Ciao a tutti!!!
a breve faro una reimmatricolazione di una Corvette C4, secondo voi in motorizzazione romperanno le scatole per le frecce rosse??
e se si dove posso comprare le gemme arancioni??
mi consigliate?? grazie mille!!
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...senza frecce arancioni posteriori, anteriori e laterali non ti fanno passare
Â
Take it easy !
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laterali dipende dalla motorizzazione / ispettore ..Â
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A suo tempo sulla mia sostituii i fari posteriori con simili a led, omologati CE, che di solito si montano su camion e rimorchi...per intenderci stop/posizione sulla corona esterna e freccia arancione in centro. Li trovai ( solo a 24V comunque facevano molta luce anche a 12) da Bep's. Naturalmente dovresti smanettare un po' con i cavi e inserire un carico aggiuntivo per la freccia, essendo che i led hanno un consumo minore. Per il laterale ho aggiunto due gemme normalissime
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Dal mare al ponte comando io, al di sopra comanda Dio
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Oppure, poichà le luci i retromarcia non sono obbligatorie, puoi mettere delle lampade arancioni nel vano trasparente ed utilizzarle come frecce.Â
Ovviamente, devi smanettare con qualche cavo.
Barcollo, ma non mollo!
Si, per quanto riguarda i collegamenti non mi preoccupo, per le gemme posteriori me le presta un mio amico, spero non rompano troppo per tutto il resto!!!
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Comunque è come scrive Adriano, depends da chi trovi al collaudo, qui in Italia non c'è una linea precisa da percorrere, ma ognuno fa quello che crede!
Cowmiles Clay
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L'obbligo di installazione della luce di retro credo dipenda dall'anno (1993?). Purtroppo è improbabile che ti facciano passare il collaudo senza modificare almeno le frecce posteriori :019:
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"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981
Lake Cruisers
Menomale che il mio amico ha una corvette con le gemme gialle, oh ragazzi sono introvabili non capisco ho cercato ovunque, mi è andata bene me le faccio prestare solo per il collaudo e poi riemtto le sue, le frecce laterali le installero anche quelle solo per il collaudo poi le tolgo e rimetto la carrozzeria aposto, tanto la rivernicio tutta, devo guardare meglio le cinture e i fari anteriori che sono il classico bulbo americano spero non debba montare le H4, sono un po preoccupato, oh male che vada la bocceranno e faro come dicono!!
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ok le gemme gialle, ma non puoi montare solo quelle, normalmente sulle americane è la luce di posizione che lampeggia quando inserisci la freccia, quindi se cambi solo le gemme avresti le luci di posizione arancioni e sicuramente così la revisione non la passi
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Comunque, in burocrazia c'è un bel topic in rilievo dove viene spiegato tutto...
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eh si certo, gli stop con la posizione saranno i fanali interni, mentre gli esterni saranno solo le frecce hai ragione.
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Faccio presente un articolo sull'ultimo "Quattroruote classiche" sul fai dai te per creare degli indicatori arancioni.