Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
Ma ti sei comprato 2000 euro di ricambi senza ancora sapere esattamente che manca?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:Nn nego che veder un bel carburatore EDELBROCK fossi certo nn avesse problemi nn mi spiacerebbe ... Ma nn è un auto nata x correre e credo meriti rispetto x i suoi anni e guidata senza correre ...

 
 

Guarda...se dovessi decidere di correre....meglio che lasci stare l'Edelbrock... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:.Sto investendo circa 4000 euro per metterla in ordine ...

Ed una volta fatto ciò , se mi balenasse L idea di cambiarla come tantissimi fanno , la metterei in vendita a 6000 euro in più di quel che L ho pagata ..

Dovrebbe esser appassionato chi compra , nn chi vende se lo fa x guadagnare ,..

Io la vedo così
 

In primis...una storica, per giunta americana, à sempre meglio comprarla da appassionato...commerciante o privato...purchè sappia cosa ha in mano. Altrimenti ci si trova appunto a vantarsi per carburatori da 250 usd edelbrock e cerchi da 20 lexani su una storica...senza sapere magari cosa significhi il termine # matching.

 

Ma perchè si va a parare sempre sui soldi?

A noi interessano le modifiche che hai fatto o che vuoi fare e le migliorie.

E ti svelo una cosa....se speri di recuperare i soldi che spendi...se fuori strada. Un restauro o qualsiasi intervento su una storica lo si fa per passione. Un vero restauro, o una vera preparazione, a meno che non si parli di pezzi rari, sono soldi che mai si recuperano sulle nostre auto.

Non voglio sembrarti antipatico sia chiaro, però andare a parlare sempre di soldi, di guadagni, di spese per investire e di commercianti...dopo un pò infastidisce!

Che poi...i commercianti seri....in questo mondo....si contano sulle dita di una mano. Idem i meccanici....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
No, no.... non intendevo criticarti.... mi sembrava di aver capito che non avevi ancora l'auto a disposizione per le verifiche. Allora ho pensato: come cappero hai fatto a comprare una cifra abbastanza considerevole di ricambi.... se ancora non hai smontato nulla??

Sai, con quella cifra se ne compra di materiale.... :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:comunque dei freni a tamburo revisionati frenano molto bene, sulla coronet non mi potevo di certo lamentare che non fossero efficaci. hanno il problema che perdono efficienza quando si scaldano, ma se non fai gimcane e li revisioni potresti essere soddisfatto già così. 
in effetti ho provato charger a cui hanno montato freni a disco anteriori e frenano meno della mia che ha i suoi tamburi originali , è rimasto basito anche l'amico che ha fatto la modifica !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ho passato tutta la domenica pomeriggio e lunedì sera a guardarmi il motore ed il sottoscocca ... Ho appurato che L ultima manutenzione risale ad oltre 10 anni fa ... Quest auto oltre la verniciatura che è' stata fatta perfettamente smontandola per bene , pare propio che in quanto a meccanica nessuno si sia ricordato di darle una sistemata ..

L usura di parti in gomma e lo sporco ovunque parlando di olio,grasso etc nn lascian dubbi ..

Ho ordinato tutta la serie di guarnizioni per il motore per esser certo di nn vedere più nessuna perdita ...

Farò foto dettagliate durante il lavoro ...

Resto basito nel complesso ... Carrozzeria ed interni praticamente perfetti ... Ma la meccanica e' oscena ..

Sarò io un cultore della perfezione ma è un peccato nn si sia fatto nulla ...

Sarà' una soddisfazione veder tutto risistemato a dovere ....

Speriam bene ....
Vedi che noi rompiballs del forum ti abbiamo fatto bene!

 

Prima di parlare di modifiche, che poi sarai libero di fare, intanto controlla che la meccanica sia a posto.

Sulla mia Chevy, tanto per rimanere in tema, a prima vista era tutto ok, solo un po' di gioco al volante, ma in realtà tutti gli snodi/boccole/giunti delle sospensioni anteriori, della barra antirollio e dello sterzo erano distrutti.

Le boccole in gomma si erano disintegrate, ne rimaneva qualche pezzettino.

Per non parlare della geometria dell'avantreno che era andata a totani.

Anzi ti consiglio di far controllare il tutto e non solo la convergenza, fai controllare campanatura e caster e falli settare su valori moderni, non quelli di 50 anni fa' per quelle gomme che c'erano e per quello stile di guida.....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Citazione:Modifiche a parte per piacere personale avevo da subito preventivato di metter mano a tutto ciò che comporti la guida ...

Poi , visto L onesta' dell officina e L ottimo prezzo chiesto , ho deciso di far toglier il motore , riverniciarlo , cambiare guarnizioni manicotti etc e verniciar il vano motore ....

La macchina aveva una bella guida ... Va dritta etc etc ...

Ma davvero un briciolo di manutenzione si poteva fare ....

Han investito tutto sulla parte visiva e stop ....

Eppure aprir un cofano e mostrar uno splendido motore dovrebbe esser una bella cosa su un auto di quasi 50 anni ...
 

ma quando la stavi comprando non te ne sei accorto ? 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Solamente che la voglio vedere come se fosse appena uscita dalla fabbrica o quasi ... 

 

 

...vedo che allora i cazziatoni che ti hanno....ti abbiamo fatto hanno avuto esito positivo  :zsarcastic4xx: !!

Cita messaggio
No sapevo che le americane avessero tutti e due i poli a massa! Sulle mie inglesi c'era il positivo a massa, ma di un circuito così corto non ne avevo mai sentito parlare :zsarcastic4xx:

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
..evidentemente devi aver guardato male,mettere tutti e due i poli a massa si chiame comunemente "corto circuito" e non e' cosa buona!!

riguardo il discorso che l'auto e' bella solo per quello che si vede…..purtroppo e' così nella maggior parte delle auto,in particolar modo quelle che non hanno mai avuto un proprietario appassionato.
Cita messaggio
Fai un po' di foto sui lavori.... prima durante e dopo...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
il polmone del servofreno si puo' anche revisionare,ma se gia' l'hai preso.... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Ti costerebbe di più revisionarlo che prenderlo nuovo da rockauto! Il problema spesso è la qualità purtroppo...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
parole sante Bronzo .. alcune pezzi putroppo originali non vengono riprodotti con gli stessi materiali e spesso sono anche leggermente diversi nella forma / funzionamento ... esempio banalissimo : le clips per tenere i moldings del parabrezza/lunotto sulle Mustang ..

Cita messaggio
Aprite anche il motore o solo una rinfrescata estetica ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
allora aspettiamo i risultati con foto :zsarcastic4xx:  … before and after  :ok: … se ti va potresti aprire la scheda della tua auto 

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
...prima di aprire il motore che magari non ha niente,non ti conviene fare la prova compressioni ecc,se non ha nulla e' inutile rompere le balle a una cosa che funziona,mi limiterei a sostituire gommini delle valvole,e toglierei la coppa dell'olio per una buona pulizia……

Cita messaggio
Citazione: 

allora aspettiamo i risultati con foto :zsarcastic4xx:  … before and after  :ok: … se ti va potresti aprire la scheda della tua autO
La scheda la aprirei senza problemi....ma non ho ben capito la differenza da qui.... 

do una occhiata per veder come fare....poi appena ritiro l IMPALA cerco di inserire tutto per bene 

 

ps: Ho appena dato un'occhiata........... ma di IMPALA SS DEL 65 non c'è piu nessuno?? La scheda di cui parli .....Ho trovato solo una convertibile...non c'era una SS del mio stesso colore ??? 

A parte questo fatemi capire come inserire una scheda correttamente e cronologicamente....

 

 

C'e' quella del Lupo a VR ... identica alla tua... ma adesso vive a Londra ... scrive poco...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
.
Cita messaggio
…e' appunto quello che non capisco,perchà sostituire le guarnizioni delle teste?con la prova compressione o meglio i leaks gauges ti danno le condizioni di tutti i componenti,senza smontare le teste,non che sia un gran lavoro,pero'……..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)