Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Corvette Stingray
Si, ma non va assolutamente bene, questo arriva, mette quattro foto e se ne va, mentre io resto qua a morire d' invidia!

Flavio, bannalo immediatamente, almeno continuerò a vivere nell' ignoranza! :zsarcastic4xx:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
:-)

Cita messaggio
A questo giro, nessun improovment tecnico, solo detailing...che ci volete fare, son malato lo so! :019:

 

[Immagine: img_2810.jpg]


[Immagine: img_2811.jpg]


[Immagine: img_2812.jpg]


[Immagine: img_2813.jpg]


[Immagine: img_2814.jpg]


[Immagine: img_2815.jpg]


[Immagine: img_2816.jpg]


[Immagine: img_2817.jpg]


[Immagine: img_2818.jpg]


[Immagine: img_2819.jpg]

Cita messaggio
Beh, se non riuscirò  finirla, potrei usarla come Kart! :-)

 

[Immagine: img_2313.jpg]


[Immagine: img_2314.jpg]


[Immagine: img_2315.jpg]


[Immagine: img_2316.jpg]


[Immagine: img_2317.jpg]


[Immagine: img_2318.jpg]


[Immagine: img_2319.jpg]


[Immagine: img_2320.jpg]


[Immagine: img_2321.jpg]


[Immagine: img_2322.jpg]

Cita messaggio
tutto sto lavorone e poi metti delle "star performer" ? sono perplesso

[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
..a che pro essere perplessi su un treno di gomme che possono tranquillamente tenere velocità di oltre 240 kmh, montate su una macchina che a malapena potrà superare i 200 o poco più, se rapportata giustamente?

Per me sono anche troppo e magari il loro costo sarà economico, rispetto ad altre, ma questa 69, non avrà bisogno di gomme da 1000 € l'una per stare in strada! :chevy:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
boh io avevo le nankang sul mio misero 330ci e bastava un pochino d'umido per farle diventare delle saponette anche a 60 all'ora

 

non capisco spendere millemila euro in motore ciclistica e freni e poi risparmiare in quello che ti tiene attaccati all'asfalto. (anche perchè  se le gomme fanno pena non acceleri non freni e non curvi anche se hai sotto una meccanica da gara)

[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
Citazione:tutto sto lavorone e poi metti delle "star performer" ? sono perplesso
 

E' semplice, mi ci vorranno ancora alcuni mesi prima di finire l'auto, poi inizierà il bello ovvero cercare di farla funzionare correttamente, sono state messe sospensioni completamente nuove e diverse da quelle stock + tutto il resto diverso bisognerà fare allineamenti e cercare il giusto setup (se si trova)....non è detto che cerchi così grossi e spalla così bassa si riescano ad usare senza problemi... insomma, devo far invecchiare e far esperimenti con un treno di pneumatici che costano più del triplo?

 

Era già in cantiere, il primo treno servirà per fare esperimenti ed aggiustare il tiro...certamente esistono pneumatici migliori, ma di certo mica vado a fare prove sul bagnato e anche se dureranno poco nn mi importa...
Cita messaggio
È sempre uno spettacolo vederla, è quasi un peccato rivestirla!
Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio
fai una scocca trasparente visto che ci sei :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
Ma poi scervellarsi tanto per le gomme a che pro? :hum:

Una C3, come pure C2 o C1, non avranno mai una stabilità eccelsa, qualsiasi cosa si faccia, certo Dream sta facendo di tutto per renderla affidabile pure in strada e nel reparto frenatura.

Ci stanno il kit Dragvette e il sistema ammortizzante Sharkbite, ma quelle che continuano a girare nei circuiti Usa etc., utilizzano componenti quasi di serie e gomme a spalla alta da 60, come in origine, magari mettono le 315 al posteriore, ma sempre alta spalla!

Quando questa 69 potrà cavalcare la strada, Dream potrà appurare il tutto, ma fondamentalmente credo che lui cerchi il must e le effettive velleità corsaiole, le ritenga di secondo piano o sbaglio? :icon_hug:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:Ma poi scervellarsi tanto per le gomme a che pro? :hum:

Una C3, come pure C2 o C1, non avranno mai una stabilità eccelsa, qualsiasi cosa si faccia, certo Dream sta facendo di tutto per renderla affidabile pure in strada e nel reparto frenatura.

Ci stanno il kit Dragvette e il sistema ammortizzante Sharkbite, ma quelle che continuano a girare nei circuiti Usa etc., utilizzano componenti quasi di serie e gomme a spalla alta da 60, come in origine, magari mettono le 315 al posteriore, ma sempre alta spalla!

Quando questa 69 potrà cavalcare la strada, Dream potrà appurare il tutto, ma fondamentalmente credo che lui cerchi il must e le effettive velleità corsaiole, le ritenga di secondo piano o sbaglio? :icon_hug:
Condivido pienamente le tue considerazioni e,quello che a me piace molto di questo progetto,e',appunto,la consapevolezza che e' un work in progress,senza eccessive aspettative corsaiole,ma con la convinzione di creare un mezzo esclusivo,bellissimo esteticamente ....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Certo ragazzi avete centrato il segno, l'obiettivo non è quello di realizzare una macchina da corsa per fare il tempo in pista o sulla drag race, ma quello di creare un po' una restomod come le chiamano negli USA, un mezzo unico con estetica ed anima vintage ma con ciclistica più moderna e prestazionale...le macchina da corsa sono ben altre! :-)

Cita messaggio
Giusto per puntualizzare....io ho gomme simili sia su pt che sul ram e mi trovo meglio che con yokohama e continental...anche sul bagnato. Date un occhio ai coefficienti delle gomme sulle tabelle...non guardate solo il prezzo. Gommadiretto vi dice tutto ad esempio...e spesso ci sono gomme "economiche" con parametri migliori di gomme ben più costose. Poi...se si gira in pista è un altro discorso. Credo comunque che potrebbe benissimo tenere ste gomme a vita senza problemi.

Tanto con quella macchina, se esagera sul bagnato, può avere anche gomme da formula1 ma inizia a girarsi al primo rondò come Carla Fracci.


Mauro...ti sarai stancato di sentirtelo dire ma.....è davvero un peccato coprirla....

Grazie per la condivisione.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Infatti prima di acquistare delle gomme a caso mi sono informato e nonostante il prezzo le recensioni erano positive e sufficienti per il mio utilizzo :-)

 

Quanto a coprire poi il tutto...purtroppo non si può mica girare nudi! :zsarcastic4xx:

E' come un po' Angelina Jolie in abito da sera, gran gnocca...ma solo pochi fortunati hanno visto quello che c'è sotto che è ancora meglio he he! :ciglia:

Cita messaggio
Ok, chassis a terra, fino primo tempo!  Big Grin


[Immagine: rollin10.jpg]


[Immagine: rollin11.jpg]


[Immagine: rollin12.jpg]


[Immagine: rollin13.jpg]


[Immagine: rollin14.jpg]


[Immagine: rollin15.jpg]


[Immagine: rollin16.jpg]


[Immagine: rollin17.jpg]


[Immagine: rollin18.jpg]


[Immagine: rollin19.jpg]

Cita messaggio
[Immagine: rollin20.jpg]


[Immagine: rollin21.jpg]


[Immagine: rollin22.jpg]


[Immagine: rollin23.jpg]


[Immagine: rollin24.jpg]


[Immagine: rollin25.jpg]


[Immagine: rollin26.jpg]


[Immagine: rollin27.jpg]


[Immagine: rollin28.jpg]


[Immagine: rollin29.jpg]

Cita messaggio
Il confronto del prima e dopo mi rende ancor più orgoglioso del risultato...tutto fatto con le mie manine senza mai aver fatto nulla del genere prima in vita mia!


Il giorno che staccai il telaio dalla carrozzeria i miei amici mi guardavano straniti incapaci di cogliere il motivo della mia felicità nonostante mi trovassi di fronte a quello scempio...bene forse ora saranno in grado di capire che cosa già io vedevo in mezzo a tutto quel ferraccio ruggine...


[Immagine: before10.jpg]


[Immagine: before11.jpg]


[Immagine: before12.jpg]


[Immagine: before13.jpg]


[Immagine: before14.jpg]


[Immagine: before15.jpg]


[Immagine: before16.jpg]


[Immagine: before17.jpg]











 

Cita messaggio
E' un lavoro strepitoso!! Complimenti...ma complimenti è un termine banale...non ti rende sufficiente merito!!

Cita messaggio
Come già detto di persona... hai proprio fatto un lavoro strepitoso!

Complimenti, immagino la soddisfazione nel vedere il prima e il dopo, soprattutto perchà ogni modifica è stata fatta con le tue mani... :ok:  :ok:  :ok:

Roby

"Strade?.. Dove andiamo noi non c'è bisogno di ... STRADE!"

Immagine inserita

1980 Chevrolet Corvette
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)