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22-03-16, 10:31 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-16, 05:43 PM da Flaviospeed.)
Nick del proprietario nel forum: Uscar
- Nick dell'auto: Gipsy
- Casa costruttrice: Ford LTD
- Modello: Country Squire
- Anno: 1978
- Disposizione e numero cilindri: v-8
- Motore: 460 c.i. 7500 c.c.
- Potenza:160 hp forse
- Cambio: Automatico C-6
- Stato dell'auto: Conservato molto vissuto
- Provenienza auto: Olanda
- Descrizione varia: Due anni fa avevo bisogno di avere un auto americana con un buon volume di carico e gancio traino per poterne fare l'auto del Paradise Rods drag racing team ma no e' andata cosi. trovata su mobile. de era quella che costava meno in assoluto ho telefonato e ho mandato su un mio amico subito che l'ha comprata senza neanche metterla in moto. appena arrivato in olanda la macchina era totalmente diversa dalle foto publicate che invece di essere un ottimo conservato si presentava verniciata in plasti dip bianca opaca ruvida con cofano nero e il motore che non partiva ,la telefonata che ho ricevuto dal mio amico e' stata io un auto cosi brutta non l'ho mai comprata, io visto i costi che avrei dovuto sostenere in ogni caso per il trasporto ho deciso di comprarla in ogni modo. appena arrivata nel mio piazzale e' stato amore a prima vista unavera auto ignorante di quelle che la puoi mollare dappertutto che nonte ne frega niente il motore non e' mai stato aperto non partiva perche' avevano infilato il perno del galleggiante dal verso sbagliato e si era sfilato in modo che lo spillo non riusciva piu' a chiudere ,sistemato questo il motore gira da dio ma nascono le prime sorprese il paraolio albero motore lato flywhell rotto perde un litro olio ogni 100 miglia e la pressione olio parte a 50 psi da freddo per andare a poco piu' di zero a motore caldo decido di usarla lostesso e aspettare il botto ma niente da fare a distanza di due anni e dopo aver percorso 8000 miglia il motore va benissimo e io sono ancora li a rabboccare olio ogni 100 miglia.
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complimenti, una delle mie station preferite
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
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Bella, mi piace un botto!
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Metteresti qualche foto in più degli interni?
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bella..ma in questa foto è stata riverniciata?
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Citazione:bella..ma in questa foto è stata riverniciata?
in questa foto e' tutta verniciata in plasti dip opaca ruvida io ho solo spellicolato il cofano che era nero e riverniciato a bomboletta sempre in plasti dip il bello di questa vernice e' quando la vuoi togliere e' come una pellicola adesiva sotto ha ancora la sua vernice bianca originale non bellissima ma salvabile
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Praticamente ti costa più di olio che di benzina! :zsarcastic4xx:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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Citazione:Praticamente ti costa più di olio che di benzina! :zsarcastic4xx:
preferisco aggiungere olio che smontare un motore che va beneper cambiare un paraolio da 8 dollari e visto l'eta' se apro vuole rifatto tutto
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Lo stesso identico discorso per la mia punto 1.2 comunque, anche lì paraolio andato che mi costringe a fare rabbocchi continui (anche se non così frequenti, per fortuna!!! )...finchè c'è olio c'è speranza! :zsarcastic4xx:
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Citazione:Â
Praticamente ti costa più di olio che di benzina! :zsarcastic4xx:
preferisco aggiungere olio che smontare un motore che va beneper cambiare un paraolio da 8 dollari e visto l'eta' se apro vuole rifatto tutto
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Hai provato in ultima analisi con un 20W-50 con l'addittivo della Wynns?
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... ma se perde dal paraolio.... c'è poco da fare.... va smontato.
Comunque l'auto meriterebbe un sano e approfondito intervento , sia di carrozzeria che di meccanica,poi toglierei quei cerchi..Â
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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nel motore ho sempre messo il 20w50 ma senza additivi il peraolio e' andato o totalmente assente in tutta verita' non ho mai tolto la coppa per verificare mi e' molto piu' comodo rabboccare anche perche se si gira non superando i 2000 giri e accelerando dolcemente quasi non ne esce il problema si presenta se si viaggia oltre e si accelera per quello che va il motore comunque se non va venduta/scambiata il prossimo inverno mi decido a smontare
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Hai provato in ultima analisi con un 20W-50 con l'addittivo della Wynns?
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avevo lo stesso problemaâ¦.e la stessa voglia di NON smontare tutto, su una vecchia impala, anni fa',ho risolto molto,quasi togliendo del tutto il problema, mettendo semplicemente il carter in depressioneâ¦â¦.
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Citazione:avevo lo stesso problemaâ¦.e la stessa voglia di NON smontare tutto, su una vecchia impala, anni fa',ho risolto molto,quasi togliendo del tutto il problema, mettendo semplicemente il carter in depressioneâ¦â¦.
infatti penso anch'io di escogitare qualcosa di simile
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ma in passato, in Usa, era così agevole per tutti i meccanici aprire e sostituire i paraolii, o la maggioranza delle auto girava con problemi del genere? :hum:
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Semplicemente si andava da un demolitore (o da un meccanico) e si cambiava il motore. Con meno di un anno di stipendio negli anni 60-70 si comprava una fullsize nuova (non luxury ovviamente), immaginiamoci quanto costavano un motore usato o direttamente un'auto usata.
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Citazione:avevo lo stesso problemaâ¦.e la stessa voglia di NON smontare tutto, su una vecchia impala, anni fa',ho risolto molto,quasi togliendo del tutto il problema, mettendo semplicemente il carter in depressioneâ¦â¦.
e come hai fatto ?? io penso di avere lo stesso problema sulla caddy
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perde anche da ferma ? hai messo una bacinella in garage sotto all'auto ? :zsarcastic4xx:
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â¦...metti un tubo che va' da una depressione o del carburatore o del collettore di aspirazione a un coperchio valvole,e l'altro coperchio valvole ti assicuri che non ci siano sfiati o altro del genere che possa aspirare ariaâ¦.occhio che ci sono dei motori un po' più' datati che hanno altri sfiati o sul collettore d'aspirazione o sul blocco magari posteriormente che a prima vista non si vede,in caso, ovviamente vanno chiusiâ¦..
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Citazione:â¦...metti un tubo che va' da una depressione o del carburatore o del collettore di aspirazione a un coperchio valvole,e l'altro coperchio valvole ti assicuri che non ci siano sfiati o altro del genere che possa aspirare ariaâ¦.occhio che ci sono dei motori un po' più' datati che hanno altri sfiati o sul collettore d'aspirazione o sul blocco magari posteriormente che a prima vista non si vede,in caso, ovviamente vanno chiusiâ¦..
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Bella idea!! Così passi da positive crankcase ventilation a... "negative" e aspiri dalle perdite :ok:
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adoro queste cose , provero' sulla caddy
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