07-11-13, 11:51 PM
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
dog dish .... moda ?
|
07-11-13, 11:51 PM
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
07-11-13, 11:59 PM
Citazione:Si beh....Venezuela....... Che vordì?? Io parlo della Caracas di quegli anni, non dei paesini di periferia. E di ragazzetti ricchi ce n'erano tanti.
07-11-13, 11:59 PM
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
08-11-13, 12:01 AM
Vor di che basta vedere le inserzioni di auto venezuelane per capire la tendenza al "personalizzare" le vetture.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
08-11-13, 12:02 AM
Adesso è tutta un'altra cosa: sino ai primi anni 80 il Venezuela era un paese ricco, ma veramente ricco, ora è uno dei tanti paesi sudamericani
08-11-13, 12:04 AM
cosa è successo dagli anni 80 in poi in venezuela?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
08-11-13, 12:05 AM
Per me sono pornografiche... anche se il topic parla di dog dish...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
08-11-13, 12:10 AM
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
08-11-13, 12:23 AM
Citazione:cosa è successo dagli anni 80 in poi in venezuela? Il disastro. Hanno pensato di nazionalizzare tutte le richezze (diamanti, ferro, bauxite, oro ma soprattutto petrolio), ma naturalmente non riusciranno poi a farle produrre come i privati (in prtevalenza americani) che le detenevano prima. Ma siccome dovevano pagare le spese e i diritti a chi ha effeuato ricerca, propspezioni ecc, con l'aggravante per il petrolio di dover pagare anche le raffinerie e gli impianti di estrazione agli americani...non sono riusciti ad onorare i pagamenti, con conseguente svalutazione della moneta. E caduta del governo, si è arrivati ad un passo dalla guerra civile., Tutti gli stranieri, che erano i veri produttori di ricchezza del paese, se ne sono andati. Ed ora è...beh, quello che è
08-11-13, 08:54 AM
Il Venezuela negli anni '70 era più "americano" dell'America di 10 anni dopo... :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
08-11-13, 08:58 AM
Citazione:i cerchi della striped tomato sono gli Ansen mod. Sprint, che belli !!!Si, ma ce n'erano anche altri molto simili, vengono genericamente chiamati "slot mag" per via che hanno quelle caratteristiche asole. Anche su un forum USA mi hanno confermato che erano molto diffusi negli anni '70.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
08-11-13, 09:02 AM
Citazione: Paolo, i cerchi Nascar sono in lamiera per regolamento (anche se sono larghi il doppio di quelli normali), anche oggi, è da quando è iniziato il campionato che è così, inizialmente era per dare alle auto auto un look da "Family Car", ad oggi nonostante le pressanti richieste dei team durante gli anni, utilizzano ancora cerch in ferraccio anche se con design differente. Â
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world, socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars and lived large.[/center] [center]Carroll Shelby 1923-2012 [/center]
08-11-13, 09:07 AM
C'è da dire un'altra cosa, che ad esempio se utilizzati in circuito oltre ad appesantire le masse non sospese ( prova a pesare un 15x10 in ferro) che influenzano anche il comportamento della vettura, creano problemi non indifferenti al raffreddamento dei freni.......
  E comunque a mè i dog dish fanno cacare.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world, socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars and lived large.[/center] [center]Carroll Shelby 1923-2012 [/center]
08-11-13, 09:11 AM
Citazione:C'è da dire un'altra cosa, che ad esempio se utilizzati in circuito oltre ad appesantire le masse non sospese ( prova a pesare un 15x10 in ferro) che influenzano anche il comportamento della vettura, creano problemi non indifferenti al raffreddamento dei freni....... Magari sugli ovali sono problemi secondari, no? Intendo non dovendo affrontare cordoli o avvallamenti...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
08-11-13, 09:13 AM
Su un ovale sì, ma se guardi le foto delle auto che corrono fuori dascar, non cn n'è una con i cerchi in ferro.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world, socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars and lived large.[/center] [center]Carroll Shelby 1923-2012 [/center]
08-11-13, 09:38 AM
Fabio non sono larghe il doppio, hanno solo un offset molto negativo appunto per allargare la carreggiata.
 Io comunque sto dicendo appunto che il cerchio povero era prerogativa delle muscle ANCHE per richiamare le Nascar ecc. che fossero installate per regolamento sulle Nascar à un altro discorso. Però la RR A12 nasceva così NON per dar modo al nuovo proprietario di montare poi cerchi diversi, ma perchè DOVEVA nascere così e dare l'immagine da auto corsaiola. Vedi cofano in fibra con 4 hood pins, cerchi poveri si ma con redline. '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
08-11-13, 10:18 AM
C'è da dire però che il cerchio povero su auto di serie costava meno. Se volevi mantenere il prezzo basso ed avere un motorazzo, dovevi togliere tutto il resto. Quindi, tolta l'A/C, i vetri elettrici, i bucket seats, i tappetini, i "power anything" in generale, non restava che togliere anche le coppe copriruota.
Così il giovane smanettone poteva comprarsi l'auto che andava forte. Poi quando riusciva a mettere da parte quattro spiccoli montava i Cragar S/S.  Sui cerchi per le nascar avevo letto un servizio. Siccome dovevano essere cerchi di serie, solitamente venivano "reversed", ossia si separava la parte centrale dal canale e la si saldava alla rovescia in modo che il canale si rovesciasse, proprio come nella foto postata nella pagina prima.
08-11-13, 10:28 AM
Paaaaaaaaaaolo , non è che ora cambi idea sui Cragar ????????
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down " best 1/4 mile time - 11.62@119mph
08-11-13, 10:32 AM
O/E Wheels tutta la vita!!!! Ho convinto pure mia moglie che non ne voleva sapere...ma quando l'ha vista con cerchi e cofano ha approvato totalmente la scelta! :zsarcastic4xx:
E' ignorante e rozza!!!!! Irriverente ed arrogante.... Â Non mia moglie....la RR!!! :zsarcastic4xx: '69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara La necessit? ? un concetto soggettivo.
08-11-13, 10:42 AM
ma anche il padrone non è che proprio un baronetto ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
|
« Precedente | Successivo »
|