Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
La fine si avvicina .... Finalmente si inizia a veder qualcosa verniciato ...
[Immagine: 3a072eb726294e28c285475d0ae6b641.jpg][Immagine: 7422bd506a1800b2e6c0abd697e8abde.jpg][Immagine: 5e30e781248287bdcefbbd32d21a9218.jpg][Immagine: fdfffe11574b883cf4e58f3a432e4635.jpg]
Cita messaggio
Qualche foto del motore .... Ripulito un po' ma c'è ancora da lavorarci parecchio prima della verniciatura .... I freni pare sian stati sostituiti da nn molti anni .... Il carburatore è ok e per ora resta al suo posto [Immagine: 815571b382457c5c76c1bf1e5d75e0ad.jpg][Immagine: 144044125f4a10160e88d5ddf13a3ad6.jpg][Immagine: ab42e1ef89c5ff3c6f88f46e105d5eee.jpg]
Cita messaggio
fantastico il verniciatore che non ha coperto l'intake dove va messo il carburatore, il termostat housing e anche il fitting, un vero professionista del settore! :019:

Gli scarichi vanno cast iron, non neri!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:fantastico il verniciatore che non ha coperto l'intake dove va messo il carburatore, il termostat housing e anche il fitting, un vero professionista del settore! :019:

Gli scarichi vanno cast iron, non neri!


Azzarola... hai ragione. Non avevo notato la verniciatura "a ramo di moro" dell'intake!!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Che dire ... Capisco poco in materia ... Ma sono davvero contento e soddisfatto ...

Dovrebbe venir fuori un bel lavoro mantenendo tutto nel possibile come mamma L ha fatta .... Ci saranno solo le gomme su un cerchio da 15 ad incattivirla un po ' .... Forse nuove molle con un piccolo pollice di ribasso .... FORSE ...

Ancora da decidere e valutare
Cita messaggio
…si,pero' gira e rigira,il motore l'hai fatto rosso :019: !!

Cita messaggio
Boh ... Mi han detto che avrebbero usato il colore chevrolet originale ...

Come avevo già detto se la tonalità non è esattamente perfetta non mi crea grossi problemi .... Mi interessa un lavoro ben fatto sobrio e funzionale ... Vedremo quando sarà verniciato il resto
Cita messaggio
si,ma siccome verniciarlo del colore originale oppure giallo limone costa sia in tempo che in soldi,uguale…….

Cita messaggio
mi sembrano considerazioni affrettate ...forse bisognerebbe vederlo alla luce naturale , il colore chevy orange assume varie tonalità a seconda delle luce , la foto sopra  magari col flash e ii neon dell officina inganna … se dicono di aver usato il colore corretto 

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione: Ma sono davvero contento e soddisfatto ...

 
 

Eh mi spiace per te, perchà veramente non ho visto il resto ma confermo due piccoli errori che però fanno capire che chi ci sta lavorando sopra purtroppo non ha molto idea del significato della parola "restauro": i manifold di scarico al limite andavano passati bene con la spazzola rotante e il dremel poi trattati col Calyx, mentre l'intake spruzzato così denota molta approssimazione. Non che la vernice dentro crei molti danni, ma le superfici dove vanno appoggiate le guarnizioni andavano mascherate in modo da essere pulite a specchio... Vabbà si dovranno ripassare bene con la tela.. 

 

Fai conto che i motori venivano verniciati assemblati (senza le pulegge e l'alternatore) e con una maschera sull'intake. Non è corretto nemmeno il nero opaco per le parti accessorie (andava semilucido), ma questo lo sapevi  non capisco perchà il verniciatore non ti ha ascoltato  :011:

 

E' un peccato perchà ci vuole poco per informarsi e fare le cose giuste in modo da tramandare ai posteri queste splendide automobili nelle condizioni di correttezza...  :approv:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Quoto cowmiles per ciò che concerne la

Verniciatura dell Intake...
Cita messaggio
c'erano dei big block dove addirittura i collettori di aspirazione erano sfumati intorno al carburatore,per non verniciarlo,e i collettori di scarico erano sfumati di rosso perchà già' montati prima di verniciare  il motore….se ricordo in che libro ho visto questo curioso particolare faccio la foto…..

Cita messaggio
Oh yes ... Così anche sulle Ford ...
Cita messaggio
riguardo la verniciatura delle battute del carburatore e del termostato,direi che tecnicamente non e' un problema,piuttosto direi che il portamanicotto era verniciato già' montato,per cui bulloni ecc,come del resto anche il collettore d'aspirazione….

Cita messaggio
Gekko cerca una foto da postare,perche' molte volte si vedono fior di restauri dove anche i singoli bulloni sono cromati!! ma non era proprio così!!

Cita messaggio
? Scusa ragno non seguo !
Cita messaggio
Citazione:? Scusa ragno non seguo !
confermavi che anche sui motori Ford la verniciatura molte volte era fatta in maniera grossolana,verniciando collettori scarico ecc…..oppure non ti riferivi al mio discorso :hum: !
Cita messaggio
Dunque, non ho piu voglia di replicare ne giustificare ogni mia cosa fatta..... 

Se non mi fossi iscritto a questo FORUM credetemi che avrei potuto "ROVINARE" un'auto davvero......... avrei sicuramente montato cerchi da 20 se non 22 ,fatto scarichi laterali,cromato (non con cinesate) l'interno del motore,e magari mi rifacevo gli interni bianchi!!! 

Quindi ringrazio, e credo di aver gia fatto fin troppo in quanto a limitare "IL MIO PIACERE PERSONALE"... 

Ho seguito molti consigli e rettificato alcune decisioni...

Non sono un collezionista, ne un commerciante d'auto.... ho comprato un veicolo con un motore trascurato da anni,in condizioni a mio avviso vergognose....o comunque vergognose a confronto del resto del veicolo

Scrivere "sono davvero contento", e leggere: MI SPIACE PER TE ....mi fa davvero sorridere.........

Sono contento e soddisfatto..... ho detto di mantener nel possibile i colori originale ed ho dato carta bianca per finire tutto........ lo detto e ripeto,MI FACEVA SCHIFO IL FRANTOIO E LE CONDIZIONI DEL MOTORE con annessa sporcizia ovunque.... che i collettori dovevan esser color Ghisa, che la tonalità del motore finita non sarà esattamente quella che volevate...beh, sinceramente la notte riuscirò ugualmente a dormire.... 

Se mai un giorno dovessi per follia venderla, al massimo cambierete solo colore ma avrete un'auto perfetta ricondizionata quasi al nuovo... :ok:

Questo è il mio punto di vista ed il mio modo di pensare..... STOP... 

Cita messaggio
Il fatto che chiudi ogni tuo intervento con frasi del tipo "stop" e "faccio come voglio io" ecc ecc fa intuire che probabilmente (ma magari sbaglio) non hai molto capito il senso di stare in un forum, nè il senso di cosa ti stiamo dicendo, dato che nessuno MAI su questo forum ha messo la cosa sul personale bensì solo sul piano tecnico / di restauro.  :ok:

 

In un restauro conservativo come questo, dare "carta bianca", fare le cose di fretta e assecondare il "gusto personale" sono proprio le cose che peggiorano il risultato finale oltre che far sprecare un sacco di soldi. 

 

Quindi presentare un lavoro fatto male o non correttamente e pensare di non ricevere commenti per forza positivi, fa parte del gioco, soprattutto quando ti era stato suggerito come procedere al meglio... Ci sono persone che hanno lavorato anni di notte, facendo sacrifici, studiando, guardando, informandosi, comprando brochure originali o cercando pezzi period correct costosissimi per fare le "giuste" elaborazioni e customizzazioni e non le cinesate che oggi sono purtroppo il 99% della produzione. :011:

 

E' pertanto normale che qualcuno esprima il suo disappunto vedendo la possibilità di restaurare correttamente una macchina la cui base era OTTIMA. Se infatti giudichi questa macchina trascurata, rovinata ecc ecc è perchè come ti ho già detto non hai frequentato a sufficienza questo forum... avresti visto dei catafalchi che al confronto la tua è un gioiello!!!  :approv:

 

Sicuramente ci sono altri spazi in cui mettendo qualsiasi foto di qualsiasi pezzo verniciato a nuovo si possono ricevere cori di OOHHH, F.I.G.A.T.A. SPACCA DI BRUTTO e roba simile...beh questo NON è un posto del genere. Molti di noi sono qui (gratuitamente ovvio) per aiutare gli iscritti e guidarli nel meraviglioso mondo delle auto americane classiche che, anche se non sembra, ha delle regole precise pure nelle elaborazioni e nelle customizzazioni. E il tutto anche in un'ottica del mantenimento del valore.

 

Poi ci sono casi e casi, come ti è stato detto; se questa macchina fosse stata presentata già pasticciata e customizzata, nessuno avrebbe storto il naso per un aborto cromato marchiato Edelbrock o otto cavi gialli  :zsarcastic4xx: ma per fortuna mi è sembrato di intuire che almeno quelli non li metterai  :ok:

 

Tranquillo e rilassati, credimi... tutti ci facciamo delle critiche a vicenda ma nessuno lo fa per dire "sei un pirla" quanto per dire "fai un lavoro migliore" perchè la macchina se lo merita!  :usa_2:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
…io ho finalmente trovato la foto di cui parlavo,almeno ho soppresso un po' la noia dopo una settimana a letto con una tonsillite tosta!!

[Immagine: IMG-20141205-00207.jpg] 

​in pratica non sempre la perfezione e' indice di un restauro corretto,ARTHUR,e' giusto e logico che tu faccia quello che vuoi,pero' dovresti solo deciderti SE vuoi un'auto originale oppure un'auto col motore pulito,quello che stai facendo e' assolutamente un ottimo lavoro,secondo il FORUM e considerando le condizioni dell'auto sarebbe una cosa a regola d'arte seguire il filo logico del restauro perfetto,non hai problemi di tempo e soldi,(calcola che un restauro mantenendo l'originale e' meno costoso di una qualsiasi forma di kustomizzazione)per cui ripeto che verniciare un motore del colore originale,e, in maniera originale,oppure riverniciarlo in un colore di fantasia,e' solo questione di riempire la pistola a spruzzo del colore corretto.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)