Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Ford Mustang Coup? GT
pian pianino si va avanti!!!



[Immagine: 32450_1479033384096_1481627263_1247.jpg]



[Immagine: 32450_1479033304094_1481627263_1247.jpg]
Cita messaggio
un p? di lavoretti......



[Immagine: 47296_1579368532412_1481627263_1525719_2429634_n.jpg]



[Immagine: 47296_1579368492411_1481627263_1525718_1454671_n.jpg]



[Immagine: 46904_1579368092401_1481627263_1525717_4404315_n.jpg]
Cita messaggio
aazzzzoooooooo nic, praticamente l'hai finita!!!! e prima di me!!! (non che ci volesse molto) :approv:
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
[quote name='baraz' post='307182' date='8/9/2010, 08:42']aazzzzoooooooo nic, praticamente l'hai finita!!!! e prima di me!!! (non che ci volesse molto) :ccowbiy:[/quote]



finita ? una parola grande :approv: :omino: diciamo che sono a buon punto :hahahah: :hahahah: !!!!!

quando inauguriamo il baraz garage??
Cita messaggio
Bella, sta venendo molto bene in questa tinta! Curioso l'abbinamento dei colapasta con il GT package...
Cita messaggio
[quote name='nic_84' post='307187' date='8/9/2010, 08:10'][quote name='baraz' post='307182' date='8/9/2010, 08:42']aazzzzoooooooo nic, praticamente l'hai finita!!!! e prima di me!!! (non che ci volesse molto) :hahahah:[/quote]



finita ? una parola grande :approv: :devil: diciamo che sono a buon punto :perf: :ciglia: !!!!!

quando inauguriamo il baraz garage??

[/quote]



meta'/fine ottobre, ordinato spina per la birra e biliardo!!! :hahahah:
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
[quote name='baraz' post='307182' date='8/9/2010, 08:42']aazzzzoooooooo nic, praticamente l'hai finita!!!! e prima di me!!! (non che ci volesse molto) :devil:[/quote]



A quel punto pensavo anch'io daver "quasi" finito ma non immaginavo quante

cose c'erano ancora da fare per considerare il progetto... :approv: volto al termine!

Ogni mese penso sempre sia quello "definitivo" ma poi per una cosa, poi per un'altra,

il tempo scorre inesorabile e i mesi (appunto) passano! Adesso ho portato l'auto presso

di un'officina meccanica per un ceck-up di controllo ed alcune prove on the road, per poi

passare di nuovo in carrozzeria per un'ulteriori rifiniture e poi spero vermante d'aver finito...



Comunque, complimenti Nic, gran bel lavoro!



Wolverine \\\///
Cita messaggio
[quote name='baraz' post='307274' date='8/9/2010, 14:47']meta'/fine ottobre, ordinato spina per la birra e biliardo!!! :ciglia:[/quote]



se ti dimentichi di chiamarmi ti taglio le gomme delle 800 mila macchine che hai a casa :tromb: :ciglia:



grazie wolverine... e si il tempo sembra sempre tanto e poi ti accorgi che per una sciocchezza perdi una sera intera...
Cita messaggio
ecco le ultime foto della macchina!!! a parte il cofano da regolare e un p? di lavoretti la macchina ? praticamente finita!!!

a breve spero di mettere il video della prima accensione!!!



[Immagine: IMG_6397.jpg]



[Immagine: IMG_6371.jpg]



[Immagine: IMG_6372.jpg]



[Immagine: IMG_6376.jpg]



[Immagine: IMG_6390.jpg]
Cita messaggio
Bella, ma secondo me il colore dei quarter panels posteriori ? sbagliato o ? sbagliato quello delle porte interne (parte di lamiera), che comunque anche se fosse Emberglo deve essere senza trasparente lucido ma con trasparente opaco (in realt? all'epoca era metallizzato non lucidato). Era lo stesso errore che avevano fatto sui pannelli porta della mia ex-68.



[Immagine: IMG_6390.jpg]



Infatti se fai caso alle prime foto la porta anteriore ? tutta color "Parchment". Intanto che ? in carrozzeria, falle riverniciare immediatamente del colore corretto :hahahah:



...p.s. gi? che ci sei metti qualche foto del cruscotto :hahahah:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ahahah, beccato!!! Bella nic!! Messa in moto???
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
ciao nigel!

avevo trovato all'epoca molte mustang simile alle mie con il colore della porta emberglo e non parchment e mi sono convinto a cambiare, anche perch? sinceramente ? pi? bella la porta cosi che completamente parchment!!



[Immagine: Mustang_Interior_Driver_Side_1.JPG]





[Immagine: emberglo66vert_3.jpg]



[Immagine: 66mustang2.jpg]





ALE!!!!! se magari, cambiato ammortizzatori ( quelli famosi che abbiamo portato a casa con il secondo ordine), messe su le cinghie e mezzo apposto il tubo freno che va dietro!!!
Cita messaggio
[quote name='nic_84' post='406536' date='14/2/2012, 10:01']ciao nigel!

avevo trovato all'epoca molte mustang simile alle mie con il colore della porta emberglo e non parchment e mi sono convinto a cambiare, anche perch? sinceramente ? pi? bella la porta cosi che completamente parchment!!



[Immagine: 66mustang2.jpg][/quote]



Infatti quella nella foto ha i pannelli posteriori emberglo. Potr? essere "pi? bella" secondo te, ma se lasci i pannelli dietro diversi la macchina ? sbagliata. Quindi alla fine risulta bella solo per te e non ? una cosa positiva credimi.



Quindi o rivernici la porta Parchment o i pannelli posteriori Emberglo (i pannelli sono fissati con tre viti e la molletta della maniglia alzavetro, li togli in un attimo)



Se la lasci cos?, rovini un bel lavoro. Per? fai come vuoi, sembra che non hai capito lo spirito dei miei consigli: se restauri una macchina non la devi fare "pi? bella", la devo fare come va fatta. Altrimenti fai una full kustom e chiuso il cinema :hahahah:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
con la porta con la cornice emberglo dovresti fare gli interior quarter panels emberglo...per avere lo stesso colore lungo tutto l'interno... ora che puoi fallo fare ad ale...
1960 Cadillac Flattop


2006 Jeep Grand Cherokee CRD


1967 GT350 - 2139


Cita messaggio
:hahahah:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='406544' date='14/2/2012, 10:20'] Quindi alla fine risulta bella solo per te e non ? una cosa positiva credimi.[/quote]

? scritto anche nella bibbia che un'auto debba piacere NECESSARIAMENTE di pi? al primo che passa rispetto che al proprietario che ne ha anche pagato il restauro :hahahah:
[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
Le regole del collezionismo e del mercato non le faccio io. Autoscout24 e siti simili sono pieni di auto d'epoca fatte "a piacere" dai proprietari, e li rimangono. Per anni. O vengono svendute.



Il restauro di un'auto storica (come quello di un'opera d'arte) ha regole precise in tutto il mondo, se poi per il puro gusto di contestare non uno ne vuole prendere atto in nome della "libert?" questa ? un'altra storia.



In pi? un'auto restaurata correttamente denota gusto e cultura sia di chi l'ha eseguito sia del proprietario, anche se non ? il fine primario del restauro, si riflettono poi in un giusto valore di mercato.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='406583' date='14/2/2012, 13:57']Le regole del collezionismo e del mercato non le faccio io. Autoscout24 e siti simili sono pieni di auto d'epoca fatte "a piacere" dai proprietari, e li rimangono. Per anni. O vengono svendute.



Il restauro di un'auto storica (come quello di un'opera d'arte) ha regole precise in tutto il mondo, se poi per il puro gusto di contestare non uno ne vuole prendere atto in nome della "libert?" questa ? un'altra storia.



In pi? un'auto restaurata correttamente denota gusto e cultura sia di chi l'ha eseguito sia del proprietario, anche se non ? il fine primario del restauro, si riflettono poi in un giusto valore di mercato.[/quote]

ho capito il tuo punto di vista, dico solo che non tutti restaurano l'auto in previsione di rivenderla al prezzo pi? alto possibile

io ad esempio non riuscirei a convivere con un dettaglio che non mi piace solo perch? l'auto poi sarebbe pi? quotata sul mercato...

e poi c'? sempre la possibilit? di trovare un individuo con i nostri stessi gusti che la cercava proprio cos?

e comunque, non stiamo parlando di mettere un v12 al posto di un 6l ne di trasformare una coup? in cabrio...

stiamo parlando di una piccolissima modifica cromatica dell'interno
[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
Sono d'accordo che il restauro non deve essere fatto sempre e solo a fini commerciali, anzi. Ma fare gli interni davanti di un colore e dietro di un altro ? un errore piuttosto ingenuo. Intanto che ? in tempo pu? rimediare con poco.



Imparare a convivere con un particolare dell'auto (originale si intende) vuol dire rispettare il lavoro dei progettisti e l'opera di design industriale che c'? dietro. :hahahah:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='406588' date='14/2/2012, 14:10']Sono d'accordo che il restauro non deve essere fatto sempre e solo a fini commerciali, anzi. Ma fare gli interni davanti di un colore e dietro di un altro ? un errore piuttosto ingenuo. Intanto che ? in tempo pu? rimediare con poco.



Imparare a convivere con un particolare dell'auto (originale si intende) vuol dire rispettare il lavoro dei progettisti e l'opera di design industriale che c'? dietro. :hahahah:[/quote]

........QUOTO.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)