Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
Citazione:…concordo,sinceramente io avrei dato una bella pulita,ma di sicuro questo e' un lavoro migliore,certo che col motore in mano….la catena distribuzione,e i tappi,sono d'obbligo!!
 

Infatti cambiare la catena di distribuzione è decisamente veloce ora.... ed anche economico.... :ok:
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Tranquilli ... Si cambia anche quella !! Farò poi la lista a lavoro finito e vedrete che nn ho badato a spese ....
Cita messaggio
Non avevamo dubbi ahahahaha

Varrà almeno 10k in più ;-)
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Puntata 1689..... ( Beautiful )

Da qui si intravedono i nuovi scarichi e cosa ha combinato L incuria e L acido della batteria ....
[Immagine: 75bf81bc6f9e5669c71799d4939f7361.jpg][Immagine: fe0913a78074714216f57a0e50f670d6.jpg][Immagine: e83c94fbc9146024b5ef90e1da50dbb7.jpg]
Cita messaggio
Behhhh, dai.... a parte quel poco di ruggine dovuto all'acido della batteria, non mi sembra messa male... anzi!

 

Notare la "sbombolettata" di arancione per verniciare il motore da su..... :zsarcastic4xx:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:Behhhh, dai.... a parte quel poco di ruggine dovuto all'acido della batteria, non mi sembra messa male... anzi!

 

Notare la "sbombolettata" di arancione per verniciare il motore da su..... :zsarcastic4xx:
NO NO ....la macchina è messa benissimo!!! incredibilmente non ha un filo di ruggine....guardata ovunque sotto il ponte,tutta perfetta....

Alla fine con tutto cio che dovevo cambiare ,lavorare con il motore in mezzo ai piedi era solo una perdita di tempo....Cosi facendo ho risparmiato parecchie ore di lavoro, e sicuramente a lavoro finito sarà una cosa fatta a regola d'arte e non a rappezzi....

Resta comunque il fatto che ho deciso di far questo intervento chirurgico dettato anche dall'ottimo prezzo concordato per fare il tutto.........(logico che tutto cio che insorge come pezzo di ricambio è a parte)ma qui è la mano d'opera a far la differenza.............Non parlo di cifre,ma davvero mi han trattato bene.....

Speriamo solo che i ricambi aggiunti arrivino alla svelta perchè a Natale vorrei festeggiare  :ciglia:
Cita messaggio
Dove li hai ordinati i pezzi di ricambio?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Ordina tutto il meccanico ...consegnano in pochi giorni ...

Io di ordinare mi son stufato ...

Per questo lavori lascio fare tutto a lui ...,
Cita messaggio
Entrando su argomento che non conosco chiedo un consiglio.

Parliamo di FUNZIONALITÀ , e non di originalità .....

È probabile che il carburatore ( suo originale) abbia bisogno di manutenzione ....

Non so ancora di cosa si tratti ne i costi ....

Preferisco quindi portarmi avanti documentandomi ...

Premetto che intendo usare la macchina e non di tenerla chiusa in garage ....

Se dovessi sostituire il carburatore perchà il suo ripristino mi costa come comprarlo nuovo ....

Cosa faccio ??????

Ho letto e sentito pareri discordanti .....

Ricompro il suo o cos' altro ??
Cita messaggio
Infornati meglio perchà revisionare un carburatore non costa molto. Un kit di ricostruzione costa 30$ e revisionarlo e settarlo ci si impiega 3/4 ore. Un carburatore nuovo costa più o meno 500/600€ di buona qualità. E se il suo è sistemato bene, per un motore non c'è nulla di meglio
Cita messaggio
ma quando hai usato l'auto,andava bene?

Cita messaggio
A parte il minimo alto sembrava andasse bene .... So che qualcosetta da fargli c'è ...

Ma non ho ancora parlato con il meccanico di persona .,,

Volevo sentir un vostro parere per saper cosa dire e fare una volta capito cosa ci sia realmente da fare ....

Di carburatori non so nulla ....
Cita messaggio
Ma che carburatore hai? Un rebuild kit costa 1/10 di un carburatore e una volta ricondizionato torna come nuovo. Se il carburatore che hai non è il suo originale, questo topic può esserti utile.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Il carburatore è il suo originale ..

Rochester ( spero si scriva così )
[Immagine: 20a1610dd48c2da1c31c221692dd00ae.jpg]

Foto presa da internet
Cita messaggio
…..se il problema e' abbassare il minimo,costa ancora meno di un rebuilt kit  :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
Il minimo è L unica cosa che ho riscontrato ... Comunque se come ho visto c'è un kit di ricostruzione , se c'è da sostituire qualcosa opterò per questa scelta ....

Ormai ho deciso di ripristinare il tutto mantenendo l' originalità ( parlando di motore)

In settimana sento cosa sia necessario fare ....

Sto cercando di capir tutto ciò che manchi e necessiti di sostituzione per nn perdere tempo ....

Voglio la macchina finita prima di Natale
Cita messaggio
Quel carburatore e anche altri, a volte non necessitano solo di un kit di ricostruzione, ma di una ricostruzione generale, per usura di alberini, etc.

Quindi prima di fare acquisti, controllare bene da parte di intenditori esperti.

Ho già visto gente spendere 400 € per rifare un carburatore qui in Italia e buttarlo nel cesso!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
La mia preoccupazione è questa ...essendo il carburatore l'anima del motore (se posso chiamarla così )

Non vorrei spender soldi per un ripristino che mi costi quanto un carburatore nuovo ..

La domanda iniziale era questa ...

Se devo sostituirlo perchà i costi di un ripristino con i rischi che magari nn funzioni correttamente sono identici al nuovo :

Ricompro lo stesso modello o consigliate di montare ad esempio edelbrok o holley ??

Il dubbio è questo ....

Se posso mantener L originalità ben venga,

Ma se un altro carburatore funziona meglio del suo non mi pongo il problema ....

Il nesso del discorso è questo .
Cita messaggio
A livello di originalità un carburatore non compromette nulla, se vuoi andata sul sicuro prendi in edelbrock coi giusti CFM lo tiri fuori dalla scatola e lo monti.
Cita messaggio
In ogni caso se dovessi sostituirlo, quello originale lo tengo sigillato in una scatola ...

Un bel carburatore cromato con annesso filtro non mi sarebbe spiaciuto ....

L'importante è che funzioni bene .....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)