Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
Si la guarnizione è schiacciata, ma sai benissimo che vibrazioni e quant'altro portano ad allentare un pò le viti che fissano il carbu e se si imbarca (com'è successo sul Rochester di JJ99) con sotto della vernice è più facile che si stacchi dalla parte dell'intake dove poggia la guarnizione.

Cita messaggio
ah,ok in condizioni particolari potrebbe succedere,pero' se trafila aria con o senza vernice…..,mi e'successo quasi sempre pero', che smontando i carburatori, la parte dove la guarnizione e' stata a contatto con la vernice,rimane incollata al collettore…..ripeto,e'un discorso fatto solo per "chiacchierare"!!!

Cita messaggio
Fate attenzione a quando targate le vostre auto ....

Dalle mie parti circola auto affetta da virus letale [Immagine: 8471d2321b810bc0045216ca0483fde9.jpg]
Cita messaggio
:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
ARTHUR tranquillo che nessuno ce l'ha con te. 

Quello che a me viene da dire è il solito discorso che sta "in mezzo" alle vostre versioni. 

Si può soprassedere sulla colorazione di ventola e altre parti: non è corretto ma non morirà nessuno.

 

Secondo me invece l'overspray sull'intake va evitato assolutamente, appunto perchè c'è chi dice "si, potrebbe creare danni" e chi "non fa una ceppa". Sinceramente non vedo perchè dovrei stare a sbattermi coi dubbi, quando mettendo due strisce di scotch di carta sull'intake e sulle aperture mi levo ogni patema d'animo. Perchè complicarsi la vita?! Così come secondo me è stato un errore non aver protetto le varie filettature. Perchè dover stare a combattere con la vernice finita dentro, quando basta avvitare i vecchi bulloni e poi pulire quelli dall'overspray....?

 

Sono invece curioso di sapere cosa è stato passato sui manifold. A parte la non correttezza del colore, di solito salta sempre qualsiasi vernice alta temperatura (anche 1200°). 

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Chi è senza peccato, scagli la prima pietra.... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

Clicca
 

Noooo...... Nigel con il filtro cinesotto sotto il cofano.... nooo!!! :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

Devo dire che anche io tornando indietro farei altre scelte ed eviterei cavolate.... ma appunto fa parte dell'esperienza.

Il prossimo progetto sarà diverso.... ma non sarà ugualmente esente da sbagli.... non si finisce mai di imparare!!! :ok: :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
E pensare che prima di venderla avevo comprato pure l'adesivo "High Performance" per farlo sembrare meno farlocco :ciappa: e avevo riverniciato di semigloss-black il vano motore e tutta la griglia più definitiva sistemazione (nuove) delle cerniere del cofano...cioè sono andato in giro cinque anni con un palo da gazebo per sollevare il cofano e l'ho sistemato un mese prima di darla via!! 

 

Come sempre le mie macchine (da pirla) le sistemo prima di venderle anzichà appena acquistate... l'unica eccezione è stata la Corvette che devo dire l'acquirente ha dovuto sorbirsi il radiatorino del riscaldamento rotto. Però lo sapeva... Anche la MG è andata via con pompa dell'acqua nuova, puntine, condensatore, bobina Lucas dinamo revisionata e regolatore mavvaff...

 

End O/T sorry.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
quel motore doveva essere verniciato montato, non prima in pezzi e stop, quindi il discorso di persone che mettono mano competenti, va a farsi friggere.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:quel motore doveva essere verniciato montato, non prima in pezzi e stop, quindi il discorso di persone che mettono mano competenti, va a farsi friggere.

 
Ho perso il filo del discorso con tutti i vari msg..... era riferito al mio motore???

giusto per capire se stai dando dell'incompetente a chi mi sta facendo il lavoro.... semplice curiosità senza poi replicare in discussioni.....

Se ...ti stai riferendo al mio motore, a parte il collettore del carburatore che cos'altro sarebbe stato verniciato in pezzi??? :hum:  :hum:

Ventola e puleggia dovevan esser verniciate da montate per far un bel lavoro?? 

Io guarderei il lavoro finito prima di dare dell asino ad una persona e disprezzare il suo lavoro senza sapere chi sia e di cosa sia capace.

chiedo scusa se ho confuso il msg .... :ok:
Cita messaggio
...hai confuso, hai confuso, tranquillo, ma chi vernicia i pezzi in questo modo, non può essere competente, scusa sai, poi ripeto, il motore va verniciato montato, logicamente senza pulegge, carburatore, ventola, supporti motore, etc. :approv:

Quindi con le sue viti e vitine al loro posto. :ok:

Io non disprezzo, bensi do un'opinione, credo giusta, sul lavoro che hai postato, non mi permetto di dare dell'asino a nessuno, solo di giudicare se un lavoro è fatto nel modo corretto o no e questo ripeto non lo è...e scusami sai, ma la penso così! :011:

 

 

L'overspray era usato nei BB e in specie, in quelli molto potenti, giustappunto sul 427 Corvette 66 e 67!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:...

 

 

L'overspray era usato nei BB e in specie, in quelli molto potenti, giustappunto sul 427 Corvette 66 e 67!
 

potrebbe essere quelli che avevano l intake in alluminio ?

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Esatto
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Vanno avanti i lavori??

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Siamo tutti curiosi di vedere il risultato finale e il sorriso felice di Arthur! Per quanto riguarda la mia ormai mi sono rassegnato a vederla finita dopo natale

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Si si .... I lavori vanno avanti ...

È iniziata la fase del rimontaggio ... E per la gioia di grandi e piccini posso rassicurare che il motore non è rosso !!! La foto snatura la tonalità ... [Immagine: 2745bd9a241f33eeb5769ea84003f306.jpg]

Dimenticavo ... Tranquilli che dove van posizionate le guarnizioni non ci sarà vernice ..... Ognuno lavora a modo suo,

Ma sotto ad esse non c'è vernice!!!!!
Cita messaggio
Non vedo l'ora di vedere il risultato finale perche questo MY di Impala mi piace davvero molto!

 

Indipendentemente dalla misura di questo e del colore di quello :zsarcastic4xx: ! Chi se ne futt :zsarcastic4xx: !

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
A me della tonalità non frega nulla .... Ho comunque cercato di far un lavoro più pulito e che mantenesse L originalità ...

Lunedì arrivan gomme e cerchi , che assieme alle molle ribassate di un pollice dovrebbero dare un look più aggressivo all auto ...,

Se poi un giorno mi venisse il raptus dell ORIGINALITÀ , rimonto i suoi cerchi ....

Ormai sono come un bambino che aspetta il Natale x scartare i pacchi ....

Con una lista di ricambi di 2 pagine dovrei avere un IMPALA quasi perfetta ....

Non ho voluto metter altre foto perchà purtroppo ad ogni mio messaggio fuoriesce sempre e solo una critica nei mie confronti e nell officina che mi sta facendo il lavoro ...

Farò alcune foto del lavoro completato in modo da tralasciare la possibilità di creare discussioni e giustificazioni ....

Per quel che fisicamente ho visto , il lavoro e' stato fatto bene ....
Cita messaggio
Citazione:... tralasciare la possibilità di creare discussioni.. ....

 
 

Veramente lo scopo del forum è proprio quello di crearle le discussioni...  :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Sono scelte o meno quelle di condivedere o meno foto e passaggi di interventi meccanici e/o di carrozzeria della propria vettura .. io di solito volentieri li posto , anche perche', 1) mi metto in gioco 2) qualora ci fosse qualcosa che mi e' sfuggito qualcuno magari me lo fa notare 3) se uno giustamente non e' del mestiere , individuare la corretta modalita' di esecuzione di certi lavori diventa abbastanza difficile => la consultazione del tutto gratis  su un forum , sopratutto come questo , dove ci sono svariati professionisti e' sicuramente un grande plusvalore a mio avviso ( che puo far anche risparmiare dei soldi) ..  A prescindere che uno sia permaloso o meno ( io prob conoscendomi sono tra quelli extra ) , ricevere delle critiche "costruttive" ( a prescindere che siano positive o negative)  ( quando sopratutto non sei stato tu in prima persona a lavorare sulla vettura) serve per aumentare la propria cultura personale nei confronti delle vettura d'epoca che alla fine e quello che contraddisitingue un appassionato da pinco pallino ..

Cita messaggio
Avete perfettamente ragione ...

Ma ho notato che se nn spiego o non riesco a spiegarmi ,

Vien fuori un polverone ...

Vediamo .... Dettagli avanzamento lavori ...
[Immagine: 605615f5a0225124ae725ce384757cca.jpg][Immagine: f42a112e96482a6a02d4a8ffaa7d16ff.jpg][Immagine: cf98f612d45d9bc71607393625977579.jpg][Immagine: 2dd3ba09193d09afbe00f56cff116fbe.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)