Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Plymouth Roadrunner
#81
Montare la pompa e le linee non dovrebbe essere un problema, il lavoraccio è che bisogna cambiare la scatola guida.

Cita messaggio
#82
Si infatti penso che il piu' e cambiare la scatola guida,appena mi arriva il materiale vediamo..
Cita messaggio
#83
Tienici aggiornati, magari se puoi crea un topic apposito con i vari passaggi!

grazie

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#84
Oggi e' arrivato il corrierevolante originale restaurato,costato un botto ma quello non originale proprio non lo sopportavo![Immagine: 263340f3e3482a9456dbbb881de29bca.jpg]
Cita messaggio
#85
splendido! legno o finto legno?

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#86
Legno legno vorrei vedere😜😜
Cita messaggio
#87
Originale non era legno, chiaramente! Però approvo
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#88
Penso che usino il legno per restaurarli,lo lavorano meglio,i numeri di serie corrispondono,comunque il tipo ha fatto un lavoro eccellente e' perfetto,puoi scegliere anche il colore del clacson ha tutti i colori dell'epoca e tutti gli stemmi Mopar.
Cita messaggio
#89
In teoria dovrebbe essere woodgrain...non legno. Anche i restaurati.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#90
Citazione:In teoria dovrebbe essere woodgrain...non legno. Anche i restaurati.
in parole povere una plasticaccia lavorata simil-legno. c'è anche chi li rifà in vero legno, non conforme all'originale ma secondo me è molto più bello così, soprattutto al tatto.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#91
In effetti anche il mio per la rt è costato un botto ed è in finto legno come in origine.Anche il tuo ha il clacson con la gomma nella scanalatura interna?Per suonare devo stringere forte il volante!

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#92
no, questo non aveva quella caratteristica. si preme il pulsante, alla vecchia  :zsarcastic4xx:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#93
Il mio e' legno e anch'io preferisco cosi',il clacson si suona pigiando su tutto il centro non dove ce' l'emblema,molto comodo.

Nel volante che avevo prima invece quando suonavi il clacson c'era il risvhio che si staccava e lo prendevi nel viso dato che dietro c'era una molla e il clacson aveva un incastro ridotto che tendeva a farlo volare via,insomma come dicono dalle nostre parti un troiaio.
Cita messaggio
#94
Citazione:Il mio e' legno e anch'io preferisco cosi',il clacson si suona pigiando su tutto il centro non dove ce' l'emblema,molto comodo.

Nel volante che avevo prima invece quando suonavi il clacson c'era il risvhio che si staccava e lo prendevi nel viso dato che dietro c'era una molla e il clacson aveva un incastro ridotto che tendeva a farlo volare via,insomma come dicono dalle nostre parti un troiaio.
un airbag primordiale :zsarcastic4xx:

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#95
Una domanda per gli esperti,dovendo cambiare i tamburi posteriori,ho guardato su Rockauto,se qualcuno mi puo' rispondere dovrebbero andare bene quelli da 11",perche' ci sono anche di altre misure.

Grazie
Cita messaggio
#96
Devi misurarli per sicurezza. Ma li cambi proprio? Non riesci a rettificarli?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#97
Il problema e' che sono tanto consumati che rifacendo le linee che erano praticamente tappate,quando vai a frenare praticamente inchiodano dietro di brutto,i registri sono al massimo.

I casi sono 2 o cambio i tamburi,o li rettifico e faccio fare i ferodi piu' spessi in un officina specializzata di Firenze.

Il costo e' uguale ma almeno se cambio i tamburi li ho nuovi.
Cita messaggio
#98
Andiamo avanti,finito di sistemare l'impianto elettrico,ora tutti gli strumenti le luci il lavavetro e il clacson funzionano perfettamente.

Con la mia solita "fortuna" il regolatore di tensione degli strumenti secondari come quello importante del fuel era difettoso,lo abbiamo smontato e sistemato e tutto a ripreso a funzionare.

Per finire ho montato il bellissimo Woodgrain che ho preso in USA.[Immagine: 99d4b77b19f5f1f4fcf1e1029aa7333a.jpg][Immagine: 3388434636165d4c4fe8a97342c0d337.jpg]
Cita messaggio
#99
Puoi spiegare per favore come avete "sistemato" il voltage regulator degli strumenti?  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Niente di che Nigel,il regolatore vecchio era bruciato,quello non si puo' sistemare,come saprai il funzionamento di questi regolatori e' molto semplice,praticamente ci sono 2 lamelle di cui 1 ha un'avvolgimento di rame molto fine,quando ci passa la corrente questo avvolgimento si scalda e fa' si che le 2 lamelle si separino e si riavvicinino.

Quello nuovo che avevo preso non funzionava,e li bestemmie perche' non capivamo se era realmente quello,ad esclusione l'abbiamo capito e aperto,praticamente le lamelle si erano spostate e toccavano la cassa di metallo del regolatore stesso facendo un corto,le abbiamo rimesse nella giusta posizione e tutti gli strumenti funzionano perfettamente.

Secondo me i voltage regulator almeno quelli fatti per le B-body non sono molto affidabili,tanto che ne' ho ordinato un'altro da Rockauto per tenermelo di scorta.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)