Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Ford Mustang Fastback
#41
Sull' Assembly Manual "Weld/Sealant" ci sono TUTTE le specifiche, tutte: sigillant - overspray - vernici con codici - antirombo.

Fantastico manuale e assolutamente necessario per rispettare correttamente queste specifiche.

Inoltre indica correttamente come montare le guarnizioni varie, e dove sigillare la scocca.

 

Io ho avuto modo di confrontare questo capitolo dei manuali che comprai per la mia 68 con uno del 65, e la cosa interessante è vedere dove aggiunsero (con tanto di asterisco per evidenziare la modifica) altri punti di sigillatura e saldatura rispetto le precedenti annate. Maggiore "qualità" e attenzioni, ad esperienza acquisita. :approv: 


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#42
Citazione:Sull' Assembly Manual "Weld/Sealant" ci sono TUTTE le specifiche, tutte: sigillant - overspray - vernici con codici - antirombo.

Fantastico manuale e assolutamente necessario per rispettare correttamente queste specifiche.

Inoltre indica correttamente come montare le guarnizioni varie, e dove sigillare la scocca.

 

Io ho avuto modo di confrontare questo capitolo dei manuali che comprai per la mia 68 con uno del 65, e la cosa interessante è vedere dove aggiunsero (con tanto di asterisco per evidenziare la modifica) altri punti di sigillatura e saldatura rispetto le precedenti annate. Maggiore "qualità" e attenzioni, ad esperienza acquisita. :approv:


Grazie sara' molto utile ! Gia trovato sul web . Io ho trovato qui in italia un workshop da officina su cd che non mi sono lasciato scappare !

Utile e consistente
Cita messaggio
#43
https://m.youtube.com/watch?v=J2j3DOi-_d0


Anche se questa e' una 67 e' blue\black non mi sembra poi cosi brutta ...
Cita messaggio
#44
blu e nero, per quanto sia stato sdoganato dalla moda recentemente, trovo sia un abbinamento molto triste, nessuno dei due colori esalta l'altro.

belli i bicolore, anche se capisco la titubanza. il beige invece è spettacolare e al posto tuo venderei tutto quello che hai preso di nero per fare la scelta esteticamente più appagante.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#45
Citazione:blu e nero, per quanto sia stato sdoganato dalla moda recentemente, trovo sia un abbinamento molto triste, nessuno dei due colori esalta l'altro.

belli i bicolore, anche se capisco la titubanza. il beige invece è spettacolare e al posto tuo venderei tutto quello che hai preso di nero per fare la scelta esteticamente più appagante.
Se poi pensiamo all'inter diventa ancora più triste! :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#46
Il nero lo metti da tutte le parti e non stona mai.


Ma qui hai la fortuna di avere da originale, un abbinamento inusuale e a mio avviso bellissimo, cosa che non si trovava in quegli anni su auto nostrane.

Vendi e compra corretto!!! Fallo! Do it!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#47
Ma di cosa stiamo parlando? Di un restauro o del solito "la macchina è mia e ci faccio quello che voglio io" ? 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#48
Citazione:Ma di cosa stiamo parlando? Di un restauro o del solito "la macchina è mia e ci faccio quello che voglio io" ? 
 

Mi sembra di più la seconda (cambio t5, carb holley, ecc.). Ma poi che interni aveva in origine? C'è una foto della door tag?
Cita messaggio
#49
Nel 66 con l'interior decor group con nightmist blue erano dusponibili unicamente 3 scelte:

- blue and white

- parchment with blue appointments


(Questi 2 raccomandati)


Come opzione c'era il black ovviamente
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#50
Quindi col nightmist blue erano previsti anche gli interni neri come option?

Io comunque rifarei gli interni come da door tag, tenendo conto che le due opzioni sopra riportate sono a mio parere stupende.

 

P.s. ma non c'erano anche gli interni "total" blue  per gli interni standard?

Cita messaggio
#51
In realtà , quello che sembra un foglio catramato interno parafanghi posteriore in realtà è solo il modo in cui veniva spruzzato L antirombo a forma quadrata / rettangolare ..
Cita messaggio
#52
Citazione:Quindi col nightmist blue erano previsti anche gli interni neri come option?

Io comunque rifarei gli interni come da door tag, tenendo conto che le due opzioni sopra riportate sono a mio parere stupende.

 

P.s. ma non c'erano anche gli interni "total" blue  per gli interni standard?
Per gli standard bucket seat erano previsti:

Blue

Red

Black

Aqua


Eventuali stripes esterne a seguito dell'accent group option: esclusivamente bianche.

In caso di GT option: esclusivamente bianche
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#53
Citazione:In realtà , quello che sembra un foglio catramato interno parafanghi posteriore in realtà è solo il modo in cui veniva spruzzato L antirombo a forma quadrata / rettangolare ..
Boh, all'interno delle porte credo fosse un foglio incollato però...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#54
Interni red ....

Cita messaggio
#55
Citazione:Ma di cosa stiamo parlando? Di un restauro o del solito "la macchina è mia e ci faccio quello che voglio io" ?


Si hai ragione ... Sono uno dei soliti ...

Nel mio progetto ci sono io e la macchina e fin dall inizio non era mia intenzione restituire la totale originalita . Ho deciso di fare una macchina fruibile , non un tabernacolo da far vedere allo show di turno ...


Da noi si dice .... un motociclista da bar ....

Si comprano super moto da 30 mila euro per andare al bar dietro l angolo per far vedere quanto e' bella la moto ... Zero km !

Io invece non riesco a star fermo, a smontare e mettere il naso dentro al motore e fare migliaia di km e perche no a tirar fuori qualche hp .

Se non avessi fatto cosi non sarebbe la MIA moto.

Sarebbe solo una delle tante.

Tanto vale per la mustang !
Cita messaggio
#56
Citazione: 

Quindi col nightmist blue erano previsti anche gli interni neri come option?

Io comunque rifarei gli interni come da door tag, tenendo conto che le due opzioni sopra riportate sono a mio parere stupende.

 

P.s. ma non c'erano anche gli interni "total" blue  per gli interni standard?
Per gli standard bucket seat erano previsti:

Blue

Red

Black

Aqua


Eventuali stripes esterne a seguito dell'accent group option: esclusivamente bianche.

In caso di GT option: esclusivamente bianche
 
 

6R09C241315  VIN

63B K 62 29G 72 6 6

 

questi sono data plate e vin tag 



Warranty Number: 6R09C241315


Year:

6

1966 

Plant:

R

San Jose, CA 

Body Series:

09

2+2 Fastback 

Engine:

C

289 2v V8 

Unit:

241315

241315 

 



Miscellaneous Vehicle Data


Body:

63B

2+2 Fastback, Pony Interior 

Color:

K

Nightmist Blue Metallic 

Trim:

62

Lt. Blue Crinkle Vinyl and White Crinkle Vinyl, Pony Interior 

Date:

29G

July 29, 1966 

D.S.O:

72

San Jose 

Axle:

6

2.80:1, Conventional 

Trans:

6

C4 Automatic 

 
 

Come si puo notare dall ultima riga codice 6 sarebbe automatica , ma in realtà è manuale , e dovrebbe essere stampato 5 . il tunnel del cambio è senza modifiche o adattamenti  vari.

forse non è il data tag originale , ma una riproduzione .... non saprei .
Cita messaggio
#57
Io farei gli interni rossi

Cita messaggio
#58
Citazione:Io farei gli interni rossi
Erano gia rossi e un po vecchiotti ....
Cita messaggio
#59
Citazione: Trim: 62 Lt. Blue Crinkle Vinyl and White Crinkle Vinyl, Pony Interior


Sono bellissimi! Fossi in te venderei gli interni neri, tanto riesci a piazzarli tempo zero, e prenderei i suoi. Non c'è storia.
Cita messaggio
#60
Ma si dai, falla come vuoi tu, noi ti abbiamo dato spunti eccelsi su come andrebbe fatta, ma è tua e decidi tu!  :011:  :ok:

Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)