Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Luci Arancioni posteriori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao a tutti!!!

a breve faro una reimmatricolazione di una Corvette C4, secondo voi in motorizzazione romperanno le scatole per le frecce rosse??

e se si dove posso comprare le gemme arancioni??

mi consigliate?? grazie mille!!

...senza frecce arancioni posteriori, anteriori e laterali non ti fanno passare


 

laterali dipende dalla motorizzazione / ispettore .. 

A suo tempo sulla mia sostituii i fari posteriori con simili a led, omologati CE, che di solito si montano su camion e rimorchi...per intenderci stop/posizione sulla corona esterna e freccia arancione in centro. Li trovai ( solo a 24V comunque facevano molta luce anche a 12) da Bep's. Naturalmente dovresti smanettare un po' con i cavi e inserire un carico aggiuntivo per la freccia, essendo che i led hanno un consumo minore. Per il laterale ho aggiunto due gemme normalissime
Oppure, poiché le luci i retromarcia non sono obbligatorie, puoi mettere delle lampade arancioni nel vano trasparente ed utilizzarle come frecce. 

Ovviamente, devi smanettare con qualche cavo.

Guest

Si, per quanto riguarda i collegamenti non mi preoccupo, per le gemme posteriori me le presta un mio amico, spero non rompano troppo per tutto il resto!!!

Comunque è come scrive Adriano, depends da chi trovi al collaudo, qui in Italia non c'è una linea precisa da percorrere, ma ognuno fa quello che crede!

L'obbligo di installazione della luce di retro credo dipenda dall'anno (1993?). Purtroppo è improbabile che ti facciano passare il collaudo senza modificare almeno le frecce posteriori :019:

Guest

Menomale che il mio amico ha una corvette con le gemme gialle, oh ragazzi sono introvabili non capisco ho cercato ovunque, mi è andata bene me le faccio prestare solo per il collaudo e poi riemtto le sue, le frecce laterali le installero anche quelle solo per il collaudo poi le tolgo e rimetto la carrozzeria aposto, tanto la rivernicio tutta, devo guardare meglio le cinture e i fari anteriori che sono il classico bulbo americano spero non debba montare le H4, sono un po preoccupato, oh male che vada la bocceranno e faro come dicono!!

Guest

Citazione:Oppure, poiché le luci i retromarcia non sono obbligatorie, puoi mettere delle lampade arancioni nel vano trasparente ed utilizzarle come frecce. 

Ovviamente, devi smanettare con qualche cavo.
 

ci avevo pensato in effetti ma sono accanto alla targa, secondo me avrebbero rotto le scatole!!
ok le gemme gialle, ma non puoi montare solo quelle, normalmente sulle americane è la luce di posizione che lampeggia  quando inserisci la freccia, quindi se cambi solo le gemme avresti le luci di posizione arancioni e sicuramente così la revisione non la passi

Comunque, in burocrazia c'è un bel topic in rilievo dove viene spiegato tutto...

Guest

eh si certo, gli stop con la posizione saranno i fanali interni, mentre gli esterni saranno solo le frecce hai ragione.

Faccio presente un articolo sull'ultimo "Quattroruote classiche" sul fai dai te per creare degli indicatori arancioni.