Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Plymouth Roadrunner
Una cosa che ho notato ? che a parte il mio, i mopar perf purple hanno gli stessi gradi su aspirazione e scarico...solo i mopar perf, qualcuno ? a conoscenza del motivo?



Esa...dici di andare di msd? Supero anch'io i 500usd, mi ero dimenticato della bobina...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
io ho scelto Mallory, ma penso che Msd sia sullo stesso livello
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
Ragazzi non c'e dubbio che con i vari msd/mallory il motore migliora,ma per quello che ti costa non sarebbe meglio investire diversamente $500.00 dollaroni su qualcosa che ti da piu cavalli :omino:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
No...pi? che altro li investirei per pagare l'eventuale meccanico...quando ne avr? uno....



io ho problemi di detonazione....e voglio assolutamente eliminarli una volta per tutte. Se ci? significa mettermi via 500 dollari per l'accensione, vada per i 500 dollari.



In che li dovrei investire per potenza? Forse dei roller nemmeno ci starebbero cos? male eh...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Mi piacerebbe molto vederla... come mai non l hai usata per cosi tanto tempo ? una belva cosi...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
primo step: risolvere i problemi di detonazione

secondo step: upgrade
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
terzo step tirare gi? il cambio e dargli una revisionatina...se trovo il kit.



Per risolvere la detonazione, l'unica ? l'accensione. Detonava quando lo presa con camma esasperata e 850...poi con 750...poi con camma stock e 650 nuovo....mai toccata l'accensione....provato anticipo in mille modi....cambiati decine di cavi candele.



Quale sar? la causa??? Vediamo se dopo 5 anni ci arriviamo... :omino:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='BLACK CAT' post='390182' date='23/11/2011, 18:55']Mi piacerebbe molto vederla... come mai non l hai usata per cosi tanto tempo ? una belva cosi...[/quote]



Per qualche mese.....

chiamasi sc@zzo....lei non c'entra niente....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='390174' date='23/11/2011, 18:48']No...pi? che altro li investirei per pagare l'eventuale meccanico...quando ne avr? uno....



io ho problemi di detonazione....e voglio assolutamente eliminarli una volta per tutte. Se ci? significa mettermi via 500 dollari per l'accensione, vada per i 500 dollari.



In che li dovrei investire per potenza? Forse dei roller nemmeno ci starebbero cos? male eh...[/quote]

Opps!

non ricordavo che avevi problemi di detonazione, allora se devi cambiare l'accensione per un difetto, sia quella migliore!



Io di Mopar mastico poco,pero dei roller rockerarm con un ratio maggiore che ti aumenta la alzata delle valvole..
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='ronald66' post='390195' date='23/11/2011, 19:15']Io di Mopar mastico poco,pero dei roller rockerarm con un ratio maggiore che ti aumenta la alzata delle valvole..[/quote]



Infatti pensavo proprio a quello....dopo che un trattato del dott. De Rickys mi aveva aperto gli occhi sui rockers originali Mopar!



Tornando all'albero...nessuno sa come mai i mopar perf sono gli unici ad avere gli stessi gradi su aspirazione e scarico??? :omino:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Io con un PertronixII e bobina da 45000 volts non ho trovato tutto questo giovamento, anzi ti dir? che dalla mia esperienza, rimetter? lo spinterogeno originale. Poi magari abbinata a qualcosa di pi? spinto il sistema HEI da il meglio di s?....non so. Comunque Paolo era ora che rendessi giustizia ad un auto nata per correre e che hai custodito per troppo tempo sotto una campana di cristallo! :omino:
Cita messaggio
Con meccanica stock l'accensione va benissimo originale. Io non so cos'abbiano fatto al mio motore...Raffaele che ha messo mani su pi? Mopar, tempo fa provandola per caso mi ha detto che ? bella compressa per essere un 383 e che sistemata l'accensione, sistemati per bene cavi candele che litigano con gli headers, candele non avr? pi? problemi di detonazioni....poi ovviamente lui l'ha solo sentita a pelle e provata.



Per? quel camshaft LO VOGLIO cambiare...e fare il break in come si deve.



Per una volta voglio ascoltare la mia testa........
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='390220' date='23/11/2011, 20:11']Con meccanica stock l'accensione va benissimo originale. Io non so cos'abbiano fatto al mio motore...Raffaele che ha messo mani su pi? Mopar, tempo fa provandola per caso mi ha detto che ? bella compressa per essere un 383 e che sistemata l'accensione, sistemati per bene cavi candele che litigano con gli headers, candele non avr? pi? problemi di detonazioni....poi ovviamente lui l'ha solo sentita a pelle e provata.



Per? quel camshaft LO VOGLIO cambiare...e fare il break in come si deve.



Per una volta voglio ascoltare la mia testa........[/quote]

anche perch? l'auto... ? tua :omino:

e poi, IMHO niente ? bello da ascoltare come una camma incazzata..... su un V8 poi! :prrr:



io l'avrei anche lasciata verde fastidio con le stripes.. ma questo ? un altro discorso..
[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='390220' date='23/11/2011, 20:11']Con meccanica stock l'accensione va benissimo originale. Io non so cos'abbiano fatto al mio motore...Raffaele che ha messo mani su pi? Mopar, tempo fa provandola per caso mi ha detto che ? bella compressa per essere un 383 e che sistemata l'accensione, sistemati per bene cavi candele che litigano con gli headers, candele non avr? pi? problemi di detonazioni....poi ovviamente lui l'ha solo sentita a pelle e provata.



Per? quel camshaft LO VOGLIO cambiare...e fare il break in come si deve.



Per una volta voglio ascoltare la mia testa........[/quote]

Non e che hai troppo compressione???

L'hai mai misurata??

Sai per avere il cam molto spinto ci vogliano delle compressioni non indifferenti..

potrebbe essere li il tuo problema di detonazione..
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
I MP hanno gli stessi gradi su aspirazione e scarico perch? sono disegni vecchi. Aumentando un po' la durata e l'alzata dello scarico si migliora il flusso perch? i condotti di scarico sono sottodimensionati rispetto a quelli di aspirazione ma uscendo in pressione si beneficia di qualcosa tenendo le valvole di scarico aperte qualche istante in pi?.

Guarda le Comp Cams Xtreme Energy Hi-Lift, sono le uniche disegnate realmente per Mopar, le altre sono adattamenti di disegni GM che hanno notoriamente i lifter pi? piccoli.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='390186' date='23/11/2011, 19:01']terzo step tirare gi? il cambio e dargli una revisionatina...se trovo il kit.



Per risolvere la detonazione, l'unica ? l'accensione. Detonava quando lo presa con camma esasperata e 850...poi con 750...poi con camma stock e 650 nuovo....mai toccata l'accensione....provato anticipo in mille modi....cambiati decine di cavi candele.



Quale sar? la causa??? Vediamo se dopo 5 anni ci arriviamo... :hahahah:[/quote]



Hai mai pensato alla benzina di oggi che schifo fa?? Con la mia MGB (sul libretto inglese diceva espressamente di NON usare mai benzina a meno di 98 ottani essendo un motore di tipo "H" cio? high compression) ho risolto tutti i problemi di detonazione, autoaccensione ecc ecc con un innalzatore di ottani.

Costa un po' per? ? efficacissimo.



Alla fine costa meno (incredibilmente) che fare il pieno con la V Power perch? aggiungere 6-8 euro di addittivo ogni volta comunque non compensa il divario adesso che ? a 1,80... per? la differenza di prezzo ? minima, uno che non ha sottomano l'octane booster pu? usare anche la benzina della Shell, col protettivo per le valvole naturalmente :handddd:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='390336' date='24/11/2011, 11:00'][quote name='bronzo' post='390186' date='23/11/2011, 19:01']terzo step tirare gi? il cambio e dargli una revisionatina...se trovo il kit.



Per risolvere la detonazione, l'unica ? l'accensione. Detonava quando lo presa con camma esasperata e 850...poi con 750...poi con camma stock e 650 nuovo....mai toccata l'accensione....provato anticipo in mille modi....cambiati decine di cavi candele.



Quale sar? la causa??? Vediamo se dopo 5 anni ci arriviamo... :hahahah:[/quote]



Hai mai pensato alla benzina di oggi che schifo fa?? Con la mia MGB (sul libretto inglese diceva espressamente di NON usare mai benzina a meno di 98 ottani essendo un motore di tipo "H" cio? high compression) ho risolto tutti i problemi di detonazione, autoaccensione ecc ecc con un innalzatore di ottani.

Costa un po' per? ? efficacissimo.



Alla fine costa meno (incredibilmente) che fare il pieno con la V Power perch? aggiungere 6-8 euro di addittivo ogni volta comunque non compensa il divario adesso che ? a 1,80... per? la differenza di prezzo ? minima, uno che non ha sottomano l'octane booster pu? usare anche la benzina della Shell, col protettivo per le valvole naturalmente :handddd:

[/quote]



A tal proposito avevo letto da qualche parte che si pu? anche ovviare ritardando l'anticipo di pochi gradi per evitare pre accensioni.
Cita messaggio
[quote name='henry's garage' post='390345' date='24/11/2011, 11:21']A tal proposito avevo letto da qualche parte che si pu? anche ovviare ritardando l'anticipo di pochi gradi per evitare pre accensioni.[/quote]

Vero, ma il motore rende meno e comunque da caldo fa molta fatica ad accendersi.

Io uso la Eni Blu+ 100 ottani, al self durante le ore di chiusura ? a 1,66 (una rapina comunque) e la macchina va molto bene.
Cita messaggio
Io a Carpi ho usato la WR100....ma alla seconda partenza, pur mantenedola sui 2500 prima del verde, quando ho affondato tutto ha fatto ritorno...con conseguente figura di merd@ ed i primi metri a 6/7, finch? non ha iniziato a girare liscia....

Il carb infatti, solo togliendo il filtro, sembra affumicato.....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='Ricky426' post='390322' date='24/11/2011, 10:18']I MP hanno gli stessi gradi su aspirazione e scarico perch? sono disegni vecchi. Aumentando un po' la durata e l'alzata dello scarico si migliora il flusso perch? i condotti di scarico sono sottodimensionati rispetto a quelli di aspirazione ma uscendo in pressione si beneficia di qualcosa tenendo le valvole di scarico aperte qualche istante in pi?.

Guarda le Comp Cams Xtreme Energy Hi-Lift, sono le uniche disegnate realmente per Mopar, le altre sono adattamenti di disegni GM che hanno notoriamente i lifter pi? piccoli.[/quote]



Grazie Ing. De Rickys Moparman...

Le comp xtreme energy sono quelle che avevo proprio visto sul sito:



[url="http://www.compperformancegroupstores.com/store/merchant.mvc?Screen=CTGY&Store_Code=CC&Category_Code=WDGCAMhydFTxeHL"]http://www.compperformancegroupstores.com/...WDGCAMhydFTxeHL[/url]



Il problema ? dover lavorare sulle teste....poi ho gli amici bastardi dentro che mi dicono...che ci vuole, prendi le stealth che sono gi? belle pronte e finite....................

ma vaff............. :handddd:



dopo il bilancere sfondato dall'asta l'anno scorso mi ? venuta anche la turba dei roller.....



? che non riesco a farmi un'idea completa di costi con tutto quello che ci vuole....a furia di dire "se fai questo fai anche quest'altro...e poi allora buttaci anche questo..." qu? non se ne esce pi?!!!!



[url="http://store.440source.com/440-Source-Stealth-Aluminum-Cylinder-Heads/products/36/"]http://store.440source.com/440-Source-Stea...ds/products/36/[/url]

:handddd: :haha: :haha:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)