Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1966 Ford Mustang Fastback
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
ciao a tutti , dopo tanto lavoro vi aggiorno sullo stato dell auto ...

[Immagine: 002.jpg]

 

 

[Immagine: CAM00814.jpg]

 

[Immagine: CAM01324.jpg]

 

[Immagine: CAM01459.jpg]

 

[Immagine: CAM01549.jpg]

 

[Immagine: CAM00899.jpg]

 

[Immagine: CAM01544.jpg]

 

[Immagine: image_9.jpg]

 

Ho saltato alcuni passaggi ma vi garantisco che tutto è stato smontato , revisionato e/o sostituito .

La carrozzeria è sana, ma il resto lasciava a desiderare ....

Tra circa 1 mese dovrei avere la macchina ....nightmist blue come era in origine

Dato che in questi ultimi mesi / anno mi sono prosciugato il conto comprando tutto quello che era da sostituire , tra poco potrò finalmente rimontare tutto ...

 

Ho voluto mantenere la ciclistica  originale , ma migliorata , quindi control arm su cuscinett , ammortizzatori  regolabili , ecc 

prossimamente arriverà cambio t5 z spec , che accoppio al  3.80 , rifatto nuovo con differenziale autobloccante grip pro ( come da foto backleash)

Insieme al cambio , l ' aria condizionata era una cosa a cui non potevo e volevo rinunciare quindi , ho battezzato vintage auto air ( perchè era in offerta !)

e comunque è un kit dedicato per questa macchina, cosa che mi fa ben sperare !

girovagando su ebay non mi sono fatto scappare un prezzaccio per un  holley  nuovo .... e il rally pack che mancava, poi una marea di altri pezzi e di tutto di piu !!!!!

 

 come vedete da foto ho rifatto il 289 originale perchè è praticamente nuovo dentro ( la camicia era 0.020 )

quindi per ora va bene cosi .

 

Forse un domani arriverà un motorazzo .... ma vedremo se ne vale la pena

 

Fino all ultima foto , ho fatto tutto da solo,  e posso dire che sono a metà dell opera.  Risulta abbastanza semplice se: mastichi inglese , sapere come funziona un comparatore , avere un ponte sollevatore , competenze meccaniche , e non ultimo del tempo per fare tutto !!

 

Anche se la macchina all inizio si presentava bene , ho sicuramente pagato l'incompetenza di non aver visto certe cose.

Sicuramente ho pagato più di quello che valeva, ma era quello che cercavo ( fastback 66 manuale).

Non avevo preventivato di arrivare fino a questo punto , ma piu smonti , piu saltano fuori problemi o cose da sostituire....

 

La frase che piu mi identifica in questi mesi è:  " se cambio questo .... non posso non cambiare anche quest altro "

Ebay mi ha rilasciato un attestato...

La carta di credito si è sciolta ....

Ho il salotto pieno di pezzi ...

 

Lo rifarei .... si ma non in questo modo.

Ho guardato troppo fast & loud  e wheeler deeler perchè per loro è sempre tutto facile , veloce , ed economico ....

Ci vediamo al prossimo aggiornamento !

ciao a tutti 

 

 

Ma perché l'hai rifatta? era marcia?

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:  davvero molto bella ....attendiamo novità e molte più foto ( visto il grande lavoro che stai facendo, non saltare i passaggi di questo Frame off, inquanto come tu ben sai, perchè ci sei passato e non hai ancora terminato, questio lavori se ben documentati, possono esserre ultilissimi ad altre persone nella tua stessa situazione......... Su internet si trovano spesso, non sempre :zsarcastic4xx: ,  tanti  buoni aiuti ai più disparati "problemi", ma solo grazie a chi si prende la briga di scrivere e documentare tutto in maniera esatta e completa.....altrimenti il web sarebbe una scatola vuota) !

fagli dare il fondo corretto!
Citazione:fagli dare il fondo corretto!

Se gli hanno dato il primer, vuol dire che il carrozziere ha fatto di testa sua senza chiedere, oppure che non hanno affrontato la cosa come un restauro.
che bella! me la ricordo in vendita in quel di Treviso. Non mi pareva a caro prezzo per essere una fastback manuale. Buon lavoro!

ah.. interni pony bicolore azzurro/parchment? 

Citazione:Ma perché l'hai rifatta? era marcia?


No assolutamente , anzi dopo aver tolto la vernice mi sono reso conto che non era arrugginita, ma comunque non avrei lasciato il rosso , coperto dal nuovo blu.

So per esperienza che riverniciare a volte lascia brutte sorprese...

( sotto non sai mai cosa c'e....stucco ,colla, cartone... )

Quindi avendo tempo ho scelto la strada piu lunga.


Its a long way to the top...if you wanna rock and roll !
Citazione:che bella! me la ricordo in vendita in quel di Treviso. Non mi pareva a caro prezzo per essere una fastback manuale. Buon lavoro!

ah.. interni pony bicolore azzurro/parchment?


Ciao , si hai fatto centro e' quella ! Diciamo che ho valutato molto il fatto che era gia targata e tutto sommato circolante.

Per gli interni il colore originale in tono di azzurro non mi piacevano ...

So che molti storceranno il naso ma visto che dovevo rifare gli interni un po logori , ho deciso per il nero. Quindi nightmist blue / black interior ( che per la cronaca manco esisteva questa combinazione ...)
Citazione:fagli dare il fondo corretto!


Cosa intendi per fondo corretto ? Una marca specifica o un prodotto particolare ...?
Citazione::clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:  davvero molto bella ....attendiamo novità e molte più foto ( visto il grande lavoro che stai facendo, non saltare i passaggi di questo Frame off, inquanto come tu ben sai, perchè ci sei passato e non hai ancora terminato, questio lavori se ben documentati, possono esserre ultilissimi ad altre persone nella tua stessa situazione......... Su internet si trovano spesso, non sempre :zsarcastic4xx: ,  tanti  buoni aiuti ai più disparati "problemi", ma solo grazie a chi si prende la briga di scrivere e documentare tutto in maniera esatta e completa.....altrimenti il web sarebbe una scatola vuota) !


Grazie ! In effetti ho fatto molte foto ... Anzi tantissime ! Ho rifatto il servosterzo, la sua pompa, il differenziale , freni, shelby drop,aggiornato il cruscotto ecc, ecc.

Ma non posso postare centinaia di foto...
Aggiornato il cruscotto? :hum:

Citazione:Aggiornato il cruscotto? :hum:
 

Cambiato il fondo del tachimetro da miglia a km/ h 

cambiato indicatore di volt  ( da ammeter a volt meter )  perchè ho un nuovo alternatore / regolatore 
Un rosso mattone, si può dare anche dopo che ti ha dato quel fondo poliestere e va lasciato così, senza antirombo!

Citazione:Un rosso mattone, si può dare anche dopo che ti ha dato quel fondo poliestere e va lasciato così, senza antirombo!


Avevo chiesto se era possibile farlo rosso ossido ...ma per un motivo o altro hanno fatto alla loro maniera .

Davvero senza antirombo ? Motivo ? Solo per essere period correct ?


Grazie
Citazione: 

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:  davvero molto bella ....attendiamo novità e molte più foto ( visto il grande lavoro che stai facendo, non saltare i passaggi di questo Frame off, inquanto come tu ben sai, perchè ci sei passato e non hai ancora terminato, questio lavori se ben documentati, possono esserre ultilissimi ad altre persone nella tua stessa situazione......... Su internet si trovano spesso, non sempre :zsarcastic4xx: ,  tanti  buoni aiuti ai più disparati "problemi", ma solo grazie a chi si prende la briga di scrivere e documentare tutto in maniera esatta e completa.....altrimenti il web sarebbe una scatola vuota) !

Grazie ! In effetti ho fatto molte foto ... Anzi tantissime ! Ho rifatto il servosterzo, la sua pompa, il differenziale , freni, shelby drop,aggiornato il cruscotto ecc, ecc.

Ma non posso postare centinaia di foto...

 
 

Nessuno pensa che tu debba postare centinaia di foto...... ma che tu possa condividere con diverse foto i passaggi di quello che hai fatto sull'auto.

Dico questo inquanto il Forum è condivisione, si chiede aiuto (come stai facendo tu), e glielo si dà spontaneamente e gratuitamente, ma magari si "lascia" allo stesso qualcosa, sempre spontaneamente e gratuitamente....altrimenti il Forum, non "vive".

 

Spero d'essermi spiegato.
Mamma mia... Fastback a tutto spiano  XD

Ma non posso postare centinaia di foto...


Intendevo che non vorrei esagerare postando centinaia di foto .

Scambiarsi info e foto e' fondamentale .
Citazione: 

che bella! me la ricordo in vendita in quel di Treviso. Non mi pareva a caro prezzo per essere una fastback manuale. Buon lavoro!

ah.. interni pony bicolore azzurro/parchment?


Ciao , si hai fatto centro e' quella ! Diciamo che ho valutato molto il fatto che era gia targata e tutto sommato circolante.

Per gli interni il colore originale in tono di azzurro non mi piacevano ...

So che molti storceranno il naso ma visto che dovevo rifare gli interni un po logori , ho deciso per il nero. Quindi nightmist blue / black interior ( che per la cronaca manco esisteva questa combinazione ...)
 
 

Fai un "grave" errore se non la fai con gli interni azzurro richiamati dal nightmist (imho colore fantastico degli interni). Sopratutto se Pony Interior.

 

Grave errore, molto grave: nightmist blue e black interior = vomito      VS       nightmist blue e blue interior = orgasmo

Vedi te.
Abbiamo stesso modello e anno!

Servosterzo cosa hai montato?
Pagine: 1 2 3 4 5