23-02-12, 12:07 PM
Che male c'? a non andare con la verde normale? Si rovina il motore?
Io ho sempre messo verde normale, mai additivata...sempre andata.
Io ho sempre messo verde normale, mai additivata...sempre andata.
1970 Dodge Charger
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23-02-12, 12:07 PM
Che male c'? a non andare con la verde normale? Si rovina il motore?
Io ho sempre messo verde normale, mai additivata...sempre andata.
23-02-12, 12:59 PM
Ci sono diverse discussioni nel forum ed ? noto a tutto il mondo che "sarebbe meglio" usare il sostitutivo del piombo in auto che non hanno la testata con le sedi valvole rinforzate
...ma dove vivi, a Carmagnola?? scherzi a parte, il motore va lo stesso... ma io preferisco salvaguardare le valvole per quel poco che ? rimasto :ghghgh.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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23-02-12, 12:59 PM
[quote name='nigel68' post='408192' date='23/2/2012, 07:52']Non dimenticare il sostitutivo del piombo.[/quote]
Cosa intendi per sostitutivo del piombo?
Dodge Charger 1970
23-02-12, 01:03 PM
L'addittivo sostitutivo del piombo della Arexsons o Liqui Moly o Castrol Valvemaster o della Wynns che trovi da qualsiasi buon ricambista, un flacone da 250 ml che fa circa 250 litri
Ne deduco che non hai mai avuto a che fare con motori antecedenti al 1992
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23-02-12, 01:12 PM
[quote name='Giorgio' post='408210' date='23/2/2012, 09:06'][quote name='Gi?' post='408198' date='23/2/2012, 08:24']L'importante ? che non vai da Cost@ntin !!![/quote]
perch? da Cost@ntin no??? [/quote] Dopo alcuni controlli da quel che s? la benzina ? risultata un p? scadente. Per salvaguardare il motore io punterei a della buona benzina (ci dev'essere un topic apposta) con gli additivi detti da Nigel.
23-02-12, 01:51 PM
Ahah ha Nigel, qui a carmagnola abbiamo pi? benzinai che a Torino tra poco...
30000 abitanti e circa 10-11 benzinai. Forse di pi?. Comunque shell Vpower + additivo su un motore stock come il mio non rischia di fare danni?
23-02-12, 02:00 PM
[quote name='nigel68' post='408250' date='23/2/2012, 12:06']L'addittivo sostitutivo del piombo della Arexsons o Liqui Moly o Castrol Valvemaster o della Wynns che trovi da qualsiasi buon ricambista, un flacone da 250 ml che fa circa 250 litri
Ne deduco che non hai mai avuto a che fare con motori antecedenti al 1992 [/quote] Grazie Nigel, quindi metto l'additivo per il piombo e anche l'additivo per aumentare gli ottani oppure basta solo l'additivo per il piombo?
Dodge Charger 1970
23-02-12, 02:48 PM
Quello per gli ottani serve se hai un motore high compression o se all'epoca era indicata "premium fuel only".
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23-02-12, 03:29 PM
[quote name='nigel68' post='408295' date='23/2/2012, 13:51']Quello per gli ottani serve se hai un motore high compression o se all'epoca era indicata "premium fuel only".[/quote]
grazie, allora metto solo quello per il piombo!!! Grazie ancora!!!
Dodge Charger 1970
13-03-12, 04:36 PM
Salve a tutti,
volevo chiedervi un consiglio sui fanali della mia macchina: quando li apro con l'apposito comado si aprono troppo forte, di scatto, si sente un colpo forte, anche quando li chiudo. Come faccio per rallentarne la chiusura e apertura? Sotto al motorino c'? una specie di rondella, serve a questo scopo?
Dodge Charger 1970
13-03-12, 04:45 PM
si aprono a depressione , hai la bomboletta dell'accumolo sotto il porta batteria o l'hanno tolta ?
13-03-12, 04:57 PM
No, nel 70 c'? un motorino elettrico. Anche a me sulla Fury , che ha lo stesso sistema, fanno lo stesso rumore....c'? poco da fare. La rotella ? per aprirli manualmente. Puoi provare a mettere un gommino sul fondo corsa.
13-03-12, 05:00 PM
ah , sorry non sapevo che nel 70 fossero elettrici .....non si finisce mai di imparare ....
13-03-12, 05:09 PM
[quote name='LEE01' post='412363' date='13/3/2012, 16:03']ah , sorry non sapevo che nel 70 fossero elettrici .....non si finisce mai di imparare ....[/quote]
sotto al vano portabatteria c'? un cilindro al quale sono collegate due cannette di gomma... che cos'??
Dodge Charger 1970
13-03-12, 05:26 PM
quello ? il depressore di cui parlavo io , ? simile ad una vecchia lattina dei pomodori di latta
13-03-12, 05:37 PM
[quote name='LEE01' post='412368' date='13/3/2012, 16:29']quello ? il depressore di cui parlavo io , ? simile ad una vecchia lattina dei pomodori di latta[/quote]
Esatto ha proprio quelle fattezze: ma allora cosa serve se a comandare i fari c'? il motorino elettrico che si trova in mezzo alla calandra?
Dodge Charger 1970
13-03-12, 05:47 PM
non mi esprimo+ per non dire fesserie visto che da quello che ho capito il modello del 70 ? differende dal mio 68 ......qualche modifica hom made per far funzionare le palpebre come my '68 forse ?
13-03-12, 10:03 PM
[quote name='LEE01' post='412368' date='13/3/2012, 16:29']quello ? il depressore di cui parlavo io , ? simile ad una vecchia lattina dei pomodori di latta[/quote]
l ho pensato anche io mille voilte.....
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
13-03-12, 10:05 PM
[quote name='Giorgio' post='412370' date='13/3/2012, 16:40'][quote name='LEE01' post='412368' date='13/3/2012, 16:29']quello ? il depressore di cui parlavo io , ? simile ad una vecchia lattina dei pomodori di latta[/quote]
Esatto ha proprio quelle fattezze: ma allora cosa serve se a comandare i fari c'? il motorino elettrico che si trova in mezzo alla calandra? [/quote] che so io quello serve per la depressione di piu cose....... le provo a sparare??????????????????? bocchette interne del riscaldamento carburatore servofreno su tre quante ne ho sbagliate?
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
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