Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1951 Chevrolet 3100 Pick Up
#1
- Nick del proprietario nel forum: V8 Interceptor

- Nick dell'auto: Cricchetto!

- Casa costruttrice: Chevy

- Modello: 3100 Pick Up

- Anno: 1951

- Disposizione e numero cilindri: 6L

- Motore: 216

- Potenza: 92 Hp

- Cambio: 3 marce

- Stato dell'auto: vissuto, ma non male!

- Provenienza auto: New Jersey

Ladies and Gentlemen ... Cricchetto!

Un mio amichetto di 10 anni, appena l'ha visto, mi ha detto: "Che bello, è Cricchetto!". Gli ho risposto: "Bravo! Ma chi è Cricchetto?". Allora, con grande pazienza, mi ha spiegato e gli ho promesso di vedere il film al più presto.

Dalle foto che mi ha fatto vedere, il Cricchetto del film è di qualche anno più giovane, ma potevo deludere il mio amichetto? E Cricchetto sia!

[Immagine: 21117345561_ac861f7493_o.jpg]

[Immagine: 20921769268_7355e88eb6_o.jpg]

[Immagine: 20488644983_da64735b95_b.jpg]

[Immagine: 20487171834_7a3c4af063_b.jpg]

[Immagine: 20921546598_deff7711cd_b.jpg]



Ogni cosa vecchia ha una storia, ecco quella di Cricchetto.


Nato nel 1951, cresciuto in una fattoria del New Jersey e li rimasto per ben 60 anni!

Il suo padrone ne aveva molta cura, lo trattava bene, ma il cassone si ammalò e gliene fu trapiantato uno più vecchio, ma in ottime condizioni.

Dopo tanti anni, nel 2011 è giunta l'ora di mandare in pensione Cricchetto e lo acquista un meccanico che decide di farlo tornare agli antichi splendori.

L'anziano 216 viene rifatto interamente, revisionati i freni, la meccanica e l'impianto elettrico. Il telaio viene verificato, sorprendentemente integro, viene pulito e verniciato. Troppo tempo e soldi spesi, il nuovo proprietario entra in crisi, non riesce a combinare con un carrozziere e decide di vendere.

Siamo a fine 2012, Cricchetto, ormai in pensione da qualche anno, conosce un italiano e accetta di trasferirsi in Italia, svernare nel vecchio continente è un sogno per molti americani!

Dopo una lunga crociera nell' Oceano Atlantico, arriva nella sua nuova casa. Riposa in garage per qualche anno, preferisce non farsi vedere in giro essendo un immigrato clandestino, non ha ancora i documenti italiani.

A fine del 2014, un conoscente mi dice che un amico ha Cricchetto in garage, non gli ha stato fatto alcun intervento, è nelle stesse condizioni di quando è arrivato.

A gennaio 2015 vado a conoscere Cricchetto, ci siamo piaciuti subito, gli propongo di trasferirsi nella South Coast e accetta subito!

Dopo ben 6 mesi per avere i documenti italiani, i primi giorni di agosto arriva nella sua nuova casa per godersi il meritato riposo e spesso si concede una passeggiata.

Pensare che Cricchetto ha attraversato mezzo secolo dello scorso secolo, immaginarlo quando era ancora giovane negli anni '50 e '60, magari in qualche Fast Food o Drive In, fa si che ogni volta che lo vedo mi viene un sorriso e mi si apre il cuore.

Cricchetto, il truck ancora fighetto!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#2
bellissimo :ok: :ok: :clapclap: :clapclap:

Cita messaggio
#3
Congratulation ! Ottimo acquisto :ok: :ok:

 

Dovreste organizzare un raduno in centro Italia di solo Pick Up Chevy come il tuo....siete davvero in tanti e tutti davvero splendidi ! :clapclap: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#4
:ok:

Take it easy !
Cita messaggio
#5
Amen, picciotti miei attento all'aria salmastra, cà ti mancia tutt'e cose!

Eppoi che su sti amichetti ggiovani??? :zsarcastic4xx:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#6
Grande!!!!bellissimo!!!!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#7
Bellissimo Toti!!! 

Cita messaggio
#8
Fantastica la storia, bravo!
Cita messaggio
#9
veramente stupendo !!! complimenti !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#10
:ok:

Cita messaggio
#11
Davvero bellissimo!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#12
Grazie a tutti, ragazzi.

Anche se non ci conosciamo personalmente (tranne t.bird), è un piacere condividere con voi, altri "matti" come me!

Grazie anche per "avermi passato" quella simpatica storiella che mi sono permesso di scrivere, ma questi ferri che abbiamo, non sono chiamati i giocattoli dei grandi? Allora, non si può non scherzare, fantasticare e tornare bambini!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#13
Complimenti,sono di parte ma bel mezzo!


Anche se forse non l'ho mai detto pubblicamente o forse non me lo ricordo,

in tutti i modi anche io il mio truck l'ho battezzato come cricchetto nel lontano 2009 :-).

Ancora oggi a casa lo chiamiamo così :-)
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#14
Citazione:Complimenti,sono di parte ma bel mezzo!


Anche se forse non l'ho mai detto pubblicamente o forse non me lo ricordo,

in tutti i modi anche io il mio truck l'ho battezzato come cricchetto nel lontano 2009 :-).

Ancora oggi a casa lo chiamiamo così :-)
 

 

Frank, anche se sei di parte, un apprezzamento da te vale doppio, solo per l' incredibile lavoro che hai fatto sul tuo, che, se non erro, in origine era dello stesso colore del mio.

Ho sempre seguito i tuoi lavori anche su Hamb, il risultato è spettacolare, ti rinnovo i complimenti.

Se non ricordo male, circa un anno fa, in p.m ti chiesi che se avevi notizia di qualche truck in vendita ...

Sarai la mia "vittima" preferita per assistenza e consigli, ti ringrazio in anticipo!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#15
Cricchetto, in queste serate trascorse insieme, mi ha raccontato di quando era giovane, mentre tutti gli altri si divertivano, lui pensava solo al lavoro, senza fronzoli per la testa, ma aveva sempre avuto un sogno: da grande voleva diventare un Hot Rod!

Caspita, bella ambizione, ma adesso che è in pensione, qualche sfizio deve pure levarselo! E che faccio, non l'accontento?

Ma gli ho dovuto spiegare che, qui in Italia, la cosa non è semplice come negli States e che io non sono particolarmente bravo, se si accontenta, potrei aiutarlo a diventare un "light" Rat Rod.

Non ha avuto alcuna esitazione, Oh Yeah!

 

A questo punto, qualche settimana di riflessione e poi si parte!

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#16
E bravo Toti,zitto zitto te ne esci con questa bella sorpresa!!!!

Dai non dimenticare di postare foto dei prossimi lavori,sono curioso di vedere il risultato finale......
Cita messaggio
#17
mah,secondo me,ora che Cricchetto e' ormai anziano,ha anni di lavoro sulle spalle,e' ormai diventato saggio,credo che i vecchi pensieri di quando era giovane,ormai con il tempo siano sbiaditi.E sono sicuro che a chiederglielo ora,il buon Cricchetto non risponderebbe di voler diventare un hot rod,o peggio un rat rod,ma di godersi la sua vecchiaia da pensionato,andando di tanto in tanto a fare delle belle passeggiate tranquillo con dei vecchi amici……………...
Cita messaggio
#18
Sante parole

Cita messaggio
#19
Tranquillo, sempre a disposizione :-).

Se dovessi avere dubbi o incertezze fammi sapere.


Grazie dei complimenti :-)
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#20
.. e bravo Toti,... mi è piaciuta la storia... e come l'hai saputa raccontare.... in poche righe.... hai fatto capire tutto, ti confesso che.... mentre leggevo.. il mio cervello sognava...sarà.. che quando vedo questi giocattoli.. divento subito bambino...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)