Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Malumori, e non solo.
#81
io andrei a millesimi...

Cita messaggio
#82
Citazione: 

 

 

 

 
ora provo fare una proposta, dato che siamo una democrazia (almeno credo) perchè non rendere democratico anche il forum?

i moderatori in carica ora sono stati eletti dal re (adim) perchè non eleggerli dal popolo? 

sarebbe semplice, una lista delle teste da tagliere ed una lista di candidati da votare!!!

ed ogni due anni si rifanno le elezioni per confermare o cambiare il moderatore..... 

 

 

premesso che il forum non è una democrazia, in quanto di proprietà di un singolo e non finanziato da ognuno degli iscritti ma solo dagli sponsor, ha senso un discorso del genere solo quando ci siano dei candidati a moderatori. votare persone che poi non accetterebbero è una perdita di tempo. inoltre la parola finale deve spettare sempre e comunque a Flavio.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#83
Io direi, sempre se si decidesse di fare la votazione, di creare due categorie di moderatori, una di "intoccabili" scelti dai grandi capi, per rispetto di chi ha creato,mantenuto e partecipa sia alla vita quotidiana del forum sia alle attività come organizzazione incontri etc.

Ed una seconda categoria eletta da noi, di persone che operano quotidianamente sul forum con i loro preziosi interventi.

Anche se poi non credo ci sia tutta questa necessità, sarebbe più che altro un riconoscimento a chi partecipa attivamente al forum

Ciao

1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#84
http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#85
Citazione:http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia
?? :confuso33:  :confuso33:  non ti era chiaro ??  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scherzo Paolo, ma....... non si poteva non risponderti  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:

 

P.S. TECNICO PER MODERATORI O AMMINISTATORE,  mi compare l'opzione moderazione discussione con una sola opzione "cancella" ho provato a farlo ma non funziona in quanto logicamente non ho i permessi.

Non so se è un problema di origine discussione  o che, potreste provvedere alla sistemazione. grazie 

Cita messaggio
#86
Forse non à chiaro ad alcuni il concetto di DEMOCRAZIA.

 

Con tutta la libertà e potere decisionale che l'admin possa decidere di dare agli utenti....in nessun forum, se non in quelli dello Stato, si può parlare di DEMOCRAZIA visto che il forum à stato creato e viene mantenuto da un singolo che si avvale del supporto di sponsor e staff.

 

Se poi ai più dà fastidio la mia presenza o qella di altri componenti dello staff (sai che novità....non siamo nuovi a queste cose), l'admin e solo lui può decidere se dar voce a tutti o mantenere la sua posizione.

 

O come già detto...se volete fare un sondaggio per cacciarmi sia fatta la vostra volontà.

 

Ricordo che anche il sondaggio DEMOCRATICO sui supporter malgrado il risultato schiacciante pare non abbia poi accontentato qualcuno viste le polemiche....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#87
Aggiungo che talvolta bisognerebbe avere gli attributi per MOTIVARE APERTAMENTE certe richieste.

Ci sono cose che non vanno nello staff secondo voi? Esprimetele...fate nomi e nick ed esponete ciò che va secondo voi o che non va.

Lasciate da parte le antipatie personali o di pelle....

analizzate il forum e la vita del forum e motivate le vostre richieste, i vostri plausi o le vostre lamentele.

Perchè così...senza un motivo...ha poco senso davvero. Sembra giusto per il gusto di tirar su un polverone.

Ci sono un bel pò di topic di auto in cui intervenire ma...come sostengo da sempre....una polemica e dieci pagine in due giorni....

ad una camaro prima sepolta si accendono le luci dopo 4 anni di restauro e nessuno se la incula....

mah...

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#88
Citazione:premesso che il forum non è una democrazia, in quanto di proprietà di un singolo e non finanziato da ognuno degli iscritti ma solo dagli sponsor, ha senso un discorso del genere solo quando ci siano dei candidati a moderatori. votare persone che poi non accetterebbero è una perdita di tempo. inoltre la parola finale deve spettare sempre e comunque a Flavio.
 

Mi collego a quanto scritto da Skyline e aggiungo un po' di cose.

Il forum è di mia proprietà ed è finanziato dal sottoscritto, dai supporter e dagli utenti che decidono di donare. Il forum è gestito da me e dallo staff, usando il proprio tempo libero a titolo strettamente volontario. Gli utenti fanno il forum e senza di essi non esisterebbe. Tutte queste tre ultime frasi sono importanti. TUTTI i moderatori sono stati eletti dallo staff, dopo un confronto e sondaggio tra di noi. Non c'è mai stata una decisione "da re". Quindi la democrazia è tutt'altra cosa ed è impossibile applicarla in un forum, questo od un altro che sia, a meno che non ci sia una quota di iscrizione.

 

Ora, la mia politica per il forum vuol essere indipendente (in senso commerciale, lo è sempre stato ma dato che gli utenti vedevano del losco in tutto, abbiamo proposto un cambiamento, approvato in massa da voi ma allo stesso tempo non capito da alcuni - anche dagli stessi che erano d'accordo!), pubblica (sono aperto a tutte le vostre critiche) ed il più possibile aperta (sondaggi non mancano e le decisioni sono sotto gli occhi di tutti). Questo mio punto però, ultimamente è messo in discussione, in quanto "dovrei usare il pugno duro con tutti" e questo mi viene detto da chi critica l'attuale impostazione del forum.  :011:

 

A questo punto trovo che questa proposta possa diventare interessante ma solo con le giuste e dovute modalità. Non voglio assolutamente che il risultato sia come quello della sezione supporter. Devo pensarci bene e come per la sezione supporter, la cosa se verrà fatta, verrà fatta con calma. Prima ci sono altre cose del forum che voglio sistemare e più importanti.

 

Quindi grazie per la proposta, ci penserò. Non usate questo spazio per polemiche. Non fatelo. Più si fanno, più passano in secondo piano le vostre proposte. Grazie.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#89
Il mio timore cmq e' che faccendo votare dal popolo degli utenti la cosa alla fine non dara' grandi risultati per alcuni motivi : 1) chi ha detto che colui che viene votato voglia farlo il moderatore 2) anche se la cosa lo intriga forse gli manca il tempo e non abbia voglia di "sacrificarsi" per esserlo (dato che un moderatore lavora a Gratis)( se ne potrebbe accorgere solo in un secondo momento) 3)il fato che un utente dia un ottimo contributo al forum con interventi pertinenti e preciso non significa sia poi che sarà per forza un

Buon moderatore dato che i compiti del moderatore sono anche altri ( e quelli per cui alla fine si sta discutendo ora) 4) esiste la possibilità che qualche utente si trasformi e si immedesimi in questo ruolo in un modo diverso da quello immaginato dal popolo che lo ha votato ( per cui siamo punto a capo) ... Il ruolo da moderatore e un compito difficile dato che deve cercare di soddisfare la massa degli utenti del suo operato ( siamo tutti diversi con aspettative diverse) e al contempo seguire le regole del forum in materie di comportamento ecc... ! Se mi si dicesse : sei stato votato moderatore io gentilmente direi: grazie ne sono onorato , probabilmente sarei in grado di farlo ma non voglio perchà so bene che da moderatori si viene constantemente giudicati e noi umani siamo di solito molto più bravi a dare giudizi negativa piuttosto che positivo di una persona , fa parte del indole umana... Ma questa e solamente la mia visione che non è legge!
Cita messaggio
#90
Citazione:Il mio timore cmq e' che faccendo votare dal popolo degli utenti la cosa alla fine non dara' grandi risultati per alcuni motivi : 1) chi ha detto che colui che viene votato voglia farlo il moderatore 2) anche se la cosa lo intriga forse gli manca il tempo e non abbia voglia di "sacrificarsi" per esserlo (dato che un moderatore lavora a Gratis)( se ne potrebbe accorgere solo in un secondo momento) 3)il fato che un utente dia un ottimo contributo al forum con interventi pertinenti e preciso non significa sia poi che sarà per forza un

Buon moderatore dato che i compiti del moderatore sono anche altri ( e quelli per cui alla fine si sta discutendo ora) 4) esiste la possibilità che qualche utente si trasformi e si immedesimi in questo ruolo in un modo diverso da quello immaginato dal popolo che lo ha votato ( per cui siamo punto a capo) ... Il ruolo da moderatore e un compito difficile dato che deve cercare di soddisfare la massa degli utenti del suo operato ( siamo tutti diversi con aspettative diverse) e al contempo seguire le regole del forum in materie di comportamento ecc... ! Se mi si dicesse : sei stato votato moderatore io gentilmente direi: grazie ne sono onorato , probabilmente sarei in grado di farlo ma non voglio perchà so bene che da moderatori si viene constantemente giudicati e noi umani siamo di solito molto più bravi a dare giudizi negativa piuttosto che positivo di una persona , fa parte del indole umana... Ma questa e solamente la mia visione che non è legge!
 

grande!!
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
#91
scusate èèèè ma se ho messo qui la ricerca di alcune parti ci sarà anche un motivo nooo?? 

nei restauri non viene cagato nessuno se cerca aiuto in qualcosa invece qui si scrive e guardano tutti...

avete un pò rotto la minchi@ tutti con questa storia porca di quella eva,possibile che avete televotato tutti per A FAVORE e vi trovate qui a scrivere che tutto è cambiato.......... adesso basta avete rotto veramente, a chi caxxo bisogna pregare per avere un aiuto? 

non serve a questo il forum? 

grazie

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
#92
:grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata: ohhhh signur, Flavio, puoi cancellare tutto sto topic, grazie

Cita messaggio
#93
Siamo in democrazia.....lo deve chiedere il popolo.....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#94
Citazione:scusate èèèè ma se ho messo qui la ricerca di alcune parti ci sarà anche un motivo nooo?? 

nei restauri non viene cagato nessuno se cerca aiuto in qualcosa invece qui si scrive e guardano tutti...

avete un pò rotto la minchi@ tutti con questa storia porca di quella eva,possibile che avete televotato tutti per A FAVORE e vi trovate qui a scrivere che tutto è cambiato.......... adesso basta avete rotto veramente, a chi caxxo bisogna pregare per avere un aiuto? 

non serve a questo il forum? 

grazie
zzo vuoi ?? :zsarcastic4xx:  

Sei un professionista, sei tu che devi trovare la roba a noi ...........non il contrario :ciappa:
Cita messaggio
#95
Oh....ciao Rolando!!!!!!!

Noi ti aspettiamo sempre a qualche cruise promessa eh.... :furiosi: :furiosi: :furiosi: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#96
@Gianda

No, se ci sono dei malcontenti è giusto che vengano scritti e motivati. Se dopo averlo fatto si chiede la chiusura, le considerazioni vengono da sole. E poi, non vorrei mai che qualcuno mi accusasse di "negare l'evidenza".

 

Citazione:bah comunque si vuole negare l'evidenza, dopo di che per quanto mi riguarda, non ho iniziato io il topic e per mè può essere rimosso quando volete, così  recuperiamo un pò di byte.
 

Quindi se il topic lo trovate pieno di incomprensioni o altro, c'è ne sono altri di ben più interessanti nel forum. Per il fatto che l'autore sia tu, ti è già stato spiegato il perchÃ.
La prossima volta magari, inseriamo i messaggi inerenti al topic e sopratutto non accendiamo polemiche dove non servono. Non ho mai impedito a nessuno di dire la propria opinione continuando in topic già aperti o di crearne nuovi, se per motivi diversi.
E' tutto molto semplice.
Se non abbiamo altro da dire, parliamo di auto americane: Ci sono tanti topic interessanti nel forum! Grazie.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#97
Citazione:Oh....ciao Rolando!!!!!!!

Noi ti aspettiamo sempre a qualche cruise promessa eh.... :furiosi: :furiosi: :furiosi: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Ciao Paolo ,

sono venuto ad agosto ........ mi sono spaventato :zsarcastic4xx:

Se vuoi passare un giovedì il cancello è sempre aperto .
Cita messaggio
#98
Citazione: 

@Gianda

No, se ci sono dei malcontenti è giusto che vengano scritti e motivati. Se dopo averlo fatto si chiede la chiusura, le considerazioni vengono da sole. E poi, non vorrei mai che qualcuno mi accusasse di "negare l'evidenza".

 

bah comunque si vuole negare l'evidenza, dopo di che per quanto mi riguarda, non ho iniziato io il topic e per mè può essere rimosso quando volete, così  recuperiamo un pò di byte.
 

Quindi se il topic lo trovate pieno di incomprensioni o altro, c'è ne sono altri di ben più interessanti nel forum. Per il fatto che l'autore sia tu, ti è già stato spiegato il perchÃ.
La prossima volta magari, inseriamo i messaggi inerenti al topic e sopratutto non accendiamo polemiche dove non servono. Non ho mai impedito a nessuno di dire la propria opinione continuando in topic già aperti o di crearne nuovi, se per motivi diversi.
E' tutto molto semplice.
Se non abbiamo altro da dire, parliamo di auto americane: Ci sono tanti topic interessanti nel forum! Grazie.
 

Ok , se la situazione è questa, il forum è tuo.

Io sarò polemico, però vorrei ricordarti che in altri tempi la polemica prese il sopravvento,  nonostante ci fossero anche in quei tempi topic  interessanti, e l'approccio non fu questo.
Cita messaggio
#99
Citazione:Siamo in democrazia.....lo deve chiedere il popolo.....
Ma Paolino, in democrazia se uno apre un topic penso possa anche cancellarlo. 
Cita messaggio
Dopo dieci pagine di interventi da più utenti, no...altrimenti siamo talebani che cancellano ciò che non fa comodo.

 

Si può ignorare...quello si.

 

 

Tengo comunque a voler far notare una cosa....anche se Gianda non ci crederà, sono stato mod in altri forum più o meno del settore. E posso dire tranquillamente che à raro a distanza di anni trovare ancora tanti utenti ormai storici ancora attivi. Solitamente si crea una sorta di ricambio...i vecchi si stufano....non trovano stimoli o sono stanche di dire sempre le stesse cose (nei forum monomarca accade molto più spesso) e lasciano spazio ai nuovi iscritti....fino a non scrivere più del tutto.

Quì abbiamo utenti attivi da anni....

un motivo ci sarà...nel bene e nel male.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)