Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1965 IMPALA SS COUPE'
Ecco le mie 245 su cerchio da 7" (!!!!!) e le 275 su cerchio da 8"....


[Immagine: 31736ced6ca7664134fca3360acc4b26.jpg]
[Immagine: b620a64ea6f5f9eddec384be509a3368.jpg]


Onestamente delle 225 su cerchio da 8" mi sembrano un'esagerazione...troppo tirate specie su una vecchietta di 50 anni che ama le gomme paffute.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Ragno sei sicuro che la Vette uscisse con le 225 su cerchio da 8"? Mi sembra un accoppiamento molto strano.

Ceneralmente 215 e 225 venivano montate su cerchio da 6"! Non so sulle Vette...ma se opzionali vi erano le 255 su cerchio  da 8" dubito che le base 225 uscivano con lo stesso cerchio delle 255.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
4 cerchi da 7 con 235 davanti e 245 dietro!

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Citazione:4 cerchi da 7 con 235 davanti e 245 dietro!Anche l'idea di mantener lo stesso canale non è sbagliata.... ma volendo valorizzare maggiormente il canale con un offset negativo mi troverei sempre con cerchi differenti.......... devo trovar la misura OEM originale per fare 2 calcoli e capire cosa fare.... 

bella idea comunque.......... cè anche un video di quella impala del 65.... davvero davvero bella con solo delle 225/70 R15...ma io vorrei qualcosetta in piu...almeno al posteriore
Cita messaggio
ne sono abbastanza certo,anche la mia El camino monta cerchi da 8 con 225-70-15 di serie....

Cita messaggio
...sto' invecchiando e rincoglionendo,ho controllato e i miei ricordi sono confermati,cerchio da 15x8 con standard le 225-70-15,opzionali 255-70-15...stessi cerchi!

Cita messaggio
Brutta roba le 225 sull'8"!!!!!!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Brutta roba le 225 sull'8"!!!!!!!!!
concordo piuttosto meglio un po' di pancetta!
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Finito ora di parlare con l'officina... sabato mattina vado a definire il tutto ... nuovi collettori e scarico,sospensioni braccetti etc ...e poi gomme e cerchi .

fine mese dovrei esser operativo :zsarcastic4xx: .....

Cita messaggio
collettori?! aspè.. parliamone..

è necessario sostituirli i collettori?

 

hai i manifold e vuoi sostituirli con gli headers?! Non farlooooo!!  :zsarcastic4xx:  Salvati almeno te! 

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Fallo invece...ma prendili buoni. Se devi prenderli cheap meglio i suoi manifolds da mezzo quintale


Come vedi le correnti di pensiero sono sempre diverse... :-)
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Non conosco i prezzi perchè il mio metro di misura è l'hummer.... qui vedo che ogni molti ricambi han prezzi completamente diversi....  

non essendo una cifra esagerata ho pensato di sostituirli sotto consiglio del meccanico/propietario che conosce la macchina.....

lui mi prepara un preventivo di massima e sabato gli dirò cosa fare e non...

ILLUMINATEMI  su questi collettori........HEADERS?CHEAP? non mi servono collettori da gara....ma qualcosa che sia bello aprendo il cofano in funzione di una possibile revisionata generale estetica,e per farla CANTARE meglio........

Mi han parlato di un 4 in 1...

Mi han proposto alcune cose.....ho detto le cose che mi interessano principalmente . se poi l'amore e la follia prenderanno il sopravvento come mi auguro allora tiro giu il motore e si sistema tutto per bene ,cablaggi verniciatura radiatore...piccoli dettagli cromati senza esagerazioni..... vediamo vediamo......un'po alla volta..

speriamo non piova che devo poi smontar mezzo garage per farla star dentro ... 

Cita messaggio
gli headers sicuramente ti daranno un sound più aggressivo ma se sono cheap sicuramente salteranno le saldature.

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
spendi di piu' all inizio per poi non dover spendere ancora di piu' in un prossimo  futuro ..

Cita messaggio
Citazione:gli headers sicuramente ti daranno un sound più aggressivo ma se sono cheap sicuramente salteranno le saldature.
Il problema degli headers cheap non sono le saldature bensì la flangia che, quando troppo sottile e se serrata troppo col calore si piega procurando sfiati da cui nin se ne esce più. Una volta deformata non si può rettificare perchà appunto troppo sottile.

Se è solo per estetica puoi trattare i tuoi con il calix.

Gli headers vanno comprati buoni anche per una questione di "fittaggio"...così da non doverli prendere a martellate per farceli stare e da non tirare venti bestemmie ogni candela da controllare.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Ti ripeto per l'ennesima volta....

Sfoglia il forum...mi pare tu stia facendo un pò come hai fatto per la macchina. Ovvero...parli di modifiche senza però conoscerne il motivo e le possibilità...pro e contro.

Io me la godrei così...mi informerei prima e poi sceglierei.

Purtroppo è comune anche da parte di commercianti l'idea che mettendo qualche cromatura si riesce ad abbellire tutto.

Headers cheap cromati sono belli da vedere finchà non accendi il motore e non prendono acqua...

Due coperchi punterie cinesi edelbrock cromati da 50 usd ed un filtro in pendant e per il 90% della popolazione si ha un vano motore della Madonna.

Se devi cambiarli informati su forum americani...magari vanno bene degli hedman che sono una via di mezzo...altrimenti degli hooker super competition. Non prendere roba troppo economica perchà non vale una sega.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Ti ripeto per l'ennesima volta....

Sfoglia il forum...mi pare tu stia facendo un pò come hai fatto per la macchina. Ovvero...parli di modifiche senza però conoscerne il motivo e le possibilità...pro e contro.

Io me la godrei così...mi informerei prima e poi sceglierei.

Purtroppo è comune anche da parte di commercianti l'idea che mettendo qualche cromatura si riesce ad abbellire tutto.

Headers cheap cromati sono belli da vedere finchà non accendi il motore e non prendono acqua...

Due coperchi punterie cinesi edelbrock cromati da 50 usd ed un filtro in pendant e per il 90% della popolazione si ha un vano motore della Madonna.

Se devi cambiarli informati su forum americani...magari vanno bene degli hedman che sono una via di mezzo...altrimenti degli hooker super competition. Non prendere roba troppo economica perchà non vale una sega.
ringrazio ma nessuno ha parlato di collettori cromati perche sarebbe la prima cosa che eviterei anche se la consigliassero...... era solo un discorso di SOUND e che avrebbe giovato esteticamente essendo nuovi...tutto li.... i meccanici son gia stati informati da conoscenti chi sono e quanto so rompere le balle per porcherie mal fatte..... se mi propongono una cosa sensata e con un prezzo decente ok,altrimenti si fa solo scarichi e stop,,,,, ho letto un'po il forum ma è strapieno di cose e non voglio tempestarvi su qualsiasi cosa anche perchè gia sto passando per un asino sprovveduto,,,,

chi mi conosce sa come sono e la testa che ho nel volere le cose fatte bene.    

Il parlare con voi mi ha portato a conoscere molte cose e farmi un idea che sto per concretizzare.........

per il resto rimango fedele alle mie idee iniziali.......portare l'auto a casa con gomme e cerchi che mi piacciono,uno scarico che esalti il suo V8 da 5.3. e bassa meccanica a posto...sospensioni sterzo etc .....

ho risparmiato soldi che sapevo di reinvestire subito per migliorare l'auto.....

ps: cinesate da 50 euro ne ho gia viste.....io se posso di cinese non compro nemmeno uno straccio per lavar a terra.......

se sarà faccio smontare e riverniciare tutto curando cablaggi etc..... ora mi interessa solo portare l'auto a casa ed avere preventivi per capire cosa fare....

domani voltura pronta e via di assicurazione
Cita messaggio
Citazione:Fallo invece...ma prendili buoni. Se devi prenderli cheap meglio i suoi manifolds da mezzo quintale


Come vedi le correnti di pensiero sono sempre diverse... :-)
 

Su un'auto stradale non servono a un emerito c@zzo e lo sai bene  :zsarcastic4xx: per il resto io avevo già previsto tutto. Ciao raga! [Immagine: 2579.gif]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Se ci fai caso comunque, in tutte quelle trasmissioni da te ci tate, fanno un largo utilizzo di cineserie cromate :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

Su motori stock gli headers non à che facciano tutta sta differenza, certo à che se rifai gli scarichi come Dio comanda anche artigianalmente due buoni headers ci stanno....Nigel avrà reazioni cutanee ma fa niente...

troverai headers di diverse misure, cromati, neri, ceramic coated, ceramic coated lucidi .

I ceramici aiutano a non disperdere calore nel vano motore...i cromati sono più belli come effetto, ma i cromati scarsi durano veramente poco. Prima i ceramici non li facevano lucidi e avevano quell'effetto un pò da bomboletta cromo. Funzionalmente i migliori ma esteticamente...de gustibus.

I neri sono...neri...costano meno di tutti ma in un vano motore nero forse sono la soluzione più pulita se tieni il motore esteticamente stock (scelta consigliata).

 

altrimenti ti assicuro che anche trattando i suoi manifolds originali con calix e abbinando uno scarico fatto come Dio comanda suonerà comunque bene.

Di certo non apporterai nessuna miglioria alla fluidodinamica ma essendo un motore stock non te ne accorgeresti nemmeno.

Molti hanno trattato i manifolds originali col calix con ottimi risultati.

 

Il bello dei suoi "caloriferi" originali à che quando li metti te ne dimentichi...

gli headers aftermarket, se non veramente buoni, prima o poi daranno problemi di sfiati, guarnizioni brasate, cavi candela bruciati, dossi rallentatraffico portati dietro fino in box ecc. :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione: 

Fallo invece...ma prendili buoni. Se devi prenderli cheap meglio i suoi manifolds da mezzo quintale


Come vedi le correnti di pensiero sono sempre diverse... :-)
 

Su un'auto stradale non servono a un emerito c@zzo e lo sai bene  :zsarcastic4xx: per il resto io avevo già previsto tutto. Ciao raga! [Immagine: 2579.gif]

 

 

 

Abbiamo scritto insieme...leggi il mio intervento...talebano! :zsarcastic4xx:

L'importante à far capire i pro ed i contro. :ok:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)