Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Dodge Charger R/T
Salve ragazzi, ora che inizia la bella stagione sto sistemando qualche dettaglio sulla Charger quindi vi chiedo una cosa che ho in mente: vorrei montare l'aria condizionata :ciglia:

Il fatto è che il motorazzo scalda notevolmente l'abitacolo e girare d'estate è notevolmente uncomfortable, quindi ho dato un'occhiata ai vari Vintage Air e Classic Auto Air per trovare il kit adatto.

Si, lo so che sul fender tag l'A/C non c'è, che il montaggio è piuttosto invasivo ecc. ecc. ma a mio parere aumenterei la fruibilità della macchina senza andare a pasticciarla nella sua originalità ad eccezione dei due fori sul firewall necessari per far passare i tubi. 

Qualcuno ha già fatto questa modifica?

Cita messaggio
più di qualcuno lo ha fatto, vedrai che un aiuto arriverà! hai valutato anche la possibiltà dell'isolazione termica, sicuramente meno efficace ma molto meno dispendiosa ed invasiva

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:più di qualcuno lo ha fatto, vedrai che un aiuto arriverà! hai valutato anche la possibiltà dell'isolazione termica, sicuramente meno efficace ma molto meno dispendiosa ed invasiva
Grazie Sky, si l'ho valutata ma ormai siamo abituati a viaggiare al fresco, come potrai capire un catafalco di 5 e passa metri tutto nero parcheggiato al sole diventa invivibile! Già è tanto se il vinile sul tetto non si scioglie... 

Però nel caso voglio fare un lavoro fatto bene. Chiederò lumi a Mopar.
Cita messaggio
Ciao Bilstream

io ho montato un a/c su una Challenger del 70, motore 440, con un kit di Classic Auto Air. Contattami in PM per i dettagli.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Citazione:Ciao Bilstream
io ho montato un a/c su una Challenger del 70, motore 440, con un kit di Classic Auto Air. Contattami in PM per i dettagli.
Ciao Antonello, puoi mandare anche a me i dettagli per  AC? Grazie
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Mi sa che fai prima a scrivere qui, tutto, pubblicamente...  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Io sto montando l'A/C sulla mia 300, che però era prevista in origine quindi ho mantenuto il suo evaporatore e i comandi nell'abitacolo.

Ho contattato sia Classic Auto Air che Vintage Air, il primo non mi ha nemmeno riposto, il secondo ha detto che non spediva direttamente in Italia, e che comunque non avevano i raccordi per il mio evaporatore (sbagliando clamorosamente ritenendo fossero flare senza o-rings....)

Ho contattato anche Nostalgic AC, sono stati super cortesi, mi hanno soddisfatto le richieste (mi hanno fatto un condensatore con elettroventola ed essiccatore incorporato su misura in alluminio naturale), mi hanno chiesto foto e misure per darmi tutto il necessario, sono stati rapidissimi e pure più economici!

Non ho ancora ultimato il montaggio, ma per quello che può contare io mi sono trovato molto bene. C'è da dire che io avevo richieste un po' particolari e non tutti sono disposti a soddisfarle.

Cita messaggio
Citazione:Io sto montando l'A/C sulla mia 300, che però era prevista in origine quindi ho mantenuto il suo evaporatore e i comandi nell'abitacolo.

Ho contattato sia Classic Auto Air che Vintage Air, il primo non mi ha nemmeno riposto, il secondo ha detto che non spediva direttamente in Italia, ...
 

Ma se hanno il rappresentante italiano (A&M Garage) ?!?!?!?  :hum:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Io sto montando l'A/C sulla mia 300, che però era prevista in origine quindi ho mantenuto il suo evaporatore e i comandi nell'abitacolo.

Ho contattato sia Classic Auto Air che Vintage Air, il primo non mi ha nemmeno riposto, il secondo ha detto che non spediva direttamente in Italia, ...
 

Ma se hanno il rappresentante italiano (A&M Garage) ?!?!?!?  :hum:

 

Boh, cosa vuoi che ti dica, mi hanno suggerito di comprare un kit pronto da Summit, fai te...
Cita messaggio
Aggiornamento: sono riuscito ad avere il kit completo a/c. È vero che Vintage Air non spedisce in Italia, bisogna contattare Summit, il quale fa da tramite. I prezzi sono uguali a quelli del catalogo Vintage Air. Non è stata una passeggiata: a parte i mesi di attesa, una volta arrivato tutto mi accorgo che il kit va bene ma per i motori con la pompa del servosterzo Saginaw. Il mio invece monta la Federal e quindi serve una staffa supplementare, chiamo Summit ma chiaramente non ne sanno nulla. vabbè mi armo di pazienza, mi cerco il codice della staffa e dopo una decina di mail riesco ad ordinarla da Summit.

Ora sono in fase di montaggio, speriamo bene...
Cita messaggio
Aggiorno dopo un lungo e costoso inverno :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Ora l'auto è pressochà perfetta, a parte alcuni dettagli estetici:

 

Impianto a/c vintage air montato:

 

[Immagine: IMG_1897.jpg]

 

Radiatore del riscaldamento modificato da un frigorista per sfruttare i fori originali del firewall e bucherellare il meno possibile:

[Immagine: IMG_1993.jpg]

 

Radiatore e filtro essicatore:

[Immagine: IMG_1994.jpg]

 

Compressore moderno, non sarà l'RV2 originale ma fa il suo porco lavoro:[Immagine: IMG_1995.jpg]

 

Bocchette centrali e radio moderna, a qualcuno non piacerà ma non posso fare a meno della musica e del collegamento iphone :ciappa:

[Immagine: IMG_1986.jpg]

 

Bocchetta lato guida e aggiunto staccabatteria: l'impianto elettrico Mopar non certo il massimo dell'affidabilità!

[Immagine: IMG_1987.jpg]

 

Heater e a/c box nascosto alla vista e bocchetta lato passeggero:

[Immagine: IMG_1988.jpg]

 

Comandi molto simili agli originali:

[Immagine: IMG_1989.jpg]

 

Dopo qualche lavoro di carrozzeria e una lucidatura completa la bimba si presenta così:

[Immagine: IMG_1990.jpg]

 

 

[Immagine: IMG_1991.jpg]

 

 

[Immagine: IMG_1992.jpg]

 

A casa non poteva mancare il gadget a tema :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

[Immagine: IMG_1979.jpg]

 

 

 

Cita messaggio
bellissimo , dove si trovano ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Ottimo lavoro, mettere l'A/C costa ma i viaggi senza sudare come muli sui sedili in vinile non hanno prezzo!

Cita messaggio
Citazione:bellissimo , dove si trovano ?
Intendi l'orologio tic toc tach? Su www.zazzle.com
Cita messaggio
Citazione:Ottimo lavoro, mettere l'A/C costa ma i viaggi senza sudare come muli sui sedili in vinile non hanno prezzo!

Esatto, l'ho messa proprio perchà la uso spesso con la famiglia e il bimbo. D'estate macchina nera e vinile sono una combinazione micidiale, ora invece si viaggia come su una macchina moderna, anzi meglio...
Cita messaggio
bel lavoro e complimenti per l'auto! :ok:

Cita messaggio
gran porca macchina.....

ma quello stereo..................... :argh: :argh: :argh: :argh: :argh:

 

un 68 r/t triple black si meriterebbe di meglio.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Ma no, è sufficiente montarlo nel portaguanti  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:gran porca macchina.....

ma quello stereo..................... :argh: :argh: :argh: :argh: :argh:

 

un 68 r/t triple black si meriterebbe di meglio.
Lo so, il look non si addice molto ma se tolgo il frontino non si nota per niente. 

Comunque ho già in mente di mandare la 8 track originale a restaurare.
Cita messaggio
Citazione:Ma no, è sufficiente montarlo nel portaguanti  :ok:
Niente da fare, non ci sta più perchà ho dovuto mettere il glove box ridotto causa ingombro del box del condizionatore. e poi laggiù la radio è scomodissima...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)