completare il motore con due belle teste in alluminio, certo che pero' sono veramente stufo...

[/quote]



Scusa, ma continuo a non capire....il motore allora l'hai rifatto tu???



Altrimenti perchè dovresti venderti un rene? E perchè mettere le teste in alluminio? Hai fatto tu la fase?

Scusa eh ma se l'errore à del meccanico io il rene me lo terrei dov'Ã.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#25
posso pure tenermi il rene per sistemare le 902 originali, ma se voglio mettere le teste in alluminio....
Cita messaggio
#26
[quote name='tatog60' timestamp='1350216395' post='451298']

salve ragazzi, grazie a tutti per il conforto, dopo una nottata in garage e qualche chiacchiera qua e la penso che si tratti di una valvola che e' andata a toccare sul pistone, ma appena avro' la certezza ve lo faro ' sapere......vorra' dire che dovro' vendermi un rene e completare il motore con due belle teste in alluminio, certo che pero' sono veramente stufo...

[/quote]



Hai risposto mentre stavo rispondendo io, verifica bene l'alzata dell'albero a camme,e il rapporto dei tuoi rocker arms, talvolta se l'alzata è troppo pronunciata a bassi regimi non crea danni,la prima volta che alzi il regime di rotazione può portare a pacco le molle valvola,o toccare il pistone, se hai tenuto le teste originali verifica la massima alzata che puoi avere.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#27
[quote name='towman' timestamp='1350216562' post='451300']

quando non sono stock i motori americani posssono creare seri problemi anche per delle piccolezze.....

[/quote]





Giusto....quindi o si conosce ciò che si sta facendo o à meglio non fare/prendere certi lavori.

Se poi il problema à dovuto ad un difetto di qualche parte à un altro discorso. Ma il meccanico avrà sicuramente il motore in officina domattina pronto da aprire...spero.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#28
comunque non ho rifatto io ne motore ne fase ne altro ma spero si sistemi tutto per il meglio
Cita messaggio
#29
a ronny tira fuori sto motore che sandro non molla
Cita messaggio
#30
ahahhahahha bella questa :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
#31
la situazione e' ancora tutta da verificare.

se personalmente ho sbagliato, personalmente risolvero'.

tranquilli.
Cita messaggio
#32
Ah....allora ottimo, teneteci aggiornati perchè da errori di produzione e/o di manodopera possiamo tutti imparare.



E' possibile sapere cos'Ã stato fatto al motore, Marco (rispetto allo stock)?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#33
forza tato, tieni duro e vedrai che tutto si risolverà!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#34
[quote name='JimmyShine' timestamp='1350218194' post='451313']

la situazione e' ancora tutta da verificare.

se personalmente ho sbagliato, personalmente risolvero'.

tranquilli.

[/quote]



Non sapevo lo avessi fatto tu, non ho dubbi conoscendoti che andrai a fondo della cosa......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#35
tante cosette, sopratutto al banco.

aumentato di molto la compressione, forse abbiamo esagerato con le teste originali.
Cita messaggio
#36
[quote name='towman' timestamp='1350218886' post='451317']

[quote name='JimmyShine' timestamp='1350218194' post='451313']

la situazione e' ancora tutta da verificare.

se personalmente ho sbagliato, personalmente risolvero'.

tranquilli.

[/quote]



Non sapevo lo avessi fatto tu, non ho dubbi conoscendoti che andrai a fondo della cosa......

[/quote]



vedo che mi conosci bene..
Cita messaggio
#37
comunque ci stiamo accordando su come procedere,sicuramente troveremo l'arcano danno che verra' riparato con un altra bella dose di cavalli,purtoppo ste cose succedono, l'importante e' la disponobilita' nel risolverle che non manca,ne usciremo presto e rombanti
Cita messaggio
#38
[quote name='paolo m' timestamp='1350217065' post='451309']

a ronny tira fuori sto motore che sandro non molla

[/quote]

Fermi tutti, Ronny si à impegnato per il motore della mia Buick, mi spiace per te Tatog, ma mettiti in fila Smile
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#39
penso che dopo questo step....se il guaio e' quello....saranno volatili per diabetici ahahahahahahah :ciappa: :ciappa: :ciappa:
Cita messaggio
#40
Oramai e' andata cosi' ho avuto molti guai anche io, in passato, per motori spremuti, come penso tanti di noi.

Credo che il target dovrebbe essere cercare l'originalita' il piu' possibile e non farsi prendere dalla frenesia di cercare cavalli in qua ed in la.

I grossi V8 ma ancche i V6, L6, L8 ecc... con le caratteristiche originali, anche se vecchi e fumanti, sono molto affidabili, anche con trenta quaranta anni di miglia alle spalle.

Sempre se ben manutenuti.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)